Incidente in via Giusti a Somma nel pomeriggio di oggi, 23 agosto 2023.
Incidente alle ore 16:22 in via Giusti, l’arteria che collega Somma a Malpensa. L’urto è stato tremendo: un’auto ha urtato una moto.
Il conducente coinvolto nell’incidente è un uomo di 56 anni. Sul posto sono arrivati i soccorsi:
un’ambulanza base e la Polizia Locale che ha redatto il verbale dell’incidente. L’uomo è stato trasportato in ospedale a Gallarate.
Altri dettagli provenienti dai testimoni:
L’esito è stato rassicurante: codice verde. L’incidente si è verificato in via Giusti al n.110.
La zona è quella di fronte al distributore di carburante.
Una strada stretta e che vede diverse migliaia di auto, moto, e pure qualche monociclo elettrico, magari con un paio di persone sopra.
Rischi ancora maggiori di notte, con auro che sfrecciano nella semi-oscurità, visto che tra piante e mancanza di illuminazione le incognite aumentano.
La dinamica
Da quanto descritto dai testimoni sembra che l’auto che andava in direzione somma stesse svoltando al distributore avendo messa la freccia regolarmente e il motociclista sullo stesso senso di marcia abbia sorpassato una fila di veicoli e poi l’abbia tamponato sulla fiancata
Non è infrequente notare camion che si spostano per non far cadere i ciclisti, invadendo la corsia stretta e magari oltrepassando la striscia continua.
Gli allarmi sono giornalieri, ma mancano sempre i soldi per le opere che servono come via Giusti che porta il traffico dal Piemonte alla Lombardia.
Quanti feriti e morti ci dovranno ancora essere?