varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Gaggiano: controlli sul territorio, due arresti
    • Sesto Calende: Riverside Festival
    • Ceresio in Giallo: Laura Orsolini vince la sezione Giallo Junior
    • British College, Teatro, saggio tra emozioni e lunghi applausi
    • Laveno, arresto clamoroso
    • Autostrada, incidente, 10 km di coda
    • Induno Olona: incidente stradale
    • Como: denunciate otto persone
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    La Futura ha sconfitto Costa Volpino 3 a 1, comincia bene il girone di ritorno
    Dopo due sconfitte consecutive la Futura Giovani Busto Arsizio torna a vincere,

    La Futura ha sconfitto Costa Volpino 3 a 1, comincia bene il girone di ritorno

    0
    By Sbardella on 14 Marzo 2025 Busto Arsizio, Comuni, Cronaca, Eventi, In evidenza, Primo piano, Sport, Territorio
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un altro passo in avanti per le ragazze di Beltrami che si portano a 52 punti, la Futura ha sconfitto Costa Volpino 3 a 1

    La Futura ha sconfitto Costa Volpino 3 a 1

    Dopo due sconfitte consecutive la  Futura Giovani Busto Arsizio torna a vincere, alla Soevis Arena di Castellanza la Futura ha sconfitto Costa Volpino 3 a 1.

    Il girone di ritorno è partito nel modo migliore per le bustocche che tornano a vincere. Il 3 a 1 contro le bergamasche è corroborante per le ragazze di Alessandro Beltrami e aiuta a ritrovare fiducia e morale.

    La Futura ha 52 punti in classifica a uno da Akademia Sant’Anna Messina che ha perso con Narconon Volley Melendugno. Le ragazze di Beltrami potrebbero aspirare al terzo posto. 

    Alle loro spalle Itas Trentino a 45 punti e Valsabbina Millenium a 43 lottano per accedere alla fase finale per il secondo posto disponibile in serie A1. Il primo, ovviamente, se lo aggiudicherà la vincente del girone di promozione e ormai sembra essere saldamente nelle mani della Omag-Mt San Giovanni In M.No. 

    La partita 

    Alessandro Beltrami conferma all’inizio il sestetto di Macerata con Zanette/Monza, Rebora/Landucci, Orlandi/Enneking e Osana libero. Giada Cecchetto era ancora indisponibile per i postumi dell’infortunio alla caviglia destra, mentre Fatim Kone è rientrata nel finale del secondo periodo.

    Bianca Orlandi si è assunta la responsabilità di trascinare la squadra con una prestazione eccellente: 15 punti, il 46% in attacco e il 50% di ricezione perfetta. Alla fine è stata la migliore in campo. Sono andate in doppia cifra anche Alyssa Enneking con 19 punti (58%), Elisa Zanette 17 (50%) e capitan Rebora con 13 punti e 8 muri. Giulia Osanna al suo esordio da titolare tra le mura di casa ha giocato un’ottima partita e Sofia Monza è stata molto lucida in regia.

    La Futura ha sconfitto Costa Volpino 3 a 1, comincia bene il girone di ritorno
    Bianca Orlandi si è assunta la responsabilità di trascinare la squadra con una prestazione eccellente

    La partita non è cominciata benissimo e le cocche, in vantaggio 19 a 14 hanno poi  concesso un parziale di 0 a 6 alle bergamasche che in volata hanno vinto il primo periodo 25 a 23.

    Poi le padrone di casa hanno cambiato marcia e hanno infilato tre parziali col risultato di 25 a 16.

    Il tabellino

    Futura Volley Giovani – CBL Costa Volpino 3-1; risultati parziali 23-25, 25-16, 25-16, 25-16; durata dei parziali 27’, 22’, 23’ e 22’ per un totale di 1 ora e 42’.

    FUTURA: Monza 2, Zanette 17, Rebora 13, Landucci 2, Enneking 19, Orlandi 15, Osana (L), Kone 7, Baratella, Zakościelna, Del Freo. N.e. Brandi, Cecchetto (L2), Spiriti. All. Beltrami.

    COSTA VOLPINO: Dell’Orto 2, Zago 12, Ferrarini 8, Brandi 9, Buffo 8, Neciporuka 9, Gamba (L), Yilmaz 1, Civitico 1, Dell’Amico, Tosi,Fracassetti (L2). N.e. Fumagalli. All. Cominetti.

    Futura: battute sbagliate 9, vincenti 2, ricezione positiva 66% (perfetta 42%), attacco 48%, muri 15, errori 14. Costa Volpino: battute sbagliate 6, vincenti 4, ricezione positiva 49% (perfetta 35%), attacco 33%, muri 3, errori 17. 

    Il Premio Raffaele Forte

    Sofia Rebora ha meritato il Premio Raffaele forte la cui classifica attuale vede Bianca Orlandi e Sofia Rebora a 3 punti; Elisa Zanette, Giada Cecchetto, Chiara Landucci, Sofia Monza, Fatim Kone, Barbara Zakościelna, Alyssa Enneking a 1 punto.

    Sala stampa

    “Sono contentissima per questo MVP, lo sognavo! – ha dichiarato Bianca Orlandi – Non siamo partite benissimo, abbiamo commesso troppi errori e loro sono una squadra abile a stare col fiato sul collo. Poi siamo però riuscite a fare il nostro gioco ed è andata bene”. 

    “Non stiamo attraversando un momento brillantissimo e questi tre punti erano necessari, importante quindi essere riusciti a portarli a casa. Personalmente, non mi aspettavo una stagione del genere. Cerchiamo di trovare sempre la combinazione giusta, avanti così”.

    “È stato importante vincere per ritrovare serenità e fiducia in quel che facciamo – ha dichiarato Alessandro Beltrami –  L’abbiamo fatto bene dopo il primo set, siamo stati anche belli e divertenti in alcuni momenti. Ci troviamo in un momento di difficoltà per alcuni acciacchi: brava ad esempio Kone ad entrare in campo dopo cinque giorni senza allenarsi”.

    “Stiamo facendo fatica a trovare continuità in palestra e quindi sono davvero fondamentali i tre punti, anche per tenere a distanza Brescia. Andremo a San Giovanni in Marignano all’arrembaggio; dobbiamo qualificarci ai Playoff e la vittoria di stasera, lo ripeto, è stata fondamentale”.

    Prossimi appuntamenti

    Domenica 16 marzo alle ore 17 la Futura giocherà a San Giovanni in Marignano con la prima in classifica Omag MT. Sarà una partita molto dura e il pronostico è tutto a favore delle romagnole, ma tant’è…

    Il contesto

    Alessio Lambertini ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Filippo Erman. Alla Soevis Arena di Castellanza c’erano circa 300 spettatori.Samantha Pini è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani e Loris Marini è il fotografo ufficiale.

    Busto Arsizio 13 marzo 2025

     

    Futura Volley contro Offanengo alla Soevis Arena di Castellanza
    Futura Offanengo 3 a 1, le cocche tornano a vincere
    Focol ha vinto 3 a 2 con Villa Cortese una battaglia accesissima
    Eurotek Uyba Pinerolo 3 a 1: le farfalle tornano a volare
    Grande pallavolo femminile alla e-work arena di Busto Arsizio
    Squadra di dicembre della pallavolo femminile italiana
    La pallavolo femminile italiana vince tutto nelle Coppe europee
    Scuole e università si svuotano, denatalità e desertificazione scolastica
    Futura in Abruzzo per affrontare l’Altino nell’ultima trasferta della stagione regolare
    Bella partita della Eurotek Uyba, ma vince la Numia Vero Volley
    La Futura Volley ha vinto ad Altino la penultima partita della stagione regolare
    IMOCO acchiappatutto travolge le farfalle alla e-work arena
    Le farfalle sono rimaste a casa e la Igor ha vinto facile
    Futura ha chiuso in testa la stagione regolare, ora lotterà per la promozione
    Futura-Costa Volpino sarà la prima partita delle cocche nel girone promozione
    Heart night con Pallacanestro Varese alla Itelyum Arena Coppe Europee, 
    Coppe Europee, prima sconfitta europea per la SMI Roma Volley
    Uyba Futura: allenamento congiunto per la grande pallavolo femminile bustocca
    Imoco vs Vero Volley sarà la finale di Coppa Italia Frecciarossa
    Imoco acchiappatutto ha vinto anche la Coppa Italia Frecciarossa
    Eurotek Uyba ha vinto 3 a 0 con la Honda Olivero Cuneo
    Uyba al Palazzo Wanny di Firenze per incontrare il Bisonte
    Costa Volpino Futura: il girone di promozione parte domenica
    Mirabolante vittoria della Uyba con Il Bisonte Firenze
    Esordio vincente della Futura Volley contro Costa Volpino nell’esordio del Girone di Promozione
    Brutta partita della Futura contro la Omag alla Soevis Arena
    Uyba è vincente a Perugia, terza vittoria consecutiva
    La Futura Volley ha vinto con Messina allo spareggio
    203 iscritti alla pedalata di San Valentino a Gavirate
    Brutta partita della Eurotek Uyba con la Roma alla e-work arena
    Gravel Setteduequattro Cup il 6 aprile a Ispra
    Eurotek Uyba ha vinto anche l’ultima partita in casa
    Brescia ha vinto 3 a 2 a casa della Futura Giovani
    Campionato Mondiale Superbike dal 2 al 4 maggio a San Martino del Lago
    Ennesima sconfitta della Futura, battuta a Macerata dalla CBF Balducci
    Eurotek Uyba ha perso gara 1 dei quarti
    La Roma ha vinto la CEV Challenge Cup battendo il Chieri
    Torino, autista scuolabus abusi sessuali su bambine, arrestato
    Partite IVA 2025: sconto del 50% sui Contributi per i Nuovi Iscritti
    Gallarate, sesso e droga, affittacamere chiuso
    Incidente ferroviario: Milano-Bergamo
    Mafia in Lombardia, catturato cugino di M.M.Denaro
    Busto Arsizio, Gioeubia, tante e belle pronte al rogo
    Varese, incidente, auto ribaltata su una recinzione
    Sciopero 5 febbraio, Trenord avvisa
    Arsago Seprio, grave il 16enne in bicicletta investito
    Frog Legnano: pronti a ruggire nel campionato IFL 2025
    Gallarate, arrestato 28enne, resistenza e arma clandestina
    Cassano Magnago, concerto inaugurazione 19° Stagione Musicale
    Varese, Università Insubria, 14 Febbraio inaugurazione anno accademico 2024-2025
    Caravate, sequestro di droga, cellulari e soldi
    Castellanza, Teatro della Corte, 2 spettacoli da vedere
    Varese Van Vlaanderen alla BIT
    La Lombardia amplia l’impegno per l’inclusione lavorativa
    Solbiate Arno, auto ribaltata
    Mozzate, la Coppa Italia Boulder
    Gallarate: controlli al mercato cittadino
    Violenza a Somma durante un soccorso
    Volandia racconta la nascita dell’aeronautica italiana
    Alta velocità o aereo, sfida aperta
    Cornaredo, progetto “Giardino “pro disabili
    Rancio Valcuvia, cadavere nel torrente
    Crisi del caffè: costi e clima fanno salire il prezzo a 2,5 euro
    Carnevale, le sfilate raccontate da Simona Piola
    Daverio, appello per il Centro Anziani
    Varese Fashion Days approda a Sesto Calende
    Post Views: 546
    costa volpino fabrizio Sbardella futura giovani pallavolo promozione volleyball
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    Gaggiano: controlli sul territorio, due arresti

    Gaggiano: controlli sul territorio, due arresti

    Sesto Calende: Riverside Festival

    Sesto Calende: Riverside Festival

    Ceresio in Giallo: Laura Orsolini vince la sezione Giallo Junior

    Ceresio in Giallo: Laura Orsolini vince la sezione Giallo Junior

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel