Busto Arsizio, cene in piazza. date e programma. Da giugno a settembre, nell’ambito di BA Estate, l’Assessorato al Marketing territoriale, in collaborazione con il Distretto del Commercio, raddoppia le 5 cene dell’edizione 2025, arrivando a 10 appuntamenti con le “Cene in piazza” sia in centro, sia nei quartieri cittadini.
Le serate hanno l’obiettivo di creare piacevoli momenti conviviali che sappiano valorizzare i diversi spazi urbani e far ulteriormente apprezzare le realtà commerciali presenti sul territorio. Tra gli ingredienti delle serate non solo buon cibo, ma anche musica e intrattenimento per grandi e piccini, con un risvolto sociale legato al coinvolgimento di alcune associazioni di volontariato per l’organizzazione degli eventi a Busto Arsizio.
A presentare il calendario degli appuntamenti erano presenti l’Assessore al Marketing Territoriale Matteo SABBA e il Consigliere delegato al Commercio Paolo Geminiani.
“L’obiettivo è riaccendere la luce dove c’è qualche difficoltà in più, soprattutto nei quartieri che non sono nel centro cittadino, per rafforzare il senso di comunità e far vivere la città”, ha dichiarato Sabba.
Si parte giovedì 11 giugno con la serata “La cena della nonna-tradizione tavola e comunità” in piazza San Michele, a cura della rosticceria Nonna Mia, in collaborazione con Vale20.
Seguiranno:
-
giovedì 18 giugno – “Cena sotto le stelle” in Piazzetta Cristoforo Colombo a cura di Ristorante Ninni Bistrot
-
giovedì 25 giugno – “Cena di San Giovanni” in Via Cardinal Tosi in occasione della Festa Patronale
-
sabato 27 giugno – “La bellezza del prendersi cura: una cena che abbraccia la vita” in Via Stoppani a Sant’Anna a cura di Roby Bar
-
venerdì 3 luglio – “Vivi Sacconago” in Via Caduti/ Piazza della Chiesa Nuova a cura di Associazione Commercianti Sacconago
-
sabato 4 luglio – “Birthday is the name” in Viale Borri a cura di Bar is the name
-
venerdì 10 luglio – “Sapori e brace” in Via Milazzo a cura di Associazione Commercianti Sant’Edoardo
-
venerdì 17 luglio – “Festa a sorpresa” in Piazza Gallarini a cura di Associaizone Commercianti Borsano
-
mercoledì 29 luglio – “Il Perù si racconta in piazza” in Piazzetta Manara a cura di Ristornate la Chola
-
domenica 6 settembre – “Antica Pizza festival–10 anni insieme” in Via Vespri Siciliani a cura di Antica Pizza.
Altri articoli di interesse:
Varese, Malpensa, borse e vestiti, 7000 capi “taroccati”
Busto Arsizio, neoplasie ematologiche, farmaci sperimentali “intelligenti” in arrivo
Inarzo, incontro con l’autore, Alberto Bortoluzzi, con il nuovo libro
Busto Arsizio, Festa della Pizza, tutti a tavola
Fagnano Olona, Casa del Sorriso, 30 anni, accolte oltre 150 ragazze
Fagnano Olona, “Aperitivo in passerella”, sfila sotto il sole
Malpensa, smantellata banda criminale specializzata in furti nello scalo
Varese, Provincia, 100 anni, di storia, istituzionale, culturale e sociale
Celebrare la Giornata dell’Europa significa riconoscere il valore di un progetto comune fondato sulla pace,…
Fagnano Olona, Bergamo, Compagnia Teatrale La Marmotta, applausi in 2 spettacoli
Busto Arsizio, Vintage, tornano i sapori e i giochi di una volta
Fagnano Olona, Luca Telloli, protagonista al Caffè con l’Autore
Busto Arsizio, Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, XV edizione, al via
Fagnano Olona, benvenuto ai nuovi nati
Castellanza, Legnano, sport, LIUC Run, al via
Varese, Piero Chiara, 40ntennale dalla scomparsa
Fagnano Olona, AMATI, Banchi di Solidarietà, un libro di esperienze “vive”
Varese, Legnano, Busto Arsizio, Catellanza, Alzheimer Cafè Accorsi, eventi e apericena
Varese, Lega, Umberto Bossi, nel Famedio
Lombardia, turismo, cresce l’offerta di lusso
La 25enne Francesca Ferri, di origini pavesi, è stata incoronata davanti a oltre 200 presenti…
Fagnano Olona, assalto alla BPER Banca
Malpensa, record di passeggeri 2025, oltre 30 milioni
Regione Lombardia, bilancio, nessun aumento delle tasse per cittadini e imprese
Cristina Valenti, “Bla Bla Bla”, nuovo singolo dall’artista varesina













