Sesto Calende, 13 gennaio 2025 – L’Amministrazione Comunale di Sesto Calende ha presentato un ricco bollettino settimanale, illustrando una serie di novità e iniziative volte a migliorare la vita dei cittadini.
Tra i punti salienti, la firma della convenzione per i Lavori di Pubblica Utilità, l’apertura della nuova rotonda e il grande successo del mercato settimanale in centro.
Lavori di Pubblica Utilità: una nuova opportunità per la comunità di Sesto Calende
Con la firma della convenzione con il Tribunale, il Comune di Sesto Calende ha aperto le porte a una nuova modalità di collaborazione con la cittadinanza. I Lavori di Pubblica Utilità (LPU) offriranno a coloro che ne avranno la possibilità di svolgere attività di volontariato a favore della comunità, contribuendo così al benessere collettivo.
“Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e un rafforzamento del senso di comunità”, ha dichiarato il Sindaco di Sesto Calende.
Una nuova rotonda per migliorare la viabilità
L’apertura della nuova rotonda tra via Remo Barbieri e via Roma rappresenta un’importante novità per la viabilità cittadina. Questa infrastruttura semplificherà gli spostamenti verso le frazioni di Sant’Anna e Lisanza, decongestionando la rotonda del Sempione.
L’Amministrazione comunale monitorerà attentamente l’impatto della nuova rotonda sulla viabilità, raccogliendo dati utili per eventuali interventi futuri.
https://varesepress.info/?s=sesto+calende