E’ un record assoluto per una partita di Serie A femminile, 12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago hanno assistito all’ennesima vittoria di Conegliano acchiappatutto.
12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago
Le pantere hanno vinto con un secco 3 a 0 davanti ai 12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago e si sono portate a +8 in classifica. La Prosecco Doc Imoco Conegliano continua a cannibalizzare il mondo della pallavolo femminile, in 10 partite ha lasciato solo due parziali alle avversarie. Conegliano acchiappatutto ha già vinto 10 partite su 10 e si staglia solitaria e imprendibile in vetta alla classifica con 30 punti.
La partita
La Prosecco Doc Imoco Conegliano si è imposta sulla Numia Vero Volley Milano aggiudicandosi i tre parziali con il risultato di 20 a 25, 18 a 25 e 15 a 25. Probabilmente non è stata la partita che le ragazze di Stefano Lavarini si aspettavano. Davanti ai 12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago le monzesi si sono arrese allo strapotere delle venete guidate da Daniele Santarelli. Vero è che la NUMIA non era fisicamente al meglio e alcune delle giocatrici di punta non sono ancora nel pieno delle forze. Dall’altra parte del campo invece la macchina da guerra di Santarelli avanza implacabile e impietosa senza lasciare spazio a nessuno.
Santarelli ha schierato all’inizio Wolosz-Haak, Chirichella-Fahr, Zhu-Gabi, libero De Gennaro. Lavarini è partito con Orro-Egonu, Heyrman-Danesi, Sylla-Daalderop, libero Fukudome.
Isabelle Haak è stata la miglior realizzatrice e ha messo a terra 20 punti con 4 muri. Gabi è stata la migliore in campo, ha realizzato 10 punti ed è stata onnipresente in attacco e in difesa. Anche Chirichella ha realizzato 10 punti mentre Zhu Ting si è fermata a nove.
Tra le monzesi la sola Egonu è andata in doppia cifra con 15 punti. L’opposta della NUMIA Vero Volley prima dell’inizio dell’incontro ha ricevuto il premio come miglior realizzatrice della stagione 2023/24.
Tabellino
Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3, risultati parziali 20 a 25, 18 a 25 e 15 a 25, durata dei periodi 27′, 23′ e 25′ per un totale di 75′.
NUMIA Vero Volley Milano: Sylla 8, Danesi 4, Egonu 15, Daalderop 6, Heyrman 2, Orro 2, Fukudome (L), Kurtagic 4, Cazaute 2, Gelin (L). Non entrate: Guidi, Konstantinidou, Guerra, Marinova. All. Lavarini.
Prosecco DOC IMOCO Conegliano: Wolosz 1, Braga Guimaraes 10, Fahr 2, Haak 20, Zhu 9, Chirichella 10, De Gennaro (L), Lukasik, Seki, Adigwe. Non entrate: Bardaro (L), Lubian, Eckl, Lanier. All. Santarelli.
Sala stampa
“In questo momento Conegliano ha dimostrato di essere a un livello superiore al nostro, ma non mi sento di dare solo meriti a loro. – ha commentato Anna Danesi – E’ vero, sono una squadra fortissima, ma noi non abbiamo fatto niente per contrastarli e penso che sia molto anche il nostro demerito.”
“Abbiamo battuto con poca efficienza, loro hanno ricevuto molto bene e hanno potuto fare quello che volevano in attacco. – ha continuato la giocatrice – Noi, al contrario, non siamo riuscite a fare quasi nulla. Non è un periodo semplice, ma non può essere una scusa. Questa gara ci dà modo di capire che quello che stiamo facendo non basta e che dobbiamo lavorare ancora di più”.
Il contesto
Marco Zavater ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Massimiliano Giardini. All’unipol Forum di Assago c’erano 12.626 spettatori, record storico per una partita di pallavolo femminile in Italia. Foto Rubin LVF.
Somma Lombardo 23 novembre 2024