Ritornata a giocare alla e-work arena, davanti al suo pubblico, la Eurotek Uyba ha vinto 3 a 1 con il Vallefoglia, ma anche con l’influenza
La Eurotek Uyba ha vinto
Barbolini è stato costretto a lasciare fuori 4 giocatrici e a giocare a ranghi ridotti, ma la Eurotek Uyba ha vinto comunque.
Kunzler, Lualdi, Morandi e Scola non sono state messe a referto a causa della febbre che le ha colpite. Ma le farfalle scese in campo hanno lottato con tutte le loro forze in una partita soffertissima portando a casa tre punti preziosissimi.
La partita
3 a 1 il risultato finale, dopo un quarto periodo da batticuore giocato punto a punto e finito 29 a 27. La Eurotek Uyba ha vinto dopo aver annullato tre palle decisive delle avversarie. Il primo periodo è sembrato facile, con le avversarie che non riuscivano a trovare il loro gioco, ed è finito 25 a 11. Nel secondo le ragazze di Andrea Pistola hanno messo le unghie e giocato un ottimo parziale lasciando le farfalle a 17 punti.
Nel terzo periodo la eurotek Uyba ha ripreso in mano la partita e lo ha chiuso 25 a 16 con molta autorevolezza. Come già detto il quarto periodo è stata battaglia, ma le farfalle a ranghi ridotti alla fine hanno prevalso.
Barbolini ha schierato Olaya titolare fin dal primo minuto, e la cubana lo ha ripagato mettendo a terra 13 palle. Ma tutta la squadra si è compattata nell’emergenza e ha reagito con grinta,orgoglio e determinazione.
Obossa ha messo a terra 16 palle, Piva 15, Olaya 13 e Sartori 10. Per il Vallefoglia Erblira Bici ha realizzato 15 punti e Simone Lee 14.
I prossimi impegni
Con i 3 punti guadagnati la Eurotek Uyba sake a 29 e divide la sesta posizione con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a un solo punto da Bergamo. Domenica 12 gennaio le farfalle andranno in trasferta in Toscana per incontrare la Savino Del Bene Scandicci.
Mercoledì 15 alle 20 e 30 alla e-work arena arriverà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e domenica 19 la Eurotek Uyba andrà in Piemonte per incontrare la Wash4green Pinerolo.
Poi ci sarà un fine mese di fuoco alla e-work arena perché domenica 26 arriverà la Numia Vero Volley Milano e mercoledì 29 la acchiappatutto Prosecco Doc Imoco Conegliano
Sala stampa:
“Partita bella, forse non sotto l’aspetto tecnico, ma sotto l’aspetto emozionale: avvincente per chi l’ha giocata e penso anche per il pubblico. – ha commentato Barbolini – Mi piace quando la mia squadra, anche se oggi non era al top fisicamente e non ha giocato la sua miglior partita, riesce ad emergere con la forza del gruppo: oggi questo è stato evidente. Brave le ragazze a spingere molto in battuta, questo ci ha permesso di lavorare molto bene con il muro difesa”.
Il tabellino
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Megabox Ond. Savio Vallefoglia 3-1; risultati dei parziali 25 a 11, 17 a 25, 25 a 16 e 29 a 27; durata dei parziali 21, 25, 24 e 39 per un totale di 1h. 58′
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 15, Olaya 13, Van Avermaet 8, Sartori 10, Obossa 16, Frosini 1, Boldini 6. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Bici 15, Feduzzi, Michieletto 1, Giovannini 3, De Bortoli (L), Candi 9, Torcolacci ne, Perovic, Kobzar, Weitzel 9, Lee 14, Lazda, Carletti 1. All. Pistola, 2° Petruzzelli.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 7, battute errate 13, muri 11, attacco 43%, ricezione 55%, errori 27.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Battute vincenti 5, battute errate 10, muri 6, attacco 31%, ricezione 64%, errori 27.
Il contesto
Luca Saltalippi ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Andrea Clemente, All e-work arena c’erano 2.329 spettatori. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della Eurotek Uyba. Silke Van Avermaet è stata la migliore in campo.
Busto Arsizio 6 gennaio 2025