E’ una novità della stagione 2024/2 e la squadra del mese di ottobre è la prima votata sui canali social della Lega Volley Femminile.
La squadra del mese di ottobre
I frequentatori dei canali della Lega Volley Femminile oltre a scegliere la miglior giocatrice del mese ora scelgono anche la migliore squadra.
Il 6 +1 del mese è stato scelto tenendo conto di diversi fattori come le statistiche, le prestazioni di squadra e la difficoltà delle avversarie. Ogni mese la rete seleziona squadra, allenatore e miglior giocatrice.
L’allenatore della squadra del mese di ottobre è Lorenzo Bernardi, il miglior giocatore del XX° secolo. L’allenatore della Igor Gorgonzola Novara nel mese di ottobre dopo aver perso 2 a 3 all’esordio con Chieri, non ha più subito sconfitte. E questo nonostante i numerosi infortuni che hanno condizionato la squadra.
Ekaterina Antropova, miglior giocatrice del mese non poteva mancare nella squadra del mese di ottobre. E’ la prima volta per l’opposta azzurra, ma sono certo che non sarà l’ultima. Nella squadra del mese di ottobre ci sono anche le giocatrici arrivate alle sue spalle, Anna Danesi e Avery Skinner.
Anche Nika Daalderop della Numia vero Volley ha meritato un posto nella squadra del mese di ottobre. Lo ha conquistato con le ottime prestazioni nel periodo di assenza di Paola Egonu.
Nella squadra del mese di ottobre c’è anche la giovanissima (classe 2006) Linda Manfredini che gioca a Bergamo. Linda, a oggi, è la migliore nelle battute vincenti (15) e ha segnato 56 punti. Il regista della squadra è Rada Perovic della Megabox Ondulati Del Savio, la sorprendente nazionale serba, arrivata a Vallefoglia dopo l’infortunio di Pia Kastner.
Infine, nella squadra del mese di Ottobre c’è anche l’oro olimpico Monica De Gennaro. Il libero della IMOCO gioca a Conegliano da undici anni e ha già vinto tutto quello che poteva vincere.
Somma Lombardo 21 novembre 2024