La Reale Mutua Fenera Chieri ha vinto il duello per il sesto posto, la Eurotek Uyba ha perso 0 a 3 con Chieri
Eurotek Uyba ha perso 0 a 3
Le farfalle hanno anche provato a reagire, ma senza convinzione e la Eurotek Uyba ha perso 0 a 3 con Chieri.
Alle ragazze di Barbolini è mancata la determinazione e la fame di vittoria e hanno giocato tre periodi all’inseguimento. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 invece è scesa in campo molto determinata e si è presa la rivincita sulla partita di andata.
Le piemontesi hanno imposto il loro gioco e le bustocche hanno inseguito punto a punto senza mai riuscire a staccarsi.
Avery Skinner è stata la migliore in campo e ha realizzato 18 punti e altre tre piemontesi sono andate in doppia cifra. Lucille Gicquel ha messo a terra 16 palle, Sara Alberti 11 e Anne Buijs 10.
A casa Uyba sembrava che solo Josephine Obossa ci credesse, unica in doppia cifra con 17 palle messe a terra e tre battute vincenti.
La partita
Barbolini ha schierato all’inizio Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Da parte sua Giulio Cesare Bregoli ha risposto con Van Aalen/Gicquel, Gray/Alberti, Skinner/Buijs e Spirito libero.
La partita è stata monotona,con la Eurotek uyba sempre all’inseguimento che solo in un paio di occasioni è riuscita a prendersi al massimo due punti di vantaggio. Per il resto le ragazz di Barbolini sembravano non crederci e hanno collezionato troppi errori, specialmente nei momenti culminanti.
Sala stampa
Enrico Barbolini: “Noi siamo in ripresa, abbiamo avuto un periodo difficile a livello di infermeria e quindi sicuramente è mancata anche un po’ di benzina. – ha commentato Enrico Barbolini – Nonostante ciò credo che abbiamo disputato una buona partita, cercando di arrivare sempre vicini alla fine dei set. Non siamo soddisfatti del risultato, ma prendiamo il buono di questa partita per ritrovare l’entusiasmo e la brillantezza per i prossimi impegni”
Il tabellino
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri 0-3; risultati parziali 22 a 25, 20 a 25 e 22 a 25; durata dei periodi 28′, 28′ e30′ per un totale di 1 ora e 34’
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 7, Van Avermaet 8, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 8, Obossa 17, Frosini 2, Kunzler 4, Boldini 2, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Reale Mutua Fenera Chieri 76: Bednarek ne, Spirito (L), Skinner 18, Lyashko ne, Alberti 11, Van Aalen 1, Anthouli, Buijs 10, Gicquel 16, Rolando, Zakchaiou, Gray 3, Omoruyi ne,
Guiducci ne. All. Bregoli, 2° Rostagno.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 7, battute errate 8, muri 5, attacco 33%, ricezione 54%, errori 16.
Reale Mutua Fenera Chieri 76: Battute vincenti 2, battute errate 8, muri 10, attacco 44%, ricezione 50%, errori 16.
Il contesto
Michele Brunelli ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Vincenzo Carcione. Alla unet w-work arena c’erano 1.256 spettatori. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della Eurotek Uyba
Busto Arsizio 16 gennaio 2024