Al palazzetto dello sport di Concorezzo è stata una partita molto difficile, ma la Futura ha vinto 3 a 1 per l’ottava volta di seguito
La Futura ha vinto
Il Concorezzo ci ha provato in tutti i modi a complicare la vita delle cocche, non particolarmente belle, ma determinate, ma la Futura ha vinto.
“La Futura Volley fa fil…otto!” ha commentato Samantha Pini. Infatti quella di Concorezzo è stata l’ottava vittoria consecutiva della squadra di Beltrami, inoltre sono 10 i risultati positivi in successione. La Futura si conferma in testa alla classifica del suo girone con 27 punti, uno di più della Itas Trentino.
Gli impegni futuri
Queste premesse sono di buon auspicio per i prossimi impegnativi impegni. La Futura giocherà 4 partite in 12 giorni tra campionato e Coppa Italia. Mercoledì 18 dicembre alle 20 arriverà al Palaborsani la Cbf Balducci Hr Macerata per disputare il quarto di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Domenica 22 dicembre le cocche si trasferiranno al Sanbapolis di Trento dove alle 17 affronteranno Itas Trentino. Il 26 dicembre al Palaborsani, sempre alle 17, incontreranno Volley Hermaea Olbia.
La partita
Beltrami in partenza schiera Zanette/Monza, Rebora/Kone, Enneking/Orlandi di banda e Cecchetto libero. Nel primo parziale la Futura prende subito il comando del gioco anche se il Concorezzo fa di tutto per rendergli la vita difficile. Anche il secondo periodo rispetta il copione del primo. Poi nel terzo parziale le padrone di casa mettono in campo forze fresche dalla panchina e allungano la partita.
Nel quarto periodo le ragazze di Delmati fanno ancora del loro meglio per rendere difficile il gioco della Futura. Ma, alla fine, ci pensa Enneking a chiudere ogni discorso e a consegnare i tre punti importantissimi a Busto Arsizio.
Alyssa Enneking è stata la migliore in campo realizzando 23 punti. Per le cocche sono andate in doppia cifra anche Elisa Zanette con 15 punti, Bianca Orlandi e Sofia Rebora con 12.
Il tabellino
Imd Concorezzo-Futura Volley Giovani 1-3 con i parziali di 21 a 25, 23 a 25, 25 a 23 e 23 a 25; durata dei parziali 27’, 29’, 31’, 31’ per un totale di 2h11’.
Imd Concorezzo: Marini, Kavalenka 3, Piazza 6, Frigerio 5, Tonello 9, Tsitsigianni 25, Rocca (L), G. Bianchi 9, Alberti 3, Ghezzi (L2), C. Bianchi, Pegoraro 1. N.e. Rosina, Brutti. All. Delmati.
Futura Volley Giovani: Monza, Zanette 15, Rebora 12, Kone 7, Enneking 23, Orlandi 12, Cecchetto (L), Baratella, Landucci 4, Zakościelna. N.e. Brandi, Del Freo, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
Concorezzo: battute sbagliate 10, vincenti 1, ricezione positiva 44% (perfetta 24%), attacco 36%, muri 9, errori 15. Futura: battute sbagliate 16, vincenti 1, ricezione positiva 48% (perfetta 30%), attacco 39%, muri 11, errori 15.
Sala Stampa
“Sappiamo che dobbiamo combattere in ogni partita, che va affrontata al massimo delle nostre possibilità. – ha commentato Chiara Landucci – Sono arrivati tre punti fondamentali visto il periodo intenso e sono piuttosto contenta di quel che è venuto fuori oggi. Ci teniamo stretto il primo posto e questo ci dà fiducia e consapevolezza. Gli impegni che ci attendono saranno tutti difficili e servirà la massima attenzione.”
“Abbiamo lavorato tanto nei giorni scorsi, sapevamo che non avremmo avuto la condizione migliore – ha commentato Alessandro Beltrami – ma la cosa fondamentale era accettare il fatto di non essere splendidi. Mi sono arrabbiato solo nel terzo set: complimenti a Concorezzo, cresciuta tantissimo, ma noi siamo stati leziosi dove non serviva, cercando di spaccare il mondo. Bisognava fare punti fuori casa e ce l’abbiamo fatta poi vediamo cosa succederà a Trento anche se in mezzo c’è la Coppa Italia contro Macerata”.
IL contesto
Eustachio Papapietro ha arbitrato l’incontro al Palazzetto dello Sport di Concorezzo coadiuvato dal secondo arbitro Simone Fontini. Samantha Pini è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani e le foto sono di Giorgia Covizzi x Futura Volley
Somma Lombardo 16 dicembre 2024
La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile
12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago, record per NUMIA vs IMOCO
Eurotek UYBA vs Honda Olivero gli esami per le farfalle non finiscono mai
Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre 1980 in Irpinia e fu il caos
La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
L’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche a Cuneo con la Honda Olivero
Oltre 100 partecipanti al ciclocross di Monvalle
Vivi la magia del Natale a Gavirate sabato 30 novembre
La cura della vita, fino all’ultimo istante!
Nelle coppe europee perde solo la NUMIA Vero Volley
La Futura ha battuto Melendugno e si è portata in testa alla classifica
Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Eurotek UYBA ha vinto ancora, 3 a 1 contro Bartoccini Perugia
Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile
Futura Cremona il posticipo di lunedì sera in serie A2
Roma Uyba 0 a 3, 24 punti, 5° posto in classifica
La Futura è prima in classifica nel girone B della serie A2
Settimana di successi delle squadre italiane di pallavolo femminile
Talmassons UYBA questa sera in TV alle 20 e 45 su RaiSport
La Eurotek UYBA ha vinto anche a Latisana con il TalmassonsTu compri il panettone noi compriamo l’apecar elettrica nuova
Travedona Monate, 51enne morto, incidente
Castano Primo, arrestato con cocaina
Malpensa, CC, arrestato ladro di bagagli
Busto Arsizio. Giocomerenda Il Baule della Nonna
Busto Arsizio si tinge di magia grazie all’ANFI
Lonate Ceppino, morte a 29 anni
Fagnano Olona e Samarate: ciclisti investiti
Brescia: sequestrati oltre 5.000 profumi contraffatti
MD apre a Somma Lombardo domani
Verbania, 12 Dicembre giornata dedicata agli scomparsi, prefettura in verde