Le farfalle hanno giocato un’altra splendida partita con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, è ancora UYBA ed è ancora 3 a 0
Ancora UYBA
Le bustocche guidate da Enrico Barbolini si sono ripetute e hanno giocato un’altra fantastica partita, è ancora UYBA, ancora e a 0 anche in trasferta.
Dopo la splendida partita di domenica vinta 3 a 0 in casa con Scandicci le farfalle si ripetono in trasferta ed è ancora UYBA.
La Eurotek UYBA sale al nono posto in classifica con 6 punti alla pari con la Wash4green Pinerolo. Per il Chieri è la prima sconfitta sconfitta stagionale dopo la vittoria con Honda Olivero e gli spareggi con Igor, Bisonte e Bartoccini. Le farfalle hanno controllato la partita dall’inizio alla fine mettendo in campo solidità e regolarità in tutti i fondamentali. Giulio Cesara Bregoli ha provato quasi tutte le giocatrici che aveva a disposizione, ma non è servito. Jennifer Boldini è stata la migliore in campo organizzando il gioco e portando in doppia cifra Kunzler (18), Piva (15) e Santori (11). Mentre Avery Skinner è stata la migliore tra le padrone di casa con 22 punti e il 60% in attacco.
La partita
Nonostante la Reale Mutua Fenera Chieri sia una delle formazioni più ambiziose del campionato, le farfalle conquistano tre punti pesantissimi con una prova di squadra da incorniciare.
Chieri ha schierato in partenza Skinner/Omoruyi, Alberti/Gray, Van Aalen/Gicquel e Spirito libero. Busto Arsizio ha riposto con risponde con Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzlere Pelloni libero. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, ma sempre con le farfalle avanti di qualche punto in tutti i tre periodi.
Bregoli si è affidato a Skinner che lo ha ripagato con 20 punti, ma ha provato diversi campi. Ha provato ad inserire Buijs per Omuruyi, Anthouli in posto 2 e Lyashko al centro. Ma non è mai riuscito ad arginare la voglia di vincere delle farfalle. Kunzler e Piva sono state magnifiche in fase offensiva e hanno dato un grande contributo anche in seconda linea. Una ottima Pelloni ha raccolto praticamente ogni palla. Frosini a metà del terzo periodo ha preso il posto di Obossa, ancora determinante al servizio. Ma anche al centro Van Avermaet e Sartori sono state determinanti.
Il tabellino
Reale Mutua Fenera Chieri vs Eurotek UYBA Busto Arsizio 0-3, i parziali sono stati 22 a 25, 23 a 25 e 23 a 25 e sono durati Note: Durata set: 28’, 31’, 31’ per un totale di 1 ora e 27 minuti.
Reale Mutua Fenera Chieri: Spirito (L), Skinner 20, Lyashko 2, Alberti 3, Van Aalen 2, Anthouli 2, Buijs 9, Gicquel 6, Rolando, Carletti, Gray 2, Omoruyi 6, Guiducci. Allenatore Giulio Cesar Bregoli e secondo Marco Rostagno.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Piva 13, Olaya ne, Van Avermaet 5, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 10, Obossa 7, Frosini 2, Kunzler 14, Boldini 4, Scola ne. Allenatore Enrico Barbolini.
Reale Mutua Fenera Chieri: Battute vincenti 3, battute errate 6, muri 5, attacco 42%, ricezione 44%, errori 20. UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 4, battute errate 10, muri 5, attacco 44%, ricezione 52%, errori 16.
Il contesto
Denis Serafin ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Armando Simbari. Al PalaFenera c’erano 1197 spettatori. Il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek UYBA è Giorgio Ferrario.
Prossimi appuntamenti
Domenica 3 novembre alle 17 arriverà alla e-work arena la Wash4green Pinerolo reduce da una vittoria con Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Le prevendite già aperte sulla pagina Sono attive anche le promozioni per le società sportive: per i gruppi superiori a 15 persone i primi 15 biglietti saranno gratuiti solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento per il nuovo settore “Curva Adf”. Oltre i 15 biglietti: costo ridotto a 5 €/cad. Indicare nella mail il numero totale dei partecipanti. Ritiro tagliandi e pagamento il giorno della gara dalle 15.30 alle casse dell’arena.
Sala stampa
“Con Scandicci avevamo fatto una bellissima partita di squadra, oggi ancora di più. – ha detto jennifer Boldini – Oggi il premio MVP andrebbe dato alla squadra: le due schiacciatrici hanno fatto un lavoro incredibile in attacco e in difesa, anche il nostro libero è stato incredibile, gli opposti si sono ben alternati e le centrali hanno toccato tanto e sono passate bene in attacco. 3 punti fondamentali, ci crediamo tantissimo: testa bassa a lavorare in palestra, ma testa sempre così alta quando si entra in campo”.
“Bisogna fare i complimenti a Busto che ha giocato un’altra grande partita dopo quella con Scandicci. – ha detto Giulio Cesare Bregoli – Noi abbiamo fatto una brutta partita. Le cose che non hanno funzionato secondo me sono chiare, ci sarà da capire il perché. Alcune cose si erano già viste nelle altre partite, stasera di più. Dobbiamo sistemare tante cose. Cercheremo di darci delle priorità iniziando dalle più importanti
PickEat & UYBA:
Ogni partita è un momento di passione, un’occasione per vivere emozioni intense e per sentirsi parte di qualcosa di più grande. A partire da questa stagione, e in particolare da domenica 3 novembre in occasione della partita con Pinerolo, alla e-work arena potrai usufruire dell’innovativo servizio “PickEat”: potrai ordinare cibi e bevande direttamente dal tuo smartphone, senza perdere nemmeno un istante dell’azione. Goditi il match senza interruzioni e con il massimo del comfort.
Uniti per i Tifosi: grazie alla collaborazione con UYBA Volley, PickEat rende l’esperienza alla e-work arena più piacevole e pratica. Abbiamo creato un servizio su misura per i tifosi: puoi ordinare ciò che desideri e ritirarlo direttamente al bar “Rosso Food and More” del foyer!
Ecco come Funziona:
1.Clicca sul link https://pickeat.it/uyba e scopri il menu del bar della e-work arena
2.Ordina il tuo cibo e le tue bevande preferite con pochi click.
3.Ricevi una notifica quando il tuo ordine è pronto, ritira al bar in pochi istanti
PickEat & UYBA ti aspettano alla e-work arena!
Busto arsizio 31 ottobre 2024