La trasferta in Sardegna produce tre punti d’oro, in 1 ora e 22 minuti la Futura Volley espugna Olbia e si porta al quinto posto.
La Futura Volley espugna Olbia
Al Geopalace di Olbia le ragaze di Alessandro Beltrami hanno giocato una straordinaria partita e la Futura Volley espugna Olbia con un secco 3 a 0.
Durante la settimana precedente a casa Futura c’era stato qualche malanno. Ma, al momento giusto, le cocche hanno mostrato il loro vero carattere superando la prova isolana a pieni voti. Nei due precedenti incontri disputati al Geopalace tra Futura ed Hermaea c’era stata una sconfitta e una vittoria allo spareggio.
Le cocche hanno trovato qualche difficoltà solo all’inizio del primo periodo poi hanno preso in mano il gioco fino al 22 a 25. Il resto della partita è stato tutto a favore della Futura che ha chiuso il secondo periodo 11 a 25 e il terzo 1 a 25.
Alyssa Enneking è stata la migliore in campo realizzando 15 punti col 52% e 2 muri. Tra le ragazze di Beltrami sono andate in doppia cifra anche Bianca Orlandi (10). Elisa Zanette (12) e Fatim Khone (10).
Il tabellino
Hermaea Olbia-Futura Volley Giovani 0-3 ; i parziali 22 a 25, 11 a 25 e 13 a 25, sono durati 31’, 20’ e 23’ per un totale di 1h14’.
Volley Hermaea Olbia: Pasquino, Korhonen 8, Ngolongolo 3, Barbazeni 2, Partenio 2, Trampus 6, Blasi (L), Kogler 3, Civetta, Fontemaggi 2, Negri 4. N.e. Piredda. All. Guadalupi.
Futura Giovani Busto Arsizio: Monza 2, Zanette 12, Rebora 6, Kone 10, Enneking 15, Orlandi 10, Cecchetto (L), Baratella. N.e. Del Freo, Brandi, Landucci, Zakościelna, Osana (L2). Allenatore Alessandro Beltrami.
Olbia: battute sbagliate 7, vincenti 2, ricezione positiva 51% (perfetta 31%), attacco 24%, muri 3, errori 13. Futura: battute sbagliate 8, vincenti 4, ricezione positiva 37% (perfetta 20%), attacco 38%, muri 9, errori 8. Spettatori 300.
Sala stampa
“Una grandissima partita, -ha detto Sofia Monza – sono davvero felicissima. Sono soddisfatta per la prestazione anche se nel primo set potevamo forse partire meglio. Ci abbiamo messo un po’ ad ingranare ma da lì ci siamo sciolte e abbiamo fatto il nostro gioco in maniera efficace”.
“Sono orgogliosa della mia squadra per come abbiamo reagito dopo la sconfitta contro Trento, mostrando come siamo capaci di giocare assieme. – ha detto Alyssa Enneking – Credo che ognuna di noi si sia divertita durante la partita; nonostante quello di Olbia sia un campo difficile in cui giocare, abbiamo trovato il modo di uscirne vittoriose. Ripeto, sono orgogliosa della mia squadra!”.
“Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che immaginavamo avrebbe sbagliato meno – ha detto Alessandro Beltrami – siamo stati capaci di approfittare degli errori di Olbia e abbiamo portato a casa una bella vittoria. Il bilancio di questo avvio di stagione è decisamente buono, avendo finito molto tardi con la finale playoff della scorsa stagione. Viviamo un po’ alla giornata e, come si può vedere dalle varie formazioni cambiate per varie esigenze, stiamo cercando la quadra giusta. Ci aspetta la seconda trasferta consecutiva, andiamo sul campo di Albese con il proposito di dare ulteriore continuità agli sprazzi di ottima pallavolo che abbiamo giocato quest’oggi”.
Prossimi appuntamenti
Domenica 3 novembre alle ore 17, saranno ospiti della Tecnoteam Albese al Palafrancescuzzi di Casnate con Bernate, per una seconda trasferta consecutiva, a pochi chilometri.
Domenica 10 novembre invece si tornerà a giocare al Palaborsani di Castellanza con la Nuvolì Altafratte Padova.
Il contesto
Andrea Bonomo ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Alessandro D’Argenio. Al Geopalace di Olbia c’erano più di 300 spettatori. La responsabile dell’ufficio stampa di Futura Volley Giovani è Samantha Pini. Le foto sono della Hermaea Olbia.
Busto Arsizio 28 ottobre 2024