Alla e-work arena una strepitosa UYBA ha centrato la prima vittoria stagionale sconfiggendo in casa la Savino del Bene Scandicci dopo otto anni.
Una strepitosa UYBA
Due ore di spettacolo con una strepitosa UYBA che ha battuto 3 a 1 la corazzata Savino Del Bene Scandicci.
Le farfalle, orbate dell’ex allenatore Giovanni Caprara e guidate da Enrico Barbolini hanno espresso tutta la loro forza regalando agli oltre 2mila spettatori una partita fantastica. La squadra scesa in campo contro Scandicci sembrava irriconoscibile, rispetto alle prime uscite stagionali. Era dal 2016 che le farfalle non battevano in casa la corazzata toscana.
Josephine Obossa
Dentro la partita c’è stato anche un fantastico punto a punto tra l’opposta bustocca Josephine Obossa e quella toscana Ekaterina Antropova chiusa con 24 punti a testa. Spettacolo nello spettacolo. La napoletana Josephine Obossa è stata la mattatrice della partita e la migliore in campo.
La partita
Enrico Barbolini al suo esordio sulla panchina bustocca ha schierato in partenza Boldini/Obossa, Van Avermaet/Sartori, Kunzler/Piva e Pelloni libero. Le farfalle versione Barbolini sono riuscite ad esprimere in campo qualità e continuità che in questo inizio di campionato erano mancate. Tutta la squadra ha dato spettacolo in ogni fondamentale, a partire dalle battute molto aggressive e incisive.
Marco Gaspari, da parte sua, ha schierato Ognjenovic/Antropova, Da Silva/Nwakalor, Ruddins/Herbots con Parrocchiale libero. Nel corso della partita ha anche provato tutte le risorse di cui disponeva per cercare di raddrizzare l’incontro. Ma la Eurotek UYBA di ieri era irrefrenabile e con pochissimi punti deboli.
Sala stampa
“Siamo stati bravi, – ha detto Enrico Barbolini – sapevamo che dovevamo essere più aggressivi e presenti rispetto alle uscite precedenti, consapevoli della difficoltà dell’impegno. Poi si sa, l’appetito vien mangiando: quando vedi che con le tue forze riesci a stare attaccato e a contrastare una corazzata del genere, acquisti consapevolezza e anche Scandicci, come tutte le squadre, anche le più forti, può andare in difficoltà se sente il fiato sul collo. Bravissimi noi a non calare mai di attenzione, guardiamo avanti con fiducia”.
“Oggi diverse cose non sono andate nel verso giusto – ha detto Britt Herbots – il nostro muro-difesa non ha funzionato per niente e invece loro sono entrate in campo molto aggressive, sfruttando tutte le opportunità alte sulle mani del muro. Noi non siamo state abbastanza intense in battuta, in attacco e un po’ in tutti gli aspetti del gioco”.
Prossimi appuntamenti
Mercoledì 30 ottobre alle 20.30 le farfalle si trasferiranno in Piemonte per incontrare la Reale Mutua Fenera Chieri.
Domenica 3 novembre alle 17 alla e-work arena arriverà la Wash4green Pinerolo della ex Martina Bracchi.
Sono già aperte le prevendite sulla pagina
Il tabellino
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci 3-1, i parziali 25 a 22, 23 a 25, 25 a 20, 25 a 20 sono durati 26’, 31’, 28’ e 25 per un totale di 2 ore.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Piva 8, Olaya ne, Van Avermaet 13, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 9, Obossa 24, Frosini ne, Kunzler 13, Boldini 3, Scola, Concolino ne. All. Barbolini.
Savino del Bene Scandicci: Herbots 5, Castillo (L2), Ruddins 7, Kotikova ne, Ognjenovic 1, Parrocchiale (L), Bajema 4, Graziani 6, Nwakalor 2, Da Silva 8, Baijens, Antropova 24, Mingardi 3, Gennari. All. Gaspari, 2° Kantor.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 6, battute errate 9, muri 4, attacco 43%, ricezione 65%, errori 27. Savino del Bene Scandicci: Battute vincenti 4, battute errate 13, muri 11, attacco 38%, ricezione 57%, errori 28.
Il contesto
Andrea Puecher ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Michele Marconi, Alla e-work arena c’erano oltre 2 mila spettatori. Il responsabile dell’ufficio stampa di Eurotek Uyba è Giorgio Ferrario.
Busto Arsizio 28 ottobre 2024