Baseball. Mettiti in gioco, ragazzo: l’essenza del baseball
Pochi passi separano il dugout dal box di battuta. Pochi interminabili passi carichi di emozioni e pensieri che mandano a mille il cuore. Sei solo, consapevole che tra qualche secondo gli occhi di tutti saranno puntati su di te.
Superi le linee bianche sul terreno e inizi il tuo rituale. L’aggiustamento del terreno, i guanti, la mazza che roteggia… Tutto per sciogliere la tensione e prepararti al lancio.
Incroci gli occhi del lanciatore, impietosi e taglienti. Li scruti cercando un barlume di insicurezza, ma invano. Il silenzio si fa spazio nel tuo mondo, ora racchiuso in quella striscia di terreno che vi separa.
Entri in simbiosi con lui, in un rito affascinante e suggestivo. Solo uno di voi due potrà raggiungere l’obiettivo. Il lanciatore compie i suoi gesti, la pallina si avvicina…
Due decimi di secondo per decidere il tuo destino. Reazione, esperienza, abilità… Tutto si concentra in quel furibondo fluire di energia che affidi alla pallina.
Mettiti in gioco, ragazzo. Emozioni, turbamento ed eccitazione ti travolgono in attimi eterni che resteranno per sempre con te.
Mettiti in gioco, ragazzo. È il solo modo di crescere.
#calabroni #esordio #GoHornets #followers #playball #softball #baseball #under12 #asdhornetsbaseballesoftball
Trending
- Notte di halloween all’insegna dell’alcol nel Varesotto
- Malnate, arrestato un ricercato
- Mercato contadino a Cantalupo domenica 3 novembre
- Innovazione Didattica, Istituto Comprensivo “Nicolò Tommaseo”
- Inaugurazione nuovo organo parrocchia di Orago
- Sesto Calende ricorda i piloti Pietro Venanzi e Herb Moran
- Legnano, Croce Rossa, “Musica per la Vita”, in San Magno
- Celebrazioni 106° Anniversario dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate Sesto Calende