La prossima sarà una settimana veramente impegnativa per la Eurotek Uyba che comincia con la grande pallavolo femminile alla e-work arena
Grande pallavolo femminile
Domenica 26 e mercoledì 29 gennaio ci saranno due appuntamenti di grande pallavolo femminile alla e-work arena con Numia Vero Volley Milano e Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Poi, per chiudere la settimana in bellezza, domenica 2 febbraio le farfalle andranno al Pala Igor Gorgonzola di Novara per giocare con Igor Gorgonzola Novara. In soli otto giorni la Eurotek Uyba Busto Arsizio deve affrontare tre delle prime quattro in classifica.
Per la squadra di Barbolini saranno tre prove molto ostiche, ma anche l’occasione di dare il massimo senza l’obbligo di vincere. Quello che ci si aspetta dalle farfalle è che giochino come sanno fare, che ci regalino tre belle partite senza patemi d’animo per il risultato.
Domenica 26 gennaio
Alle ore 17 alla e-work arena andrà in scena il derby lombardo con protagoniste la Eurotek Uyba Busto Arsizio e la Numia Vero Volley Milano. Egonu e compagne hanno bisogno di fare punti per riportarsi avanti in classifica e cercheranno di fare bottino pieno.
Il 10 novembre, al Palalido, la partita di andata finì 3 a 2 per la Numia, ma per com’è andata avrebbero potuto vincere anche le farfalle. Domenica prossima alla e-work arena, vada come vada, l’importante è giocare bene e regalare una bella partita al pubblico che riempie il palazzetto.
Mercoledì 29 gennaio
Alle 20 e 30 le farfalle incontreranno la IMOCO acchiappatutto per disputare il recupero della prima giornata di ritorno. La partita è stata rinviata perché le pantere erano andate in Cina a vincere il mondiale per Club.
Lo scorso 6 ottobre al Palaverde di Villorba le farfalle erano state sconfitte con un perentorio 3 a 0. Ma la UYBA delle prime tre giornate di campionato era un’altra squadra con un’altra testa. In tutto il campionato la IMOCO acchiappatutto ha lasciato alle avversarie solo quattro parziali, quindi vincerne anche soltanto uno sarebbe un successo.
Anche in quella occasione la e-work arena sarà al completo e il regalo più bello per il pubblico resta quello di giocare una bella partita mettendocela tutta.
Domenica 2 febbraio
Infine, per l’ultima partita di questa terna eccezionale, domenica 2 febbraio alle 18 le farfalle incontreranno la Igor Gorgonzola Novara, attualmente terza in classifica.
Lo scorso 17 novembre nella partita di andata le farfalle vinsero in casa 3 a 0. Ma è anche vero che nel quarto di Coppa Italia giocato a Novara persero 3 a 0.
Anche in questo caso il risultato più importante sarà quello di giocare una bella partita indipendentemente dal risultato.
Busto Arsizio 21 gennaio 2025