Dopo due turni in trasferta domenica alle 17 al PalaBorsani, davanti al pubblico amico, si giocherà Futura vs Altafratte
Futura vs Altafratte
Le padovane sono quarte in classifica con 10 punti contro i 9 delle cocche, Futura vs Altafratte è una partita importantissima.
Nuvolì Altafratte Padova ha solamente tre punti di distacco dalla capolista Itas Trentino mentre la Futura Giovani Busto Arsizio ne ha quattro. La classifica di vertice è molto corta e basta veramente poco per rivoluzionarla.
Le cocche arrivano da due vittorie esterne e vorrebbero proseguire nel loro percorso vincendo anche in casa al Palaborsani.
Curiosamente le due compagini, negli ultimi quattro appuntamenti hanno un ruolino di marcia sovrapponibile con tre vittorie e una sconfitta. Per entrambe sono stati fatali gli spareggi con la capolista Itas Trentino.
La squadra padovana guidata da Marco Sinibaldi è una combinazione di esperienza e nuovo leve. Ci sono Laura Bovo, Marianna Maggipinto e Cristina Fiorio a fianco di giovanissime come Aurora Micheletti (2005) ed Erika Esposito (2006).
Il commento dei protagonisti
“Stiamo vivendo un periodo positivo e l’ultima, in particolare, è stata una partita di grande carattere. – ha commentato Sofia Monza – Abbiamo dimostrato che siamo una squadra che non molla. Stiamo crescendo, stiamo imparando a muoverci insieme in campo e a giocare una per l’altra. Dobbiamo però essere più incisive in battuta, così da far attaccare le nostre avversarie con la palla staccata da rete.”
“Altafratte sta disputando un buon avvio di campionato; la stiamo studiando in questi giorni, – ha continuato Monza – per noi è una sorpresa ma dobbiamo affrontarla stando subito sul pezzo con tanta aggressività. Domenica giochiamo in casa, sappiamo che al PalaBorsani c’è sempre un bel clima ed è importante avere accanto i nostri tifosi che ci sanno dare quella spinta in più. Servirà una gara di qualità e sono sicura che potremo farla”.
“La cosa più bella di domenica scorsa, oltre all’aver portato a casa il successo, è stata quella di aver giocato e vinto una partita per noi complicata contro una squadra che ci ha aggredito in battuta e messo sotto pressione. – ha commentato Alessandro Beltrami – Siamo riusciti a uscirne mettendo in campo quello che volevamo noi, abbiamo reagito con le nostre armi.”
“La sensazione è che stiamo aggiungendo piccoli tasselli a quello che vogliamo essere e che vogliamo diventare. Pian piano ci stiamo arrivando, continuando a lavorare sui colpi d’attacco, sulla battuta e sulla ricezione, con più attenzione ad alcune situazioni di cambio palla – ha continuato.
“Altafratte è una squadra che batte molto bene, ha un’ottima qualità di difesa e nel primo tocco, con una brava palleggiatrice come Stocco. Hanno un libero importante ed una opposta altrettanto importante. La classifica in questo momento è piuttosto corta. Vero che è presto ma ci sono tante squadre che giocano una buona pallavolo e ho la sensazione che sarà così anche a lungo termine: una lotta con tante squadre raccolte in pochi punti”.
Premio Raffaele Forte
Il premio verrà assegnato al termine della stagione alla giocatrice di Futura Volley Giovani che si sarà maggiormente distinta per tutti quei valori incarnati dal patriarca della famiglia Forte: passione, impegno, carattere e attaccamento alla maglia.
Regolamento
Una speciale giuria formata dai rappresentanti della stampa presenti all’incontro e dall’area tecnica biancorossa attribuirà un voto al termine di ogni partita casalinga della stagione 2024/25.
La giocatrice che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze riceverà un punto. A fine stagione l’atleta che avrà ricevuto il maggior numero di punti verrà insignita del “Premio Raffaele Forte”. In questa stagione Elisa Zanette e Bianca Orlandi hanno 1 punto a testa.
Sesto turno del campionato di A2 girone B
Domenica 10/11, ore 17
- Hermaea Olbia-Trasporti Bressan Offanengo,
- Imd Concorezzo-Abruzzo Volley,
- Narconon Melendugno-Itas Trentino,
- Futura Volley Giovani-Altafratte Padova,
- Tecnoteam Albese-Esperia Cremona.
La classifica
- Itas Trentino punti 13;
- Trasporti Bressan Offanengo,
- Narconon Melendugno 11;
- Altafratte Padova 10;
- Tecnoteam Albese,
- Futura Volley Giovani 9;
- Esperia Cremona 5;
- Imd Concorezzo 4;
- Hermaea Olbia 3;
- Abruzzo Volley 0.
La partita al Palaborsani
I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili online sulla piattaforma Ticketmaster a questo link oppure direttamente alle casse del PalaBorsani a partire dalle ore 15.30.
I prezzi dei biglietti per la Tribuna Rossa e Silver sono: intero 15 euro e ridotto 12 euro (Under 14, Over 65)
Per la Tribuna Verde sono: intero 10 euro e ridotto 8 euro (Under 14, Over 65)
Samantha Pini è l’addetto stampa della Futura Volley Giovani, il fotografo ufficiale è Loris Marini.
Busto Arsizio 9 novembre 2024