E’ un’altra magnifica stagione con undici vittorie e tredici risultati positivi consecutivi per una bella Futura che chiude in bellezza il 2024
Una bella Futura
Battendo 3 a 0 la Hermaea Olbia, una bella Futura ha chiuso un faticoso mese di dicembre confermandosi al primo posto in classifica. Le cocche momentaneamente hanno 5 punti di vantaggio sulla Itas Trentino che però momentaneamente ha giocato una partita in meno
Il bilancio del 2024 della Futura chiude con un secondo posto nella classifica 2023/24, una finale di Coppa Italia e la vetta della classifica alla quarta giornata di ritorno.
La partita
Alessandro Beltrami è partito con Zanette/Monza, Rebora/Kone, Enneking/Orlandi e Cecchetto libero. Nonostante il peso delle ultime giornate e la fatica di Trento le cocche hanno disputato una splendida gara giocando con determinata leggerezza.
La futura è partita piano, poi ha ingranato la marcia giusta e ha imposto il suo gioco. Sofia Monza è stata la migliore in campo e si è presa anche il lusso di mettere a segno 5 palle, oltre a mandare in doppia cifra quattro compagne.
Elisa Zanette è stata la miglior realizzatrice con 17 punti (col 50%!), Alyssa Enneking 12 (45%), Bianca Orlandi e Fatim Kone (57% e 2 muri) 10. Tra le ragazze di Dino Guadalupi nessuna è andata in doppia cifra.
Il tabellino
Futura Volley Giovani-Hermaea Olbia 3-0 con i parziali 25 a 18, 25 a 10 e 25 a 14; durata dei periodi 23’, 19’, 22’ per un totale di 1 ora e 11’
Futura Giovani Busto Arsizio: Monza 5, Zanette 17, Rebora 7, Kone 10, Enneking 12, Orlandi 10, Cecchetto (L), Landucci, Baratella, Osana (L2). N.e. Zakościelna, Brandi, Del Freo, Spiriti. All. Beltrami.
Volley Hermaea Olbia Pasquino, Korhonen 7, Ngolongolo 5, Barbazeni 6, Partenio 6, Fontemaggi 2, Blasi (L), Trampus 4, Negri, Civetta. N.e. Kogler, Piredda. All. Guadalupi.
Futura: battute sbagliate 6, vincenti 4, ricezione positiva 55% (perfetta 30%), attacco 47%, muri 7, errori 6. Olbia: battute sbagliate 3, vincenti 0, ricezione positiva 48% (perfetta 36%), attacco 25%, muri 5, errori 11. Spettatori 370.
Premio Raffaele Forte
Il premio Raffaele Forte della giornata è andato a Fatim Kone. La classifica vede Fatim Kone, Barbara Zakościelna, Alyssa Enneking e Bianca Orlandi tutte alla pari con un punto.
Sala stampa
“Quando c’è l’occasione di attaccare mi piace farlo; – ha commentato Sofia Monza – la cosa principale è mettere le mie compagne nelle migliori condizioni, ma ogni tanto mi tolgo qualche sfizio. La squadra sta andando bene, arriviamo da una partita tosta come quella di Trento ma sapevamo che non c’era da abbassare la guardia anche perché la stanchezza si fa sentire.”
“Abbiamo avuto molti match importanti nell’ultimo periodo ma siamo state brave ad imporre il nostro gioco e a vincerli. Siamo felici ma ci siamo dette di tenere i piedi per terra perché c’è ancora tanto da fare”.
“Quello che poteva succedere era di non aver più ritmo dopo due battaglie ed un dicembre in generale intenso. – ha commentato Alessandro Beltrami – Soprattutto all’inizio non abbiamo avuto la nostra solita qualità ma l’idea era di provare a tenere il più costante possibile il ritmo. Sono contento per come è andata oggi.”
“Tutto era iniziato con quella bella partita giocata a Olbia, poi è diventata una nostra costante e oggi si è riproposta uguale. È una bella costanza, sono orgoglioso ma dobbiamo continuare così ed andare avanti. Siamo una squadra vera e si vede nella disponibilità e nel sacrificio di tutte le ragazze.”
I prossimi impegni
Fino al 29 gennaio le cocche si allenano in palestra per poi godersi tre giorni di riposo intorno a capodanno. Poi il 2 gennaio torneranno in palestra per prepararsi all’incontro di domenica 5 gennaio alle 17 al Palaborsani contro la Tecnoteam Albese Volley Como
Il contesto
Marco Longhi ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Denise Galletti. Samantha Pini è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani mentre Loris Marini è il fotografo ufficiale
Busto arsizio 27 dicembre 2024
L’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche a Cuneo con la Honda Olivero
Oltre 100 partecipanti al ciclocross di Monvalle
Vivi la magia del Natale a Gavirate sabato 30 novembre
La cura della vita, fino all’ultimo istante!
Nelle coppe europee perde solo la NUMIA Vero Volley
La Futura ha battuto Melendugno e si è portata in testa alla classifica
Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Eurotek UYBA ha vinto ancora, 3 a 1 contro Bartoccini Perugia
Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile
Futura Cremona il posticipo di lunedì sera in serie A2
Roma Uyba 0 a 3, 24 punti, 5° posto in classifica
La Futura è prima in classifica nel girone B della serie A2
Settimana di successi delle squadre italiane di pallavolo femminile
Talmassons UYBA questa sera in TV alle 20 e 45 su RaiSport
La Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana con il TalmassonsTu compri il panettone noi compriamo l’apecar elettrica nuova
La Futura ha vinto anche a Concorezzo
“Concerto in si be BOLLE” al teatro Giuditta Pasta di Saronno
Italiani e prostitute è un binomio vincente
La Futura ha battuto Macerata e accede alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa
Scontro al vertice tra Futura e Trentino per il primo posto in classifica
IMOCO acchiappatutto è campione del mondo per la terza volta
Una grande Futura ha vinto anche a Trento e ha consolidato il primato in classifica
Bergamo ha fermato la cavalcata vincente della Eurotek Uyba
Castano Primo, arrestato con cocaina
Malpensa, CC, arrestato ladro di bagagli
Busto Arsizio. Giocomerenda Il Baule della Nonna
Busto Arsizio si tinge di magia grazie all’ANFI
Lonate Ceppino, morte a 29 anni
Fagnano Olona e Samarate: ciclisti investiti
Brescia: sequestrati oltre 5.000 profumi contraffatti
MD apre a Somma Lombardo domani
Verbania, 12 Dicembre giornata dedicata agli scomparsi, prefettura in verde
Tradate, incendio, tetto in fiamme
Somma, incidente, 4 persone coinvolte
Sondrio, grave infortunio sul lavoro
Servizio civile, CSV Insubria offre 43 posti
Busto Arsizio, Ospedale, 1 arresto per aggressione
Brescia, perde la vita in cava
Bergamo, rapine agli uffici postali
Somma. Droga, individuati 2 marocchini e una italiana