In questa settimana di successi Imoco, Numia e Scandicci hanno vinto 3 a 0 in Champions mentre Igor, Reale Mutua e Roma hanno superato il turno.
Settimana di successi delle squadre italiane
Continua la cavalcata vincente in Europa delle pallavoliste italiane che vincono tutte per 3 a 0. In Champions League Imoco conduce il girone A e Scandicci il girone E entrambe a punteggio pieno con 12 punti, mentre Numia, con 9 punti, è seconda del girone C. Nel girone B è la Eczacibasi a condurre, mentre nel D è la Fenerbahçe.
La Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi ha vinto in tre set e conquistato l’accesso alle eliminatorie della CEV Cup. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha vinto anche il ritorno in Finlandia con l’LP Kangasala e si è qualificata ai quarti della CEV Challenge Cup. Lo stesso vale per la SMI Roma Volley che ha battuto Levski Sofia al termine di una sfida condotta a senso unico.
A.Carraro Imoco conegliano
La Imoco acchiappatutto di Santarelli nella prima partita della settimana giocata martedì ha battuto in poco più di un’ora Maritza Plovdiv, confermandosi alla testa del suo girone. Le venete sabato voleranno a Hangzhou In Cina dove dal 17 dicembre disputeranno il Mondiale per Club.
Le campionesse di conegliano hanno ora 12 punti in classifica e, su quattro partite, hanno lasciato un solo parziale alle avversarie. La miglior realizzatrice dell’incontro è stata Isabelle Haak con 19 punti, uno in più della migliore delle bulgare, Iva Dudova. Sarah Fahr e Zhu Ting hanno messo a terra 10 palle e Cristina Chirichella 8.
Il tabellino della partita
A.Carraro Imoco Conegliano – Maritza Plovdiv 3-0 con i parziali 25 a 18, 25 a 12 e 25 a 19; i periodi sono durati 21′,19′,22′
A.Carraro Imoco: Gabi 5 ,De Gennaro ne, Haak 19, Zhu 10, Wolosz 2, Lanier ne, Lukasik ne, Chirichella 8, Fahr 10, Lubian ne, Bardaro, Adigwe ne, Seki ne, Eckl ne. Allenatore Daniele Santarelli
Maritza Plovdiv: Todorova ne, Agbortabi 3, Slavcheva 1, Emilova ne, Hristoskova, Guncheva, Doshkova ne, Koeva 6, Pashkuleva, Saykova 6, Borisova, Angelova 1, Dudova 18, Nikolova ne. All.Ersimsek.
Errori battuta Co 7,Pl 11; Aces: 5-4 ;Muri: 11-2, hanno arbitrato Cambrè (Bel) e Simonovic (Svi) davanti a 3.380 spettatori. Cristina Chirichella è stata la migliore in campo
Numia Vero Volley Milano
Le milanesi tornano a vincere in CEV Champions League e lo fanno in casa con un bel 3 a o contro il Calcit Kamnik. Hanno giocato nella splendida cornice della Opiquad Arena di Monza e sono al secondo posto del girone C con 9 punti. E’ il VakifBank Istanbul a condurre la classifica con 12 punti a punteggio pieno.
Lavarini ha lasciato a riposo Danesi, Daalderop e Fukudome. La Numia ha imposto il suo gioco fin dall’inizio e la migliore in campo è stata la greca Lamprini Konstantinidou. La miglior realizzatrice è stata Paola Egonu con 17 punti, seguita da Cazaute con 10.
Anche le ragazze di Lavarini voleranno in Cina, dove, per la prima volta, parteciperanno al Mondiale per Club, in programma dal 17 al 22 dicembre a Hangzhou.
Il tabellino della partita
Numia Vero Volley Milano – Calcit Kamnik 3-0 con i parziali di 25 a 15, 25 a 11 e 25 a 13; i periodi sono durati 21′, 21′ e 23′ per un totale di 1h05′.
Numia Vero Volley Milano: Cazaute 10, Gelin (L),Guidi 2, Marinova 4, Heyrman 5, Pietrini 1, Da Pos, Konstantinidou 2, Kurtagic 9, Sylla 7, Egonu 17. N.E.: Danesi, Fukudome (L), Daalderop. All. Lavarini.
Calcit Kamnik: Spoljaric (L), Rituper 3, Grbavica 12, Sen 3, Najdic 1, Hutinski 1, Boisa, Pucelj 5, Cizman 1. N.E.: Topic, Macek, Gojak. All. Najdic.
NOTE
Hanno arbitrato l’incontro Bruno Muha, Marie e Catherine Boulanger davanti ai 1755 spettatori della Opiquad Arena di Monza.
Numia Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 8, muri 9, errori 13, attacco 54%; Calcit Kamnik: battute vincenti 0, battute sbagliate 7, muri 2, errori 18, attacco 30%
Lamprini Konstantinidou della Numia Vero Volley Milano è stata la migliore in campo
Savino Del Bene Scandicci
La Savino Del Bene Scandicci a Palazzo Wanny ha disputato un’ottima partita confermando il suo eccellente momento di forma. Le ragazze di Marco Gaspari hanno vinto con un netto 3-0 con l’Allianz MTV Stuttgart. Questa per loro è la decima partita vincente consecutiva tra campionato e coppa. Le toscane consolidano il primo posto in classifica nel girone E della CEV Champions League. Nella loro tabella di marcia in europa ci sono 4 partite vinte su quattro, 12 punti in classifica e nessun parziale lasciato alle avversarie.
Le ragazze di Scandicci hanno imposto subito il loro gioco e hanno controllato la partita con autorità. Ekaterina Antropova è stata la migliore in campo realizzando 18 punti con tre battute vincenti e due muri.
Il tabellino della partita
Savino Del Bene Scandicci – Allianz MTV Stuttgart 3-0 con i risultati parziali 25 a16, 25 a 12 e 25 a 22; i parziali sono durati Durata 20′, 20′ e 26′ per un totale di 1 ora e 6 minuti.
Savino Del Bene Scandicci: Magnani (L2) n.e., Herbots 5, Castillo (L1), Kotikova, Ognjenovic 3, Bajema 5, Graziani 6, Nwakalor n.e., Carol n.e., Baijens 7, Antropova 18, Mingardi 2, Gennari. All.: Gaspari M.
Allianz MTV Stuttgar: Koskelo (L2) n.e., Morrissette 3, Božić 1, Stautz 3, Robinson 5, Reesink (L1), Knollema n.e., Martin 4, Varela Gomez 8, Rivers 12,Veltman n.e., Krenicky, Steinhilber 8, Slacanin, Segura Palleres. All.: Bitter K.
Arbitri: Sonja Simonovska (MNE) – Stanislava Simic (SRB)
Attacco Pt%: 47% – 40%; Ricezione Pos% (Prf%): 43% – 46% (17% – 18%); Muri Vincenti: 5-3 e battute vincenti 7-5
Igor Gorgonzola Novara
Le ragazze di Lorenzo Bernardi hanno vinto 3 a 0 con LKS Lodz e hanno conquistato l’accesso alle eliminatorie della CEV Cup. Davanti agli oltre 2mila spettatori del Pala Igor la squadra novarese ha ripetuto il risultato dell’andata e ora affronterà le turche del Kuzeyboru Genclik. La partita di andata sarà in Turchia tra il 7 e il 9 gennaio e il ritorno a Novara tra il 21 e il 23 dello stesso mese.
La Igor ha vinto facilmente i primi due periodo e poi ha faticato nel terzo finito allo spareggio 28 a 26. Eleonora Fersino è stata la migliore in campo e Tolok la miglior realizzatrice con 16 punti mentre tra le avversarie la migliore è stata Hryshchuk con 14.
Il tabellino della partita
Igor Gorgonzola Novara – LKS Commercecon Lodz 3-0 con i risultati parziali 25 a 21, 25 a 19 e 28-26.
Igor Gorgonzola Novara: Villani 9, Bosio 1, Bartolucci, De Nardi (L) ne, Fersino (L), Alsmeier 8, Ishikawa 5, Mims 4, Orthmann 4, Bonifacio 7, Mazzaro 2, Tolok 16, Squarcini 5. All. Bernardi.
LKS Commercecon Łódź: Stenzel (L), Medrzyk 13, Jecek, Kowalewska, Bidias ne, Obiala 1, Gorecka 6, Drozdz ne, Hryshchuk 14, Gajer, Alagierska 12, Scuka, Stefanik 3. All. Chiappini.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76
In CEV Challenge Cup le ragazze di Bregoli hanno ripetuto in Finlandia il 3 a 0 dell’andata con LP Kangasala. La Reale Mutua, alla sua 31ma vittoria su 31 partite nelle coppe europee, conquista l’accesso ai quarti della CEV Challenge Cup. Anche Bregoli ha avvicendato le sue giocatrici e ha schierato Guiducci-Anthouli in diagonale, Lyashko-Alberti copia centrale, Skinner-Bujis in banda e Rolando libero.
La formazione di partenza ha giocato tutta la partita senza cambi. Chieri ha controllato la partita fin dall’inizio e ha imposto il proprio gioco. Le centrali Lyashko e Alberto hanno realizzato rispettivamente 16 e 12 punti, con 6 e 5 muri. Anche Anthouli e Bujis sono andate in doppia cifra con 10 punti a testa.
Le prossime avversarie in CEV Challenge Cup saranno le portoghesi dello SL Benfica che hanno eliminato l’ASP Thetis.
Il tabellino della partita
Lp Kangasala-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0-3 con i parziali 14 a 25; 18 a 25 e 15 a 25; Durata dei parziali 19′, 21′, 19′
LP Kangasala: Jalonen 1, Ahtola 8, Laukkanen, Rekola 7, Koivuniemi 4, Pyhajarvi 6; Penttila (L); Siika-Aho, Peura 3, Andrikopoulou, Lehmus. N. e. Saloranta, Tyrkko, Karjanlahti (2L). All. Buser; 2° Joki.
Reale Mutua Fenera Chieri 76: Guiducci 4, Anthouli 10, Lyashko 16, Alberti 12, Skinner 6, Bujis 10; Rolando (L)). N. e. Van Aalen, Gicquel, Gray, Zakchaiou, Omoruyi, Spirito (2L). All. Bregoli; 2° Rostagno.
Byhlin (Svezia) e Vanaveski (Estonia) hanno arbitrato l’incontro.
SMI Roma Volley
Anche le romane hanno ripetuto il risultato della gara di andata e al Palazzetto dello Sport di Roma hanno battuto 3-0 il Levski Sofia. Cuccarini ha schierato in partenza Mirković/Orvošová in diagonale con Ciarrocchi/Costantini centrali, Rotar/Salas schiacciatrici e Zannoni libero. A Roma le italiane hanno avuto vita facile imponendo facilmente il loro gioco per tutta la partita. Amélie Rotar è stata la migliore in campo e ha realizzato 13 punti.
La SMI Roma Volley ha conquistato l’accesso ai quarti della CEV Challenge Cup e il prossimo appuntamento sarà a gennaio dove le ragasse di Cuccarini incontreranno le belghe del Charleroi.
Il tabellino della partita
SMI Roma Volley – Levski Sofia 3-0 con i parziali 25 a 17, 25 a 12 e 25 a 12; i parziali sono durati 24’, 22’, 20’ per un totale di 1h 6 min
SMI Roma Volley: Provaroni 4, Salas 4, Ciarrocchi 2, Rotar 13, Rucli 4, Adelusi 1, Cicola, Schölzel 6, Melli, Zannoni, Mirković 5, Orvošová 5, Muzi, Costantini 4. All: Cuccarini
Levski Sofia: D. Ivanova 6, Arnaudova, Zhekova, Andonov, Radeva, Malinova 2, Mitkova 6, Martin Ramella 5, Parapunova 1, Stoyanova 6, Kucharska, Adamek, Zlatanova 1, Stefanova. All: Dimitrov
Svetlana Zotovic e Veaceslav Prozorov hanno arbitrato l’incontro davanti a più di 300 spettatori.
Somma Lombardo 14 dicembre 2024
La UYBA ha vinto 3 a 0 con la IGOR Novara
La Futura Giovani ha vinto 3 a 0 con Offanengo
Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Legnano
Futura Volley e Piccolo Principe ancora insieme
La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile
12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago, record per NUMIA vs IMOCO
Eurotek UYBA vs Honda Olivero gli esami per le farfalle non finiscono mai
Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre 1980 in Irpinia e fu il caos
La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
L’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche a Cuneo con la Honda Olivero
Oltre 100 partecipanti al ciclocross di Monvalle
Vivi la magia del Natale a Gavirate sabato 30 novembre
La cura della vita, fino all’ultimo istante!
Nelle coppe europee perde solo la NUMIA Vero Volley
La Futura ha battuto Melendugno e si è portata in testa alla classifica
Gabi è la miglior giocatrice di pallavolo del mese di novembre
Eurotek UYBA ha vinto ancora, 3 a 1 contro Bartoccini Perugia
Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile
Futura Cremona il posticipo di lunedì sera in serie A2
Roma Uyba 0 a 3, 24 punti, 5° posto in classifica
La Futura è prima in classifica nel girone B della serie A2
Travedona Monate, 51enne morto, incidente
Castano Primo, arrestato con cocaina
Malpensa, CC, arrestato ladro di bagagli