Domenica 24 alle 17.00 al palazzo dello sport di Cuneo la partita Eurotek UYBA vs Honda Olivero sarà un appuntamento da non sottovalutare.
Eurotek UYBA vs Honda Olivero
Le padrone di casa sono alla ricerca di punti per cercare di uscire dalla zona pericolosa della classifica, attualmente è terzultima con 4 punti. Finora le ragazze di Pintus hanno vinto solo contro Smi Roma Volley e la scorsa domenica hanno perso con la quartultima Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Comunque Cuneo in casa è sempre molto aggressiva e ci prova.
Le farfalle, reduci da una straordinaria vittoria con Igor Gorgonzola Novara, continuano ad essere sotto esame per dimostrare di meritare i livelli alti della classifica. Dopo le pregevoli prestazioni con le prime della classe adesso la Eurotek Uyba Busto Arsizio si deve confrontare con squadre più modeste, ma altrettanto insidiose. Ed è proprio da questi confronti che si potrà valutare quali siano le reali prospettive di classifica delle farfalle.
Le ragazze di Barbolini dopo l’allenamento di sabato mattina alla e-work arena, partiranno per Cuneo dove domenica mattina faranno la rifinitura. Come al solito gli amici delle farfalle seguiranno le loro beniamine per sostenere la squadra dagli spalti del Palazzo dello Sport di Cuneo.
Le possibili formazioni
Pintus potrebbe schierare in partenza Signorile in palleggio in diagonale con Bjelica, Cecconello e Polder al centro, Kapralova e Lazic in banda, Panetoni libero. Da parte sua Barbolini potrebbe schierare ancora la squadra delle ultime apparizioni con Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Le due compagini si sono già incontrate 11 volte, la UYBA ne ha vinto 7 e le piemontesi 4.
Sala stampa
“Sarà sicuramente una trasferta difficile, perché lunga e su un campo ostico. – ha commentato Federica Pelloni – Cuneo ha bisogno di punti, scenderà in campo con il coltello fra i denti e vorrà sicuramente riscattare la sconfitta con Perugia. Noi dovremo entrare in campo come nelle ultime partite, con la voglia di far bene e combattere su ogni pallone, anche perché ora arrivano partite che contano tanto e che ci potrebbero far entrare tra le prime otto e quindi in Coppa Italia”.
“Questa settimana in palestra abbiamo lavorato molto per correggere alcuni fondamentali che ancora in partita non ci vengono bene, concentrandoci su di noi per crescere e migliorarci giorno dopo giorno” ha concluso Federica.
Il contesto
La partita comincerà alle ore 17 al Palazzo dello Sport di Cuneo, sarà diffusa su Volleyball World Tv e ci saranno ampi spazi sui social di UYBA. Dalle 16 saranno messe in rete immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle e durante la partita saranno forniti aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, inoltre ci saranno le notifiche push su Telegram. Il responsabile dell’ufficio stampa di Eurotek UYBA è Giorgio Ferrario e il fotografo ufficiale è Gabriele Alemani.
Programma della 9a giornata di andata
Wash4green Pinerolo – Bergamo
Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano giocata il 22 novembre e vinta 3 a 0 da Conegliano.
Igor Gorgonzola Novara – Cda Volley Talmassons Fvg e Smi Roma Volley – Savino Del Bene Scandicci si disputeranno sabato 23 novembre alle 18
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Megabox Ond. Savio Vallefoglia si disputerà domenica 24 alle ore 16.00
Honda Olivero Cuneo – Eurotek Uyba Busto Arsizio, Wash4green Pinerolo – Bergamo si disputeranno domenica 24 alle ore 17.00.
Il Bisonte Firenze – Bartoccini-Mc Restauri Perugia si disputerà domenica 24 alle ore 20 e 30.
La classifica della serie A1 femminile
Prosecco Doc Imoco Conegliano 27 (9 – 0); Numia Vero Volley Milano 22 (8 – 1); Savino Del Bene Scandicci 18 (6 – 2); Igor Gorgonzola Novara 18 (6 – 2); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 14 (6 – 3); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 12 (4 – 4); Eurotek Uyba Busto Arsizio 12 (4 – 4); Bergamo 12 (4 – 4); Wash4green Pinerolo 10 (3 – 5); Il Bisonte Firenze 9 (3 – 4); Bartoccini-Mc Restauri Perugia 5 (1 – 8); Honda Olivero Cuneo 4 (1 – 6); Smi Roma Volley 4 (1 – 7); Cda Volley Talmassons Fvg 4 (1 – 7).
Busto Arsizio 23 novembre 2024