C’è tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile assieme alla solita Conegliano acchiappatutto.
Tanta UYBA nella squadra del mese
C’è tanta UYBA nella squadra di novembre della pallavolo femminile, Busto è la grande sorpresa del mese, battuta solo agli spareggi da Milano.
Dopo un brutto avvio di campionato, le farfalle hanno cambiato marcia e nelle ultime 8 partite hanno conquistato 21 punti. Arriva quindi il premio della rete che sceglie tre figure bustocche per la squadra del mese. L’allenatore più votato è stato Enrico Barbolini, prima terzo allenatore che alla quarta giornata si è trovato alla guida delle farfalle che da quel momento sono sempre andate a punto.
Il serafico tecnico modenese ha preso in mano un gruppo giovanissimo, che usciva da tre disastrose sconfitte, trasformandolo in una serena macchina da guerra. Le farfalle a guida Barbolini hanno acquistato sicurezza e credibilità, sono andate a punti in tutte le partite e si sono già qualificate per la Coppa Italia Frecciarossa.
Ma nella squadra di novembre ci sono anche due giocatrici della fenomenale Eurotek UYBA. Nella squadra di novembre c’è Rebecca Piva che è stata due volte la migliore in campo, nelle partite con Pinerolo e Cuneo, e fino ad oggi ha messo a terra 158 palloni. Rebecca nel mese di novembre ha realizzato 70 punti con il 39,4% in attacco e il 39,2% in ricezione. C’è anche Silke Van Avermaet nella squadra di novembre, autrice nel mese di 40 punti (81 in stagione) con 3 ace e 4 muri.
La squadra
Oltre alle due farfalle e all’allenatore bustocco, nella squadra del mese non poteva mancare Gabriela Gabi Braga Guimares, la miglior giocatrice del mese di novembre.
Nella formazione c’è anche Anett Németh che, dopo aver visto sfumare la candidatura d’ottobre, è riuscita per una manciata di punti a superare la rivale nello stesso ruolo Lucille Gicquel. L’ungherese della Bartoccini-Mc Restauri Perugia ha realizzato 87 punti con il 44,5%. Inoltre è stata due volte la migliore in campo nei successi delle umbre contro Cuneo e Firenze, utilissimi per uscire dalla zona retrocessione.
Nella squadra di novembre c’è anche Anna Gray della Reale Mutua Fenera con con 41 punti di cui ben 20 muri nel mese. Il Chieri a novembre ha vinto tre volte e ha portato via un punto al Conegliano.
La regista della squadra è Joanna Wolosz della IMOCO acchiappatutto, prima in classifica e imbattuta con nove punti sulla seconda. La giocatrice polacca è alla sua ottava stagione nella terra del prosecco ed ha il merito di far sentire subito a proprio agio anche le ultime arrivate.
Infine il miglior libero è Brenda Castillo della Savino Del Bene Scandicci. La giocatrice dominicana ha aiutato a far ritrovare l’equilibrio alle toscane che a novembre hanno perso solo con Conegliano. Brenda è stata protagonista di innumerevoli difese con il 48,3% di ricezioni positive.
Somma Lombardo 7 dicembre 2024