Le ragazze di Alessandro Beltrami si sono fermate a San Giovanni in Marignano, perdendo 1 a 3: la Futura è fuori dalla Coppa Italia
La Futura è fuori dalla Coppa Italia
La cavalcata vincente delle cocche si è fermata in romagna, dopo 12 vittorie, e la Futura è fuori dalla Coppa Italia.
Domenica 9 febbraio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno saranno Itas Trentino e Omag-Mt San Giovanni In M.No a disputare la finalissima. Infatti, al Sanbapolis di Trento la Itas ha sconfitto 3 a 0 la Trasporti Bressan Offanengo.
Le bustocche sono uscite dalla competizione lottando fino all’ultimo, ma hanno dovuto cedere dopo una partita molto complicata. Dopo dodici vittorie e quattordici risultati positivi di seguito la serie positiva si è interrotta, come è normale che accada. La serie positiva delle Cocche è finita per mano di una Omag che ha saputo trovare le chiavi per mettere in difficoltà la formazione biancorossa.
La partita
Beltrami ha schierato in partenza la sua prima squadra con Monza in diagonale con Zanette, le due centrali Rebora e Kone, Enneking e Orlandi schiacciatrici e Cecchetto libero.
Il primo parziale ha avuto una partenza difficile e le padrone di casa hanno spinto fino a portarsi sul 14 a 8 e poi sul 20 a 13 per poi chiudere 25 a 19.
Nel secondo periodo la musica non è cambiata e Beltrami ha cercato alternative nella panchina e ha inserito prima Landucci per Kone e poi Zakościelna per Orlandi. Sul 20-17 con l’entrata in campo di Enneking e l’energia fresca delle due nuove entrate la futura ha sorpassato 20 a 21 e proseguito fino al 25 a 23 riportandosi alla pari.
Nel terzo periodo la Futura ci ha provato e ha preso l’iniziativa, ma la Omag con una grande Serena Ortolani ha imposto il suo gioco e portato a termine il parziale col risultato di 25 a 22.
Il quarto periodo è stata una battaglia a punto a punto con la Futura ad inseguire che è riuscita due volte anche a pareggiare (19-19, 21-21). Poi nel finale le ragazze di Beltrami hanno commesso qualche errore di troppo lasciando via libera alla Omag che ha chiuso 25 a 21.
La migliore realizzatrice delle bustocche è stata Enneking con 26 punti col 42% e 3 muri. Anche Zanette è andata in doppia cifra con 14 punti e il 27%. Tra le ragazze di Massimo Bellano Serena Ortolani è stata la migliore in campo e ha realizzato 29 punti. Sono andate in doppia cifra anche Anna Piovesan con 13, Claudia Consoli con 12 e Alice Nardo con 11.
Il tabellino
Omag Mt San Giovanni in Marignano-Futura Volley Giovani 3-1; risultati parziali 25-19, 23-25, 25-23 e 25-21; durata 25’, 30’, 30’, 29’ per un totale di 2 ore e 02’.
Omag-Mt San Giovanni In M.No: Nicolini, Ortolani 29, Consoli 12, Parini 5, Piovesan 13, Nardo 11, Valoppi (L), Bagnoli, Ravarini, Sassolini. N.e. Polesello, Monti, Merli, Meliffi (L2). All. Bellano.
Futura Giovani Busto Arsizio: Monza 6, Zanette 14, Rebora 6, Kone 5, Enneking 26, Orlandi 1, Cecchetto (L), Landucci 2, Zakościelna 5. N.e. Brandi, Baratella, Osana (L2), Del Freo. All. Beltrami.
Omag: battute sbagliate 12, vincenti 5, ricezione positiva 65% (perfetta 34%), attacco 41%, muri 4, errori 10. Futura: battute sbagliate 10, vincenti 5, ricezione positiva 40% (perfetta 12%), attacco 35%, muri 8, errori 19.
Sala stampa
“Siamo partite contratte e nervose senza riuscire ad esprimere il nostro gioco, – ha commentato Giada Cecchetto – Dal secondo set abbiamo trovato un po’ più di equilibrio riuscendo a reagire e avendo la pazienza di aspettare. C’è molto rammarico per il terzo e il quarto parziale; avremmo voluto giocare il tie-break in un palazzetto così pieno.”
“Merito però alla Omag che ha espresso un ottimo gioco, con una Ortolani autrice di una gran partita. Non siamo riuscite ad adattarci al meglio ad alcune situazioni ma abbiamo lottato; prenderemo spunto da questo match per crescere come squadra e lavorare sulle cose che sono venute meno bene”.
“Complimenti alla Omag che ha giocato una partita di altissimo livello con una Ortolani impressionante. – ha commentato Alessandro Beltrami – Ci siamo fatti sorprendere all’inizio ma abbiamo fatto meglio nel secondo set e siamo rimasti in gara nel terzo. Nel corso dei parziali abbiamo però perso continuamente il ritmo commettendo errori e leggerezze. Peccato, abbiamo smarrito la nostra identità.”
“Ci hanno aggredito in battuta e abbiamo fatto fatica a gestire il gioco come volevamo. Siamo stati però bravi a muro-difesa limitando alcuni loro punti di forza ma la Omag è stata più costante. Dobbiamo affrontare subito la sconfitta perché il campionato ci aspetta subito domenica e sarà un’altra battaglia. Si torna a spingere”.
Prossimi impegni
Domenica 12 gennaio alle 17 la Futura giocherà al palazzetto dello sport di Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte Padova. La settimana successiva sabato 18 gennaio le cocche giocheranno in casa al Palaborsani dove alle 17 arriverà la Trasporti Bressan Offanengo per le settima giornata di ritorno.
Il contesto
Eleonora Candeloro ha arbitrato l’incontro coadiuvata dal secondo arbitro Alessio Lambertini. Samantha Pini è il responsabile dell’ufficio stampa della Futura Volley Giovani. Le foto sono della Omag Mt San Giovanni in Marignano
Busto Arsizio 9 gennaio 2015
Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Eurotek UYBA ha vinto ancora, 3 a 1 contro Bartoccini Perugia
Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile
Futura Cremona il posticipo di lunedì sera in serie A2
Roma Uyba 0 a 3, 24 punti, 5° posto in classifica
La Futura è prima in classifica nel girone B della serie A2
Settimana di successi delle squadre italiane di pallavolo femminile
Talmassons UYBA questa sera in TV alle 20 e 45 su RaiSport
La Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana con il TalmassonsTu compri il panettone noi compriamo l’apecar elettrica nuova
La Futura ha vinto anche a Concorezzo
“Concerto in si be BOLLE” al teatro Giuditta Pasta di Saronno
Italiani e prostitute è un binomio vincente
La Futura ha battuto Macerata e accede alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa
Scontro al vertice tra Futura e Trentino per il primo posto in classifica
IMOCO acchiappatutto è campione del mondo per la terza volta
Una grande Futura ha vinto anche a Trento e ha consolidato il primato in classifica
Bergamo ha fermato la cavalcata vincente della Eurotek Uyba
Una bella Futura ha battuto anche la Hermaea Olbia
La Eurotec Uyba ha perso a Novara ed è uscita dalla Coppa Italia
Scandicci ha vinto 3 a 1 a Perugia nell’anticipo della terza giornata di ritorno
La Eurotek Uyba ha vinto anche contro l’influenza
Vittoria numero 12 per la Futura Volley
La Befana dei Clochard all’Hotel Principe di Savoia di Milano
#adottaunnonno: è partita la campagna per adottare un cane o un gatto anziano
Brescia: sequestrati oltre 5.000 profumi contraffatti
MD apre a Somma Lombardo domani
Verbania, 12 Dicembre giornata dedicata agli scomparsi, prefettura in verde
Tradate, incendio, tetto in fiamme
Somma, incidente, 4 persone coinvolte
Albizzate: incidente stradale
Sondrio, grave infortunio sul lavoro
Servizio civile, CSV Insubria offre 43 posti
Cuveglio, furto in farmacia
Busto Arsizio, Ospedale, 1 arresto per aggressione
Brescia, perde la vita in cava
Bergamo, rapine agli uffici postali
Somma. Droga, individuati 2 marocchini e una italiana
Malpensa. Scioperi programmati per il 2025
Aggressione, arma bianca a Varese
La solitudine porta varie malattie
Valmorea: incidente stradale
Roma, arrestato Bonalumi, latitante dal 2021, deve scontare 13 anni di carcere
Samarate: incidente stradale
Como, trauma cranico, cade da skateboard