Gli Ambulanti di Forte dei Marmi sabato 18 maggio a Origgio.Le mitiche “boutique a cielo aperto”

Il mercato con gli Ambulanti di Forte dei Marmi che arriveranno a Origgio sabato 18 maggio è sempre una manifestazione di grande successo.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Sabato prossimo gli ambulanti di Forte dei Marmi apriranno le loro mitiche “boutique a cielo aperto” nella centrale Via Repubblica dalle ore 8 alle 19.

Le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia tornano ancora nell’Alto Milanese e Varesotto e resteranno aperte anche in caso di maltempo.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi sabato 18 maggio a Origgio.
La locandina dell’evento

Il mercato

I visitatori potranno ammirare le celeberrime “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio sabato 18 maggio a Origgio, nella centrale Via Repubblica. E’ una iniziativa sempre molto attesa dal pubblico locale ed è patrocinata dell’amministrazione comunale. Dunque, sarà un appuntamento da non perdere assolutamente per i tanti appassionati del genere. Come sempre sarà all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19. I famosi ambulanti toscani, ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume, tornano in Lombardia. 

L’obiettivo è quello di far rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Ci saranno tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle ed una proposta che non è solo commerciale. E’ anche uno spettacolo culturale, tanto che da tempo, ormai, si parla del Consorzio Gli Ambulanti di Forte dei Marmi come di una “eccellenza italiana”. Ogni mercato di qualità è sempre seguito da un nutrito e fedele pubblico di fan e appassionati del genere. E questi generano importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti.

Artigianato di qualità

Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità. C’è l’abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock e la pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe). Ma anche la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. 

La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Sono bandite per statuto le imitazioni e i materiali di scarso pregio. E’ sui banchi de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.

Il Consorzio depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” è nato per primo nel 2002. Deriva dall’unione di alcuni dei migliori banchi storici, tuttora presenti nel celebre mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di rendere itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali. Da allora ci sono stati diversi tentativi di imitazione. 

“Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi sabato 18 maggio a Origgio.
Il calendario degli eventi

Il calendario

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”, è possibile consultare il sito web ufficiale. Ovviamente facendo attenzione ai “fake”. Dal sito si accede anche alla pagina Facebook da oltre 182 mila fans reali e certificati ed alla App del Consorzio.

Origgio 15 maggio 2024

Sabato 6 aprile Mercato Contadino a Villa Cortese
I Muri del Silenzio mostra fotografica al Gigante a Somma Lombardo 
Mjriam Bon I Muri del Silenzio Al Centro Commerciale Il Gigante di Somma Lombardo
100 piante donate al Centro per Autismo a Gallarate
#FUTURAmacerata 3 a 2 il Palaborsani resta una fortezza inespugnabile
Regaliamo l’Ucraina a Putin perché non è un nostro problema?
Prima sconfitta stagionale per la IMOCO che ha perso a Novara
#macerataFUTURA 0 a 3, Busto Arsizio è in finale per la promozione in serie A1
Mercato contadino a Legnano domenica 14 aprile in piazza mercato
Radiologia di Saronno in arrivo nuovi macchinari all’avanguardia
Il caso Monfalcone: il lavoro c’è, ma non i lavoratori italiani
Conegliano Scandicci finale inedita del campionato di Volley Femminile serie A1
Sognando il derby a Busto Arsizio nella Pallavolo femminile
Lo sport diventa farsa nella mezza maratona di Pechino
Scandicci ha battuto Conegliano in Gara 1 della finale scudettoAmerican Football: Frogs contro Skorpions al Vigorelli di Milano
#FUTURAtalmassons 0 a 3 prima sconfitta in casa della stagione
#SCANDICCIconegliano 2 a 3, le pantere pareggiano il conto

Di Sbardella

contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

Lascia un commento