Sabato 5 ottobre alle ore 21 al PalaRadi di Cremona la Futura Volley Giovani disputerà la prima di campionato contro l’Esperia
Futura Volley Giovani
La Futura Volley Giovani allenata da Alessandro Beltrami scenderà infatti in campo nell’anticipo di sabato 5 ottobre alle ore 21 al PalaRadi di Cremona contro l’Esperia.
Nel frattempo le cocche tornano in palestra per perfezionare il ritmo della battuta, il muro, la difesa, le variazioni dei colpi d’attacco…
La preparazione
Le cocche avevano cominciato presto la preparazione poi continuata in crescendo nei risultati e nel gioco. E’ dallo scorso 7 agosto che il nuovo gruppo sta lavorando per provare nuovi equilibri e meccanismi di gioco adatti.
Dopo il successo nel trofeo Bruna Forte le ragazze di Beltrami adesso dovranno lottare per i primi punti.
Nel frattempo la Futura ha effettuato ben nove test e subito lo stop di Alyssa Enneking, elemento fondamentale del 6+1 bustocco. La crescita è stata progressiva, ma costante, e nelle ultime uscite il terzo posto nel Trofeo Mimmo Bellomo e la vittoria del 16° Trofeo Bruna Forte hanno caricato il gruppo. A questo punto la Futura Volley è pronta ad affrontare con serenità e grande carica la settimana che porta alla trasferta di Cremona.
Federica Baratella
“Da quando abbiamo iniziato lo scorso agosto abbiamo avuto un bel miglioramento – racconta Federica Baratella, libero biancorosso -. Ogni giorno stiamo aggiungendo un tassello al nostro percorso, un aspetto confermato dalle due vittorie centrate domenica scorsa al Trofeo Bruna Forte. Stiamo crescendo sempre più ma c’è sempre da migliorare e da imparare”.
“Nel corso dei prossimi giorni mi aspetto un lavoro molto intenso e duro proprio per andare a potenziare le nostre capacità, consolidare il nostro ritmo e migliorare sotto quegli aspetti che ci sono mancati nelle precedenti uscite. – ha continuato Federica – Quello che ci servirà in questa settimana saranno la carica e la grinta per iniziare al meglio il nuovo campionato”.
“Sono molto emozionata – ha concluso Federica -. Per me sarà l’inizio di un’avventura mai vissuta prima. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare le mie capacità, sostenere sempre la mia squadra e farmi trovare pronta quando ce ne sarà bisogno”.
Programma della prima giornata A2 girone B
- Sabato 5/10, ore 17: Narconon Volley Melendugno – Nuvolì Altafratte Padova
- ore 21: U.S. Esperia Cremona – Futura Giovani Busto Arsizio
- Domenica 6/10, ore 17: Trasporti Bressan Offanengo – Itas Trentino, Imd Concorezzo – Volley Hermaea Olbia, Tenaglia Abruzzo Volley – Tecnoteam Albese Volley Como.
Programma della prima giornata A2 girone A
- sabato 5 ottobre ore 17 Volleyball Casalmaggiore – Cbf Balducci Hr Macerata
- domenica 6 ottobre ore 17 Akademia Sant’Anna Messina – Csi Clai Imola, Bam Mondovì Valsabbina Millenium Brescia, Orocash Picco Lecco – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, Omag-Mt San Giovanni In M.No – C.B.L. Costa Volpino
Samantha Pini è l’addetto stampa di Futura Volley Giovani
Busto Arsizio 2 ottobre 2024