Una partita alla volta, ma stavolta non è andata proprio bene e Bergamo ha fermato la cavalcata vincente della Eurotek Uyba
Bergamo ha fermato la cavalcata vincente
Al Pala Facchetti di Treviglio una irriconoscibile Eurotek Uyba, in versione post pranzo natalizio, ha ceduto alle padrone di casa, Bergamo ha fermato la cavalcata vincente.
Per le ragaze di Barbolini non è funzionato quasi niente. Bergamo si è confermata la bestia nera per la Eurotek UYBA sconfitta 3 a 1 all’andata e 3 a 0 al ritorno. D’altra parte non sempre si può vincere e, se la cavalcata vincente delle ultime 10 partite ha entusiasmato la tifoseria, bisognava aspettarsi che prima o poi qualcosa andasse storto. Bergamo ha vinto meritatamente. Ha sorpassato la Eurotek Uyba conquistando il quinto posto e relegando le farfalle al settimo a pari merito con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
La partita
Barbolini ha schierato in partenza Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Carlo Parisi ha risposto con Evans/Piani, Manfredini/Strubbe, Montalvo/Mlejnkova e Armini libero.
Cese Montalvo, in giornata di grazia, ha trascinato la squadra ed è stata la migliore in campo. Ha realizzato 23 punti e il 60% offensivo. Bergamo ha subito imposto il suo gioco ed è sempre stata in vantaggio. Ashley Evans è stata abilissima nel palleggio e i servizi sono stati molto aggressivi.
Tra le bergamasche sono andate in doppia firma anche la capitana Mlejnkova con 11 punti e l’ex Vittoria Piani con 10. Tra le farfalle solo la centrale Van Avermaet è andata in doppia cifra con 12 i punti (63% offensivo con 5 muri).
Il tabellino
Volley Bergamo 1991 – Eurotek UYBA Busto Arsizio 3-0 con i parziali 26 a 24, 25 a 18 e 25 a 21; durata dei periodi 27’, 25’, 27’ per un totale di 1 ora e 26′
Volley Bergamo 1991: Adriano ne, Carraro ne, Bolzonetti ne, Strubbe 3, Mistretta ne, Armini (L), Farina ne, Evans 3, Manfredini 8, Mlejnkova 11, Alcantara ne, Stampatti ne, Montalvo 23. Allenatore Carlo Parisi, secondo Marcello Cervellin.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard 1, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 9, Olaya 1, Van Avermaet 12, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 3, Obossa 9, Frosini 4, Kunzler 7, Boldini 3, Scola 1, Crepaldi ne. Allenatore Enrico Barbolini, secondo Filippo Lualdi.
Volley Bergamo 1991: Battute vincenti 7, battute errate 8, muri 10, attacco 43%, ricezione 46%, errori 13.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 5, battute errate 8, muri 8, attacco 38%, ricezione 43%, errori 18.
Sala stampa
“Questa partita non ci rispecchia, diamo tanto merito a Bergamo che dall’inizio ha aggredito con una battuta incisiva. – ha commentato Jennifer Boldini – Di conseguenza non siamo riuscite a imporre il nostro ritmo e la partita è stata sinceramente quasi a senso unico. Come detto non è questo match che definisce la vera UYBA, sono sicura che domani ci ritroveremo per lavorare su Novara subito cariche: impariamo da questa gara e andiamo avanti”.
Prossimi appuntamenti
Domenica 29 dicembre alle 18 al Pala Igor Gorgonzola le farfalle sono attese dalla Igor Gorgonzola Novara per la conquista delle semifinali di Coppa Italia Frecciarossa. Sarà una partita unica o dentro o fuori.
Poi il 5 gennaio gennaio alle 17 arriverà alla e-work arena la Megabox Ond. Savio Vallefoglia e il 15 gennaio alle 20 e 30 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Tra i due impegni casalinghi domenica 12 gennaio la Uyba andrà a Firenze per incontrare la Savino Del Bene Scandicci.
Infine il mese di gennaio alla e-work arena si chiuderà con i botti: domenica 26 Gennaio alle 17 arriverà la Prosecco Doc Imoco Conegliano mentre mercoledì 29 alle 20 e 30 arriverà la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Le prevendite sono aperte sulla pagina
Il contesto
Alessandro Rossi ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Rocco Brancati. Al Pala Facchetti c’erano 1,563 spettatori.Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della Eurotek Uyba
Busto Arsizio 27 dicembre 2024