In poco più di un’ora e 20 minuti Futura Altafratte 3 a 0 e le cocche guadagnano tre punti preziosi.
Futura Altafratte 3 a 0
Le cocche dopo Futura Altafratte 3 a 0 sono al secondo posto in classifica con 12 punti, alle spalle della Itas Trentino.
La partita è stata a senso unico e la Futura Giovani ha controllato autorevolmente il gioco dall’inizio alla fine, lasciando pochissimo spazio alle padovane. Per le ragazze di Alessandro Beltrami è il quarto successo consecutivo.
Alyssa Enneking per la seconda volta è stata la migliore in campo e ha realizzato 15 punti col 46% ed un muro. Anche Elisa Zanette con 13 e Fatim Kone con 11 sono andate in doppia cifra ottimamente supportate dalla regia di Sofia Monza.
La partita
Beltrami ha schierato in partenza la solita formazione con la diagonale Monza-Zanette, Rebora e Kone centrali, Enneking e Orlandi a schiacciare e Cecchetto libero.
L’incontro è iniziato subito con le cocche che spingevano, con una Enneking che è partita col braccio caldo e con un ottimo turno in battuta di Rebora. Il primo periodo è finito 25 a 17.
Nel secondo periodo la musica non è cambiata, la Futura ha giocato in scioltezza e ha chiuso anche il secondo periodo per 25 a 16. Le ragazze di Beltrami hanno tenuto il passo anche nel terzo periodo chiudendolo per 25 a 18 e al palaborsani è cominciata la festa.
Premio Raffaele Forte
Alyssa Enneking si è aggiudicata il premio Raffaele Forte portandosi ad un punto in classifica con Elisa Zanette e Bianca Orlandi.
Sala stampa
“Direi che è stata una delle migliori partite finora. – ha commentato Giada Cecchetto – Stiamo crescendo e come ad Olbia abbiamo offerto una buona prestazione; farlo però davanti al nostro pubblico è ancora più emozionante e soddisfacente. Sono veramente contenta e orgogliosa. Avere un buon primo tocco aiuta a velocizzare il gioco e ad avere un attacco più fluido. Ci stiamo lavorando, stiamo costruendo il giusto feeling tra di noi, c’è voluto un po’ di tempo ma giusto così”.
“Bene perché stiamo cercando di essere più costanti e stasera lo siamo stati. – ha commentato Alessandro Beltrami – Bene perché siamo partiti aggressivi in battuta e questo ci ha aiutato molto dato che abbiamo preso un bel ritmo a muro-difesa. Il terzo motivo di soddisfazione è per la gestione dei colpi d’attacco: non abbiamo sempre avuto la palla in mano ma siamo stati precisi nel secondo tocco di alzata, da tutte, e gli attaccanti hanno tirato fuori un bel range di colpi. Continuiamo a lavorare, dobbiamo diventare sempre più solidi”.
“Ci aspettavamo una partita diversa ma purtroppo non siamo riuscite a mettere in campo quello che avevamo preparato durante la settimana. – ha commentato Cristina Fiorio -Busto ha allungato sempre e per noi è stato difficile ritornare su e riaprire la gara. Merito di Busto che ha giocato bene, noi purtroppo no ma ci stanno gare no. Torniamo a casa consapevoli degli errori commessi”.
Prossimo appuntamento
Domenica prossima, 17 novembre, nel settimo turno di andata della regular season, le bustocche saranno impegnate in trasferta. Non sarà un viaggio lunghissimo. Le cocche saranno ospiti della Trasporti Bressan al Palacoim di Offanengo.
Domenica 24 novembre, invece, al Palaborsani arriverà Tenaglia Abruzzo Volley
Il tabellino
Futura Volley Giovani vs Nuvolì Altafratte 3-0 con i punteggi parziali 25 a 17, 25 a 15 e 25 a 18, durata dei parziali 23’, 23’ e 29’ per un totale di 1 ora 22’.
Futura Giovani: Monza 4, Zanette 13, Rebora 5, Kone 11, Enneking 15, Orlandi 8, Cecchetto (L), Baratella, Brandi. N.e. Zakościelna, Del Freo, Landucci, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
Nuvolì Altafratte: Stocco 6, Grosse Scharmann 7, Micheletti 7, Bovo 11, E. Esposito 6, Fiorio 3, Maggipinto (L), L. Esposito 3, Talerico, Ghibaudo, Pridatko, Fanelli. N.e. Occhinegro (L2). All. Sinibaldi.
Futura: battute sbagliate 5, vincenti 3, ricezione positiva 40% (perfetta 21%), attacco 45%, muri 10, errori 7. Altafratte: battute sbagliate 5, vincenti 6, ricezione positiva 51% (perfetta 26%), attacco 28%, muri 4, errori 13. Spettatori 380.
Il contesto
Gianmarco Lentini ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Antonino Di Lorenzo. La responsabile dell’ufficio stampa di Futura Volley Giovani è Samantha Pini.
Busto Arsizio 11 novembre 2024