POSTE GORLA MAGGIORE, ANCORA RINVIATA LA RIAPERTURA: DOVEVA RIAPRIRE IERI, ORA SI PARLA DEL 17 OTTOBRE 2026 – DISAGIO INFINITO
L’ennesimo rinvio per l’ufficio postale di Gorla Maggiore. Lavori non ultimati, apertura slittata ancora. I cittadini esasperati: “Continua il disagio, non ho parole”. Ora la nuova data, salvo imprevisti, è il 17 ottobre 2026.
GORLA MAGGIORE (VARESE) – Non c’è pace per gli utenti dell’ufficio postale di Gorla Maggiore. Quello che doveva essere il giorno della riapertura, ieri, si è trasformato nell’ennesima comunicazione di ritardo nell’ultimazione dei lavori.
A darne notizia direttamente ai cittadini con un messaggio diventato virale: “Cari amici e amiche, ho ricevuto l’ennesima comunicazione di ritardo nell’ultimazione dei lavori alla Posta di Gorla Maggiore che avrebbe dovuto riaprire ieri.
Questa volta, salvo imprevisti, l’apertura dell’ufficio postale è prevista per il 17 ottobre 2026. Continua il disagio, non ho parole…”.
LA SITUAZIONE
L’ufficio di Gorla Maggiore, come si vede dalla foto che ritrae l’edificio ormai quasi completato con la nuova insegna gialla Poste Italiane, è chiuso da mesi per lavori di ristrutturazione e adeguamento del progetto Polis.
I cittadini in questi mesi sono stati costretti a spostarsi negli uffici vicini di Olgiate Olona, Solbiate Olona e Fagnano Olona per pensioni, raccomandate, pacchi e operazioni bancarie BancoPosta.
Il cantiere, delimitato da transenne davanti all’ingresso..
Situazioni non uniche, casi simili anche al Sud, come abbiamo trovato sul comune di Condofuri, vedi sito www.ilquotidianoditalia.it.
Poste Italiane commissiona il lavoro ad aziende che non riescono a stare nei tempi previsti o trovano situazioni non ottimali e i tempi si allungano senza limiti: ci vanno di mezzo gli utenti, e questo non va bene.
Altre notizie su http://www.varesepress.info
