Partitona da applausi quella che la Futura Giovani ha vinto 3 a 0 con Offanengo consolidando il secondo posto in classifica.
La Futura Giovani ha vinto 3 a 0
Sul campo della Trasporti Bressan Offanengo la Futura Giovani ha vinto 3 a 0 con una prestazione autoritaria e perentoria.
Le cocche allenate da Alessandro Beltrami hanno conseguito il quarto successo consecutivo e occupano in solitaria il secondo posto in classifica alle spalle della Itas Trentino. La Futura ha perso la partita di esordio con l’Esperia poi ha collezionato sei risultati utili che valgono 15 punti in classifica.
Alyssa Enneking è stata per la seconda volta consecutiva la migliore in campo realizzando 20 punti con il 60% in attacco. Tra le cocche sono andate in doppia cifra anche Zanette con 13 punti e la coppia di centrali Rebora e Kone entrambe con 10.
Il tabellino
Trasporti Bressan Offanengo-Futura Volley Giovani 3-0 con i parziali 17 a 25, 15 a 25 e 16 a 25 durati 22’, 21’ e 24’ per un totale di 1h15’.
Trasporti Bressan Offanengo: Bridi 5, Martinelli 7, Caneva 3, Salvatori 4, Rodic 4, Nardelli 12, Tellone (L), Campagnolo 1, Bole 3, Pinetti. N.e. Compagnin, Favaretto, Longhi (L2), Tommasini. All. Bolzoni.
Futura Volley Giovani: Monza, Zanette 13, Rebora 10, Kone 10, Enneking 20, Orlandi 8, Cecchetto (L), Baratella 1, Landucci. N.e. Brandi, Zakościelna, Del Freo, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
Offanengo: battute sbagliate 4, vincenti 2, ricezione positiva 71% (perfetta 10%), attacco 34%, muri 4, errori 9. Futura: battute sbagliate 6, vincenti 9, ricezione positiva 76% (perfetta 18%), attacco 52%, muri 7, errori 3.
Sala stampa
“La partita contro Trento ci ha dato quella consapevolezza che mancava e quel carattere che chiedevo alla squadra. -ha commentato Sofia Rebora – Sono molto contenta di come stiamo lavorando nonostante le difficoltà. Questo ci fa grande onore e so che siamo sulla strada giusta. Ci stiamo divertendo e questa è la cosa più importante e non scontata. Spero sia una lunga striscia di vittorie da portare avanti. Questa ha una dedica speciale, va al nostro caro Patrizio”.
“Il gap che a ogni inizio set abbiamo messo ha fatto sembrare tutto facile ma non lo è stato. – ha commentato Alessandro Beltrami – Siamo partiti con l’idea che Offanengo avrebbe attaccato e battuto forte e per questo faccio i complimenti alla difesa, a partire da Cecchetto per arrivare alle altre perché ci siamo fatti trovare pronti sulle loro sicurezze e gli abbiamo creato dei dubbi. Per contro, in attacco abbiamo gestito bene la varietà di colpi che potevamo usare in tutto l’arco della gara e siamo stati molto cinici. Bravi perché pian piano stiamo mantenendo il livello che vogliamo tenere con grossa attenzione e quando c’è anche la fiducia tutto viene meglio. Possiamo però ancora crescere e dobbiamo continuare così”.
Prossimi appuntamenti
Domenica prossima 24 novembre alle 17 al PalaBorsani di Castellanza arriva Tenaglia Abruzzo Volley. La domenica successiva la Futura si trasferirà a Lecce dove nella Palestra Polivalente San Giuseppe Da Copertino affronterà la Narconon Volley Melendugno per la nona e ultima giornata del girone di andata.
ll contesto
Marco Pernpruner ha arbitrato la partita coadiuvato dal secondo arbitro Antonio Testa. La partita ha avuto luogo al Palacoim di Offanengo.Samantha Pini è l’addetto stampa della Futura Giovani Busto Arsizio. Le foto sono di Matteo Benelli.
Busto Arsizio 18 novembre 2024