Close Menu
varesepress.info
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Uragano Azzurro su Brno: l’Italia travolge la Bulgaria e vola ai quarti
    • Gran Premio dei Sei Laghi 2026
    • Moschea Varese, Tovaglieri Lega no alla regolarizzazione mascherata
    • Furti di biglietti del treno a Milano: come funzionano e come proteggersi
    •  Morazzone: parte in bici da Morazzone e scala una vetta da 3.559 metri
    • Santa Caterina del Sasso- Leggiuno con navetta gratuita
    • Busto Garolfo: San Francesco sfida l’economia
    • Milano, storia e musica nelle biblioteche
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook X (Twitter) LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Sei qui:Home » Europa & Mondo
    Uragano Azzurro su Brno: l’Italia travolge la Bulgaria e vola ai quarti
    Negli ottavi di finale, l'uragano azzurro del Maestro Julio Velasco ha sconfitto la Bulgaria con il punteggio di 3-0

    Uragano Azzurro su Brno: l’Italia travolge la Bulgaria e vola ai quarti

    0
    By Sbardella on 1 Settembre 2026 Europa & Mondo, Eventi, In evidenza, Primo piano, Sport
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    L’uragano azzurro si è abbattuto su Brno: al CEV Trendyol EuroVolley 2026, le azzurre hanno superato per 3 a 0 anche la Bulgaria.

    Uragano Azzurro

    Negli ottavi di finale, l’uragano azzurro del Maestro Julio Velasco ha sconfitto la Bulgaria con il punteggio di 3-0 (parziali: 25-18, 25-13, 25-13).

    Ora, mercoledì 2 settembre, l’uragano azzurro dovrà affrontare nei quarti di finale la Svezia, che ha eliminato le padrone di casa della Repubblica Ceca con il risultato di 3 a 0. L’altro quarto di finale, che si disputerà in Repubblica Ceca, vedrà affrontarsi Serbia e Grecia.

    Nell’altro girone, in corso in Turchia, i quarti di finale che si disputeranno domani vedranno affrontarsi Polonia – Paesi Bassi, e Turchia – Germania.

    La partita

    Al padiglione P del Brno Exhibition Centre di Brno, in Repubblica Ceca, l’uragano azzurro di pallavolo ha superato la giovane squadra bulgara allenata da Marcello Abbondanza: con un’età media di 23,61 anni, è la terza più giovane del torneo.

    Per l’uragano azzurro è la sesta vittoria consecutiva nel CEV Trendyol EuroVolley 2026. Dopo aver vinto tutte le partite del girone D giocato a Göteborg, le azzurre hanno vinto anche l’ottavo di finale giocato a Brno.

    Uragano Azzurro su Brno: l’Italia travolge la Bulgaria e vola ai quarti
    Ekaterina Antropova è stata straordinaria per l’ennesima volta

    Ekaterina Antropova è stata straordinaria per l’ennesima volta: è stata la miglior realizzatrice (18 punti) col 48% in attacco, la migliore nella battuta vincente (6), la terza miglior schiacciatrice (10) e la migliore a muro con Danesi (2).

    Paola Egonu  ha realizzato 14 punti, Myriam Sylla dominante anche in ricezione (40% perfetta). Tra le Bulgare Nikol Milanova ha realizzato 12 punti.

    Il Maestro Julio Velasco ha schierato Orro/Egonu opposto, Sylla/Antropova, Danesi/Fahr e Fersino libero. Da parte sua Marcello Abbondanza ha schierato Slavcheva/Dudova, Milanova/Ilieva, Krivochiiska/Nikolova e Pashkuleva Libero.

    Sala stampa

    “È stata una partita molto, molto buona da parte di tutte le giocatrici. Anche quelle che sono entrate come cambio hanno fatto bene. – ha detto il Maestro Julio Velasco – All’inizio abbiamo avuto qualche problema con la palla alta della Bulgaria e loro difendevano molto. Poi abbiamo corretto il muro e abbiamo preso il largo. Insomma, è stata una grande partita sia a livello individuale sia di squadra”.
    “La fase di ricostruzione è stata molto buona, sia da parte di Alessia sia da parte delle altre giocatrici quando hanno dovuto alzare. Abbiamo lavorato molto sulle alzate di contrattacco di tutte le giocatrici. I frutti si stanno vedendo e speriamo di continuare così”.
    “A me la parola pazienza non piace, perché non credo che il problema sia che i giocatori o le giocatrici siano impazienti. Il problema è che a volte non interpretano bene la situazione di gioco. Se la palla è vicina a rete e c’è il doppio muro, tirare comunque in campo non è una questione di impazienza, ma di non aver interpretato bene la situazione o di averlo fatto troppo tardi.”

    “Oggi invece abbiamo giocato molto bene da questo punto di vista. A seconda della palla e del muro avversario abbiamo saputo giocare sulle mani, fuori dal muro, appoggiare contro il muro oppure utilizzare il pallonetto per evitare che l’avversario riuscisse a murare. Questo oggi lo abbiamo fatto molto bene”.

    “Bellissimo! Sono contenta. – ha detto Myriam Sylla – Un passo alla volta. Sono entusiasta, ma anche concentrata e non voglio esserlo troppo”. “Sono felice della partita che abbiamo giocato. Noi non dobbiamo pensare a chi c’è dall’altra parte della rete.”

    “Ovviamente è una componente, però il primo avversario siamo noi. Giochiamo prima di tutto contro noi stesse e poi c’è l’avversario. Quello che ho visto oggi in campo mi è piaciuto molto e si vede che il lavoro è stato fatto”.

    “Oggi è andata molto bene. – ha detto Eleonora Fersino – Sono contenta della partita, sia a livello personale sia di squadra. Più per la squadra, ovviamente, perché a un certo punto la prestazione individuale non è più importante. Ogni giocatrice cerca di dare il massimo e il meglio di se stessa, ma poi conta quello che riusciamo a esprimere tutte insieme”

    “Oggi abbiamo fatto una gran gara e sono molto soddisfatta sotto tutti i punti di vista”. Archiviato l’ottavo di finale, lo sguardo delle azzurre è già rivolto ai quarti: “Siamo molto contente, ci stiamo avvicinando sempre di più al nostro obiettivo. È uno step alla volta, perché adesso dobbiamo disputare i quarti”.

    Il tabellino

    ITALIA-BULGARIA  3-0; risultato dei parziali 25-18, 25-13, 25-13; durata dei parziali 23′, 19′, 22′ per un totale di 64′

    ITALIA Meli ne , Cambi 1, Spirito, Fersino (L), Orro 5, Danesi 4, Nwakalor ne, Adigwe 5, Nervini ne, Sylla 7, Egonu 14, Fahr 8, Giovannini ne, Antropova 18. All.:Julio  Velasco
    BULGARIA  Racheva, Slavcheva, Krasteva 1, Krivoshiiska 5, Pashkuleva (L), Todorova (L), Angelova ne, Milanova 12, Dudova 6, Stoyanova 1, Ilieva 2, Nikolova 1, Guncheva, Kolarova 2. All. Marcello Abbondanza

    Italia bv 13, bs 8,  mv 8  ; Bulgaria  bv 1, bs 5, mv 1.

    Il contesto

    Agnes Batkai-Katona (Hun) ha arbitrato l’incontro coadiuvata dal secondo arbitro Marco Van Zanten (Ned). Al padiglione P del Brno Exhibition Centre di Brno c’erano 2.185 spettatori.
    NOTE –  Spettatori 2185 .
    Italia bv 13, bs 8,  mv 8  ; Bulgaria  bv 1, bs 5, mv 1.

    Somma Lombardo 1 settembre 2026

    Italia Francia 3 a 0: esordio vincente delle azzurre di Velasco
    La pallavolo femminile italiana fa il bis con la Francia a Novara.
    Antropova è la regina della pallavolo femminile italiana
    Nova Parola all’Italia: così il Movimento 5 Stelle si prepara a tornare al governo
    Perugia Campione d’Europa: ha vinto la Champions League maschile
    La Eurotek Laica UYBA versione 2026/27 sta prendendo forma
    Le occasioni perdute nel paese del bengodi
    Buona la prima per Antropova e compagne
    A Brasilia, il Brasile di Ze Roberto ha sconfitto l’Italia di Velasco.
    Esordio vincente nelle Filippine per la nazionale di Velasco
    Partita al cardiopalma alla Philsports Arena di Pasig City: Italia-Serbia 3-2.
    La Futura versione 2026/27 comincia a prendere forma
    Italia-Giappone 3 a 0: le azzurre chiudono la settimana al terzo posto della VNL
    La UYBA versione 2026/27: conferme rilevanti e novità importanti
    Domenica 28 giugno 2026 – notizie del giorno
    Futura Volley 2026/27: la rosa al completo.
    3 vittorie della pallavolo femminile italiana in VNL
    Domenica di grande pallavolo femminile
    L’Accademia Teatro alla Scala alla 4 Exodus di Villadosia
    Italia Olanda ai quarti di finale di VNL a Macao in Cina
    Italia-Brasile è la semifinale della VNL 2026 a Macao
    Le dichiarazioni delle protagoniste prima della semifinale Italia-Brasile
    Turchia-Brasile è la finale della Volleyball Nations League 2026 femminile
    La Turchia di Daniele Santarelli ha vinto la Volleyball Nations League 2026
    Pierluigi Bersani, il nuovo che avanza
    A Marcinelle loro eravamo noi
    La Nazionale Italiana di pallavolo femminile va in Polonia per preparare i Campionati Europei 2026.
    La Futura Volley Giovani 2026/27 è pronta.
    La Eurotek Laica UYBA, nella sua versione 2026/27, riparte il 17 agosto.
    Le azzurre under 17 di pallavolo femminile hanno conquistato gli ottavi di finale del mondiale.
    Le azzurrine della Under 17 femminile ai quarti di finale del mondiale
    Trionfo azzurro a Koszalin: Italia inarrestabile contro la Polonia.
    20^ Giochi del Mediterraneo: al via la battaglia della pallavolo femminile
    Svezia e Deregolamentazione: una Trasformazione Economica Straordinaria
    Pallavolo femminile, partenza sprint alla 20a edizione dei Giochi del Mediterraneo
    A Göteborg seconda vittoria consecutiva delle azzurre
    Italia Svezia 3 a 0, terza vittoria consecutiva al CEV Trendyol EuroVolley 2026
    Uragano azzurro: Serbia battuta 3-0, l’Italia punta dritto all’oro.
    L’Italia ruggisce e domina: Francia piegata e primato scolpito nel ferro
    Occasione sprecata: il ribaltone turco nel secondo set condanna le azzurre all’argento
    Futura Volley 2026/27: la rosa al completo.
    Varese per la pace, dice no a un accordo con Leonardo
    Samuele Faedda. La vittoria della Full Tuition Scholarship
    L’intelligenza artificiale comprerà oggetti al posto nostro? Visa ci scommette su
    Carabinieri, Ispettorato, controlli sul lavoro 10 aziende sospese
    Malpensa, elisoccorso, 2 incidenti gravi, superstrada bloccata
    Somma Lombardo, ritorno delle panchine al parchetto di largo Sant’Agnese
    Luino e Cazzago Brabbia, viaggio musicale in Chiesa
    Gallarate, cocaina, 22 dosi nel seggiolino per bambini
    Estate ad Angera, occasione speciale per trascorrere il tuo tempo
    Carcere di Cremona detenuto si da fuoco
    Varese, ladro aggredito, cani che rischiano l’abbattimento
    Furto al supermercato Penny Market di Somma Lombardo, arrestato
    Luino, Varese, controllate 61 persone
    Alpini al Campo dei Fiori, patrimonio italico
    Varese: ancora violenza
    Pedemontana, arrivano false richieste di pagamenti
    Santa Caterina del Sasso con Sergey Malov
    Premia (VB). Processione Walser, fede e memoria
    Lombardia, Maltempo, Fontana: chiesto lo stato di emergenza
    Vergiate, via Golasecca, incidente verso le 4 del mattino
    Reti gas a Sesto Calende, respinta la mozione di FDI
    Sacro Monte di Varese, camminate e visite guidate
    Somma Lombardo, nuova guida dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto
    Gran Premio dei Sei Laghi 2026
    Brno CEV ekaterina antropova Eleonora Fersino EuroVolley 2026 fabrizio Sbardella Italia Bulgaria julio velasco myriam sylla Nazionale Italiana Pallavolo ottavi di finale pallavolo femminile paola egonu
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • X (Twitter)
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    Santa Caterina del Sasso

    Santa Caterina del Sasso- Leggiuno con navetta gratuita

    Varese, straniero, denunciato ed espulso

    Occasione sprecata: il ribaltone turco nel secondo set condanna le azzurre all'argento

    Occasione sprecata: il ribaltone turco nel secondo set condanna le azzurre all’argento

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}