Questa sera torna scena il duo composto da Carlo Mistretta all’oboe e Nicholas Nebuloni alla chitarra classica alle ore 21 in occasione del secondo appuntamento inserito nella rassegna del festival concertistico “Fagnano in musica”, giunto alla seconda edizione.
La manifestazione musicale promossa dal Comitato Genitori come l’anno scorso, mette in luce la bravura degli insegnanti dei corsi organizzati dall’ente stesso.
La prima data è stata caratterizzata purtroppo da un improvviso temporale che però non ha scalfito l’esibizione di Agnese Nascimbene, dando ancor più magia alle note che dal pianoforte riecheggiavano vivaci nei cortili del castello sotto la pioggia.
La serata sarà un omaggio a due dei più significativi compositori del XX secolo che si sono dedicati rispettivamente al tango e alla musica dei film.
Senza bisogno di troppe presentazioni, i brani più celebri di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone saranno il filo conduttore che allieterà con leggerezza il pubblico nella bellissima cornice del Castello Visconteo.
Ad aprire il concerto sarà Christian Peruzzo, giovane chitarrista fagnanese, allievo proprio dei corsi del Comitato Genitori.
Appuntamento per questa sera al castello alle ore 21, per un’altra sorprendente serata con la musica protagonista a ingresso libero.
Fausto Bossi
Lido delle Nazioni, beach tennis, torneo al via le iscrizioni
Lido delle Nazioni, beach tennis, torneo al via le iscrizioni
Studios Club, palestra dai 1000 corsi
Studios Club, numerosi corsi, adatti a tutti