Le farfalle ci hanno provato con la Igor Gorgonzola Novara, almeno nel primo parziale, ma la Eurotek Uyba ha perso 3 a 0.
La Eurotek Uyba ha perso
Le ragazze di Barbolini sono uscite con onore dalla Coppa Italia, la Eurotek Uyba ha perso, ma resta una delle squadre più sorprendenti di questo campionato.
Igor Gorgonzola Novara ha meritato la vittoria. Ma la Eurotek Uyba Busto Arsizio ha disputato un primo parziale sempre in vantaggio, anche se non ha saputo concretizzare i tre ultimi colpi decisivi. Poi ha ceduto 28 a 26.
Nei due periodi successivi la supremazia delle piemontesi è diventata via via più evidente. Mayu Ishikawa è stata la migliore in campo giocando un’ottima partita sia in attacco che in difesa. Tatiana Tolok è stata implacabile in attacco e con 21 punti è stata anche la miglior realizzatrice.
Tra le farfalle Kunzler ha realizzato 14 punti, Obossa 12 (con il 43%), Van Avermaet e Piva 7.
Prossimi appuntamenti
Il 5 gennaio gennaio alle 17 arriverà alla e-work arena la Megabox Ond. Savio Vallefoglia e il 15 gennaio alle 20 e 30 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Tra i due impegni casalinghi domenica 12 gennaio la Uyba andrà a Firenze per incontrare la Savino Del Bene Scandicci.
Infine il mese di gennaio alla e-work arena si chiuderà con i botti: domenica 26 Gennaio alle 17 arriverà la Numia Vero Volley Milano mentre mercoledì 29 alle 20 e 30 arriverà la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Le prevendite sono aperte sulla pagina
Sala stampa:
“E’ un peccato che sia andata così, perché quando si arriva a giocare partite così importanti è normale voler vincere. – ha commentato Rebecca Piva – Sapevamo che non sarebbe stato facile, è andata così e merito a Novara, ci dispiace solo non aver espresso il nostro miglior gioco, se non per il primo set. Siamo comunque contente del nostro percorso nella prima parte di stagione, ora ricarichiamo le pile per ricominciare a gennaio”.
Il tabellino della partita
Igor Gorgonzola Novara – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-0; risultati parziali 28 a 26, 25 a 18 e 25 a 19; durata dei periodi 34′, 23′ e 26′ per un totale di 1 ora. 33′
Igor Gorgonzola Novara: Villani ne, Bosio 2, Bartolucci, De Nardi, Fersino (L), Alsmeier 9, Ishikawa 12, Mims 1, Aleksic 5, Mazzaro ne, Tolok 21, Bonifacio 5. All. Bernardi, 2° Baraldi.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard 3, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 7, Olaya ne, Van Avermaet 7, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 6, Obossa 12, Frosini 1, Kunzler 14, Boldini, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Igor Gorgonzola Novara : Battute vincenti 4, battute errate 11, muri 7, attacco 41%, ricezione 37%, errori 13.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 2, battute errate 13, muri 8, attacco 38%, ricezione 43%, errori 22.
Il contesto
Armando Simbari ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Papadopol Veronica Mioara. Al Pala Igor Gorgonzola c’erano 3.320 spettatori di cui oltre cento da Busto Arsizio. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek Uyba.
Busto Arsizio 29 dicembre 2024