L’Associazione ARTandCHARITY, in collaborazione con la Fondazione Jupiter ha annunciato Harpe diem, 6° Concerto di Reviviscenze Musicali a Galliate Lombardo
Harpe diem
Il concerto Harpe diem si terrà sabato 16 novembre 2024, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Chiesa di SS. Protaso e Gervaso a Galliate Lombardo
E’ il 6° concerto della rassegna Reviviscenze Musicali 2024. L’evento rappresenta un’occasione unica per immergersi nella musica, con un programma che spazia tra compositori celebri di un’epoca diversa.
I protagonisti
Si esibiranno Letizia Cerasa all’arpa e Federico De Conno alla chitarra. I due artisti sono interpreti di altissimo livello e Il programma della serata sarà ricco di atmosfere intense e di melodie intramontabili.
Programma Musicale
- Ferdinando Carulli (1770-1841) Duo op. 197 n. 6, per arpa e chitarra
- Mauro Giuliani (1781-1829) Grande Ouverture op. 61
- Domenico Scarlatti (1685-1757) Sonata K 27
- Nicholas Charles Bochsa (1789-1856) “Zitti zitti”, dal Barbiere di Siviglia di G. Rossini
Il progetto “dopo di noi”
L’ingresso sarà libero, con donazione libera e consapevole per il sostegno del progetto “DOPO DI NOI”, finalizzato all’accompagnamento dei giovani disabili verso l’autonomia. È un’iniziativa che mira a garantire ai giovani con disabilità un percorso di autonomia e inclusione sociale. La serata sarà un momento di incontro e di ispirazione, all’insegna della cultura e della beneficenza.
Per informazioni e prenotazioni: E-mail, Telefono: +39 375 9109010, Sito web, Google Maps
L’Associazione ARTandCHARITY invita tutti a non perdere questa straordinaria occasione per lasciarsi incantare dalle sonorità senza tempo della musica e contribuire a una nobile causa.
Artandcharity
E’ un’associazione di volontariato senza scopo di lucro con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In particolare intende attuare attività per la promozione della Cultura e dell’Arte affiancando progetti di sostegno sociale e/o umanitario.
Grazie al sostegno dei volontari, degli amici e delle aziende che li sostengono, attivano attività di varia natura. Lo fanno anche in collaborazione con altre Associazioni, sempre nello spirito delle finalità statutarie con l’obiettivo di promuovere Cultura, Arte e insieme sostegno sociale e umanitario.
Tutto il ricavato nel corso delle loro attività viene utilizzato per sostenere progetti e situazioni di disagio sociale che saranno di volta in volta individuati e promulgati a cura del Consiglio Direttivo.
Galliate Lombardo 14 novembre 2024