La manifestazione di Monvalle riservata ai master ha dimostrato anche quest’anno di essere tra le più considerate, sono stati oltre 100 partecipanti
Oltre 100 partecipanti al ciclocross
Gli oltre 100 partecipanti al ciclocross di Monvalle provenivano da Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. Alcuni tra i maggiori specialisti del settore amatoriale, tra i quali l’ex professionista Angelo Tosi, si sono cimentati sul tracciato allestito in località Gurèe. Il sessantenne Tosi ha anche vinto una delle nove categorie in cui è stata suddivisa la manifestazione. I vincitori hanno portato a casa anche un golosissimo prosciutto crudo.
Il prossimo anno Varese ospiterà la rassegna iridata amatoriale, quindi la manifestazione di Monvalle potrebbe diventare un pre mondiale. Infatti gli organizzatori hanno intenzione di proporre per il mese di novembre 2025 un nuovo evento che anticipa il Campionato del Mondo di Ciclocross Master in programma a Varese all’inizio del mese di dicembre del prossimo anno.
Il Gruppo Sportivo Ciclistico Contini ha organizzato l’evento con il patrocinio di: Comune di Monvalle, Amici di Turro, Panathlon Club Varese, Ciclovarese e Sestero. In palio c’erano i trofei in ricordo di Sandro Gianoli, Emilio Gandini e Carlo Busata.
I nove vincitori
- Mirko Di Pascoli (Team Uslenghi),
- Christian Rizzotto (Coop Lombardia Lodi),
- Alessandro Tacchini (Clamas), Davide Guarneri (Clamas),
- Andrea Nicosia (Induno Olona),
- Angelo Morganti (Lissone MTB),
- Luca Luraghi (Team Uslenghi),
- Angelo Tosi ( Velo Club Casalese),
- Vincenzo Cuccurullo (Velo Valsesia) e
- Martina Biolo (M9 Racing Team)
Il Team Uslenghi di Tradate ha primeggiato tra le società.
Le premiazioni hanno gratificato quasi tutti i partecipanti, con premi messi a disposizione dai sostenitori. Un grande ringraziamento per i contributi va alla Pro Loco Monvalle, Gruppo Alpini Monvalle, Ottica Zago, Bottega del Romeo, Corti, Star Style, Help, Agrimonvalle, Davima Carni, Scoiattolo pasta fresca, Setteduequattro, Due Bi Impianti, Caon Armando, Savens e Mirko Malvestio.
Monvalle 26 novembre 2024