Presso la Sala Immersiva della Camera di Commercio di Varese è stata presentata la Setteduequattro cup che porta il gravel a Ispra.
Gravel a Ispra
La manifestazione che porta il gravel a Ispra è in programma domenica 6 aprile. L’evento è inserito nel contesto delle manifestazioni Gravel non agonistiche e potranno schierarsi al via i pedalatori con biciclette gravel, mountain bike o e-bike

La presentazione dell’evento è avvenuta nella mattinata di lunedì 31 marzo presso la Sala Immersiva della Camera di Commercio di Varese.
Il gravel
Il termine gravel deriva dall’inglese “ghiaia” e indica una tipologia di bicicletta particolarmente adatta per percorrere strade sterrate ma capace di garantire
ottime prestazioni anche su superfici tradizionali.
La manifestazione è promossa dalla Società Ciclistica Orinese e da Michele Manganiello sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. E’ patrocinata del Comune di Ispra, #Varese Do You Bike, Panathlon Varese e con la collaborazione del Gruppo Sportivo Contini e Ciclovarese.
Programma
Il programma prevede il ritrovo e le iscrizioni dalle ore 7.30 presso Setteduequattro a Ispra in Via Roma 724. Con la firma del foglio di partenza ci sarà la possibilità di effettuare la colazione e ritirare il buono pasto.
La partenza, individuale o in piccoli gruppi, è prevista dalle ore 8 alle ore 9.30.
Tracciati
Ci saranno due i tracciati di chilometri 50 e 75 disegnati su piste ciclabili, tratti sterrati e strada tradizionale. L’arrivo a Ispra è previsto entro le ore 14. Al termine, dalle ore 11.30 alle ore 14, ci sarà un ricco pasta party. Ci sarà anche un pacco gara per tutti gli iscritti e premi per i tre gruppi più numerosi.
Iscrizioni
E’ possibile iscriversi con una quota associativa ridotta di euro 10 fino al 4 aprile
scrivendo a ciclovarese2022@gmail.com o nei seguenti punti convenzionati:
- Cicli Botteon (Cocquio T.),
- EBSGavirate (Gavirate),
- Cicli Ambrosini (Varese),
- MC Bici Varese (Buguggiate),
- Crema Bike (Somma Lombardo),
- La bottega del Romeo (Ispra),
- Peruffo Cicli (Cuveglio),
- The Gravity Hub (Varese),
- Ristorante Setteduequattro (Ispra).
Inoltre sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione con una quota associativa di euro 15.
Varese 01 aprile 2025