La UYBA ha vinto la 5a Macron Cup alla e-work arena sconfiggendo il Volley Bergamo 1991 per 3 set a 0.
La UYBA ha vinto la 5a Macron Cup
Mancano ormai due settimane all’inizio del campionato e le farfalle di Giovanni Caprara continuano la preparazione testando il grado di forma nei vari tornei.
La Eurotek UYBA Busto Arsizio ha battuto 3 a 0 la Volley Bergamo 1991 in una bella partita ricca di spunti per la direzione tecnica.
La partita
Giovanni Caprara ha schierato in partenza Scola/Obossa, Howard/Lualdi, Kunzler/Van Der Pijl e Pelloni libero. Le farfalle hanno giocato una buona partita vincendo i primi due periodi molto equilibrati e recuperando nel terzo parziale. Josephine Obossa è stata la miglior realizzatrice delle farfalle con 12 punti mentre Laura Kunzler ne ha realizzati 8. Virginia Adriano con 12 realizzazioni è stata la miglior realizzatrice delle bergamasche seguita da Linda Manfredini con 7.
Per Bergamo Adriano (12) e Manfredini (7) le più positive. Nel dopo partita i due allenatori hanno deciso di disputare un ultimo periodo di allenamento vinto dalla bergamasche.
Sala stampa
“Sono molto contento, è già il terzo week-end che giochiamo due partite di fila, – ha detto Giovanni Caprara – la squadra è sicuramente in crescita. C’era stato un trend positivo sulla ricezione nelle ultime tre gare, oggi un po’ meno, perché quello che guardo io in questo momento è che la ricezione non subisca troppi punti, anche se non siamo perfetti.”
“Abbiamo qualche difficoltà in attacco – ha continuato Caprara – , ma la squadra si esprime con molta attitudine e voglia, provando anche colpi diversi, per cui ogni tanto ci sono errori proprio per questo motivo. Sono soddisfatto e mi sto facendo un’idea di tutte le giocatrici a disposizione per trovare il sestetto più sicuro in vista del campionato, anche se il livello di tutte le atlete è molto equilibrato e tutte possono entrare in campo”.
Il tabellino Macron Cup
Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio vs Volley Bergamo 1991 3-0. I parziali 25 a 22, 25 a 21 e 25 a 23 sono durati 28, 28, 29 per un totale di 1h 25′.
Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio: Howard 7, Pelloni (L), Van Der Pijl 5, Piva 4, Olaya 6, Van Avermaet, Morandi (L), Lualdi 7, Sartori ne, Obossa 12, Frosini 1, Kunzler 8, Boldini, Scola 1. All. Caprara, 2° Barbolini.
Volley Bergamo 1991: Piani 2, Adriano 12, Carraro, Bolzonetti 3, Mistretta (L), Strubbe 5, Armini (L), Farina ne, Manfredini 7, Mlejnkova 4, Evans 5, Alcantara ne, Cesè 3. All. Parisi, 2° Cervellin.
UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 6, battute errate 13, muri 7, attacco 25%, ricezione 27%, errori 25.
Volley Bergamo 1991: Battute vincenti 3, battute errate 12, muri 7, attacco 41%, ricezione 65%, errori 24.
Alla e-work arena a sostenere le farfalle c‘erano oltre cinquecento persone.
Giorgio Ferrario
Il riconfermato,bravissimo, storico responsabile dell’ufficio stampa UYBA Giorgio Ferrario ha ricevuto il Premio comunicazione alla memoria di Carlo Gobbi. Alla presentazione dei campionati di serie serie A a Courmayeur, tra medaglie d’oro e campionissime, c’era anche un pezzo di UYBA. Giorgio Ferrario ha ricevuto un premio “per il miglior progetto di comunicazione 2023/24”. Complimenti a Giorgio per il meritatissimo premio.
Busto Arsizio 24 settembre 2024