varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Gallarate, aggredito Andrea Ballarati
    • Mistero Buffo a Legnano
    • Sciopero. Pendolari avvisati da Trenord
    • Vespa e lambretta a Varese
    • Regione Lombardia, nuovi fondi alle imprese
    • Broletto Classico 2025 prenderà il via a Gallarate il 22 giugno alle ore 21
    • A8, Milano, Varese, settimana di lavori in corso
    • Angera, omicidio, suicidio, morti 2 anziani, in ospedale
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
    Il primo obiettivo stagionale è raggiunto,

    La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia

    0
    By Sbardella on 25 Novembre 2024 Cronaca
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    E’ la quinta vittoria consecutiva, la Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia

    La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo

    Il primo obiettivo stagionale è raggiunto, la Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia. La prima partita è fissata per mercoledì 18 dicembre, ma l’avversaria e il campo non sono ancora definiti. Bisognerà aspettare l’ultimo turno del girone di andata in programma nel prossimo fine settimana. 

    Nel girona a invece, le posizioni sono già definite e si sono qualificate Messina, San Giovanni in Marignano, Brescia e Macerata. Nei quarti di finale si incroceranno prima e quarta e seconda e terza dei due gironi.

    Le cocche hanno superato per 3 a 0 anche Tenaglia Abruzzo e si confermano al secondo posto in classifica alle spalle di Itas Trentino.

    La squadra allenata da Davide Mazzanti ha perso 1 a 3 a Olbia e adesso ha un solo punto di vantaggio sulla Futura.

    La partita

    Le ragazze di Alessandro Beltrami hanno conquistato la quinta vittoria consecutiva disputando una bella partita al Palaborsani. Elisa Zanette è stata la migliore in campo realizzando 22 punti con il 46%, ma anche Sofia Rebora è andata in doppia cifra realizzandone 16.

    Alessandro Beltrami ha schierato in partenza Zanette in diagonale con Monza, Rebora e Kone coppia di centrali, Enneking e Orlandi schiacciatrici e Cecchetto libero. Nel primo periodo un’ottima Bianca Orlandi nel suo turno ha realizzato due battute vincenti e ha lanciato la squadra.

    La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
    Le cocche hanno superato per 3 a 0 anche Tenaglia Abruzzo

    Nel secondo periodo, dopo una partenza equilibrata, la Futura ha imposto ancora il suo gioco e, grazie anche alla efficacissima prestazione di Zanette, lo ha chiuso abbastanza facilmente.

    Nel terzo periodo le cocche non sono partite benissimo, poi Beltrami ha messo in campo Zakościelna per Enneking e tutto è tornato a posto. Zanette e Rebora hanno spinto la squadra al successo.

    La giornata mondiale contro la violenza sulle donne

    Anticipando la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne che ricorre lunedì 25 novembre le due squadre sono scese in campo con un segno rosso sulla guancia. Il movimento del volley ci tiene in maniera particolare a questa ricorrenza e Futura ha aderito con entusiasmo all’appello della Lega Volley Femminile. Prima dell’inizio della partita Sofia Rebora, capitano biancorosso, ha letto un estratto del brano “In piedi signori davanti a una donna” di William Jean Bertozzo.

    La Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia
    Il primo obiettivo stagionale è raggiunto, la Futura ha vinto con Tenaglia Abruzzo e accede ai quarti di Coppa Italia.

    Il tabellino

    Futura Volley Giovani-Tenaglia Abruzzo Volley 3-0, risultati dei parziali 25 a 11, 25 a 20 e 25 a 21 durati 19’, 27’, 34’ per un totale di 1h e 30’.
    Futura Volley Giovani: Monza 3, Zanette 22, Rebora 16, Kone 8, Enneking 3, Orlandi 7, Cecchetto (L), Baratella, Zakościelna 1. N.e. Brandi, Del Freo, Landucci, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
    Tenaglia Abruzzo Volley: Foresi 1, Tega, Grazia 3, Martinelli 6, Bovolo 5, Ndoye 8, Galuppi (L), Vighetto 14, Pisano. N.e. Sangoi, Zamboni, Petrovic. All. Giandomenico.
    Futura: battute sbagliate 6, vincenti 5, ricezione positiva 53% (perfetta 35%), attacco 39%, muri 11, errori 9. Altino: battute sbagliate 8, vincenti 2, ricezione positiva 63% (perfetta 41%), attacco 29%, muri 3, errori 7. Spettatori 420.

    Il contesto

    Filippo Erman ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Claudia Angelucci. Elisa Zanette è stata la migliore in campo e Giada Cecchetto ha vinto il premio Raffaele Forte. La classifica del premio ora vede Elisa Zanette, Giada Cecchetto, Alyssa Enneking e Bianca Orlandi 1 punto. Samantha pini è la responsabile dell’ufficio stampa della Futura Volley Giovani, mentre il fotografo ufficiale è Loris Marini.

    Sala stampa

    “Ogni domenica è una storia a sé e non bisogna sottovalutare nessuno.  ha commentato Elisa Zanette – Altino nel secondo e nel terzo set ha giocato una bella pallavolo, ci ha messo in difficoltà, brave noi a riprenderci e a non mollare mai. Sono contenta della squadra, è un bel gruppo che lavora tanto e ha una bella energia. Ogni squadra deve cercare la propria identità, noi stiamo cercando la nostra e stiamo coltivando i nostri punti forti senza mai sottovalutare nessuno”.

    “Sono molto contento del primo set, sulla scia di quello che abbiamo fatto ultimamente. – ha commentato Alessandro Beltrami – Nel terzo abbiamo perso attenzione ma soprattutto ci siamo innervositi all’inizio e fatto tanti errori consecutivi. Altino da un certo momento in poi ha spinto in battuta e preso rischi grossi.”

    “Anche se non è stato un bel parziale sono contento perché se impariamo ad avere la capacità di essere cinici, questo rappresenta per noi un aspetto molto positivo. – ha concluso Beltrami – Abbiamo convinzione, situazioni che funzionano e il recupero del terzo set ci ha detto che siamo rimasti sul pezzo. Un’altra vittoria importante, ora manca l’ultima del girone di andata”.

    “Siamo partite un po’ tese, pian piano ci siamo sciolte e così dobbiamo continuare a lavorare sodo per ottenere risultati. – ha commentato Amelie Vighetto – Essendo giovani il coraggio di sperimentare lo mettiamo sempre anche se ci manca l’esperienza che acquisiremo solo in campo. Giocare contro squadre di questo livello è sempre una bella sfida per provare a dimostrare il meglio di noi.”

    I prossimi appuntamenti

    Domenica primo dicembre le cocche chiuderanno il girone di andata nel leccese contro la  Narconon Volley Melendugno.

    Lunedì 9 dicembre alle 20 al Palaborsani il girone di ritorno comincia con la  U.S. Esperia Cremona 

    Busto Arsizio 25 novembre 2024

    3a giornata del campionato italiano di pallavolo femminile
    La Futura Volley ha perso 3 a 2 con la ITAS Trentino al PalaBorsani
    La Eurotek UYBA perde anche a Pesaro con Vallefoglia
    In Italia c’è un disastro idro cementizio
    I prodotti contraffatti costituiscono quasi il 6% del commercio nella UE
    La Futura Volley vola a Olbia per incontrare la Hermaea
    La travagliata panchina della UYBA Volley Busto Arsizio
    Una strepitosa UYBA ha vinto 3 a 1 con Scandicci alla e-work arena
    Ancora UYBA: le farfalle vincono anche con Pinerolo
    Futura vs Albese 3 a 2 : seconda vittoria consecutiva per le cocche
    Pokerissimo per la pallavolo femminile italiana nelle coppe europee
    Eurotek UYBA con NUMIA Vero Volley alla Allianz Cloud Arena
    Futura vs Altafratte è una partita d’alta classifica
    Cicloturisti a Gavirate per il Gran Premio Estetica Valeria
    1 punto prezioso e una bella partita per la Eurotek UYBA
    Futura Altafratte 3 a 0 al Palaborsani di Castellanza
    Lo Yaka Volley ha vinto un’altra prova impegnativa con Garlasco
    5 su 5 i 3 a 0 della pallavolo femminile nelle coppe europee
    Harpe diem, 6° Concerto di Reviviscenze Musicali a Galliate Lombardo
    Personale di Giuliano Introini alla “Sala Fallaci” del Palazzo Comunale di Somma Lombardo
    Vista e Sport sui campi della Serie A per promuovere la protezione della vista
    La UYBA ha vinto 3 a 0 con la IGOR Novara
    La Futura Giovani ha vinto 3 a 0 con Offanengo
    Gli Ambulanti di Forte dei Marmi tornano a Legnano
    Futura Volley e Piccolo Principe ancora insieme
    La squadra del mese di ottobre della serie A1 di pallavolo femminile
    12.626 spettatori all’Unipol Forum di Assago, record per NUMIA vs IMOCO
    Eurotek UYBA vs Honda Olivero gli esami per le farfalle non finiscono mai
    Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre 1980 in Irpinia e fu il caos
    Post Views: 980
    campionato fabrizio Sbardella futura giovani in evidenza pallavolo primo piano sport tenaglia abruzzo volleyball
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    Mistero Buffo a Legnano

    Broletto Classico 2025 prenderà il via a Gallarate il 22 giugno alle ore 21

    Broletto Classico 2025 prenderà il via a Gallarate il 22 giugno alle ore 21

    A8

    A8, Milano, Varese, settimana di lavori in corso

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel