La Futura Volley pareggia la seconda partita di allenamento,con le bresciane, alla Palestra Comunale di Chiuro
La Futura Volley pareggia
Le ragazze di Alessandro Beltrami stanno migliorando, nonostante la mancanza di Alyssa Enneking, e hanno chiuso in parità l’allenamento con la Millenium Brescia. La schiacciatrice è rimasta a riposo precauzionale dopo avere partecipato, in parte, al riscaldamento.
Le cocche si sono mosse bene con 18 muri vincenti e una buona crescita sia in attacco che negli automatismi.
La partita
Alessandro Beltrami è partito con lo stesso sestetto con cui ha affrontato il Łódź. Ha schierato Monza-Zanette in diagonale, Rebora-Kone al centro, Cecchetto libero e Orlandi e Zakościelna in banda.
Le ragazze di Busto sono partite bene, ma le bresciane hanno presto imposto il loro gioco e il primo periodo è finito 16 a 25. Nel secondo periodo le cocche hanno continuato a soffrire in ricezione, ma con il cambio Brandi per Monza e un positivo turno in battuta di Kone hanno agganciato le avversarie. Poi, grazie anche al lavoro a muro di Barbara Zakościelna, hanno poi chiuso il parziale sul 25 a 17. Nel terzo periodo dopo una serie di sorpassi le bresciane dopo l’ultimo pareggio 23 a 23, hanno vinto 24 a 26.
Le ragazze di Beltrami nel quarto periodo hanno reagito. L’allenatore a metà periodo ha inserito Landucci per Kone che aveva subito un colpo al ginocchio. Il parziale è proseguito in grande equilibrio fino al finale. Un tocco di Brandi di seconda e l’ennesimo muro imperiale di Rebora hanno chiuso l’allenamento 25 a 23.
Il tabellino
L’allenamento tra Futura Volley Giovani e Millenium Brescia è finito 2-2- I parziali sono stati 16 a 25, 25 a 17, 24 a 26 e 25 a 23 sono durati 19′, 22′, 26′, 26′ per un totale di 1 ora e 33 minuti.
FUTURA: Monza 1, Zanette 13, Rebora 18, Kone 12, Orlandi 15, Zakościelna 12, Cecchetto (L), Brandi 2, Baratella, Landucci 1. N.e. Del Freo, Osana, Enneking. All. Beltrami.
BRESCIA: Scacchetti 5, Davidovic 21, Veglia 7, Meli 12, Bikatal 15, Trevisan 3, Riccardi (L), Romanin, Stroppa. N.e. Elia, Tonello. All. Solforati.
La Futura ha sbagliate 18 battute e ne ha realizzate 7 La ricezione positiva è stata il 51% (perfetta 22%), attacco il 39%. Muri realizzati 18 e sbagliati 10.
Da parte sua la Millenium Brescia ha realizzato 11 battute e ne ha realizzate 10 vincenti. La ricezione positiva è stata al 49% (perfetta 17%) e l’attacco al 38%. Ha realizzato 5 e ne ha sbagliati altri 5.
Sala stampa
“Stiamo lavorando su dei punti fondamentali ogni settimana cercando di svilupparli al meglio e di trovare delle soluzioni dove ci sono delle pecche. – ha detto Elisa Zanette – Questo è il momento chiave per instaurare un sistema di gioco-difesa che ci servirà per tutta la stagione. Contro Łódź abbiamo giocato a viso aperto e senza nulla da perdere perché onestamente era di un altro livello rispetto a noi. Abbiamo provato colpi diversi e difficili. Stasera abbiamo peccato in alcuni momenti, siamo calate e sono convinta che in settimana coach Beltrami ci farà lavorare su queste cose. Sono però fiduciosa e felice del lavoro che stiamo facendo; i meccanismi non si possono creare dall’oggi al domani, ci vuole tempo e ci vuole costanza. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo essere solo più pazienti, la voglia c’è e si vede. Massima fiducia in quel che stiamo facendo”.
Prossimi appuntamenti
La prossima sarà una settimana molto intensa e mercoledì 18 settembre alle ore 19 le cocche ospiteranno la CBL Costa Volpino.
L’allenamento congiunto con le bergamasche allenate da Luciano Cominetti verrà fatto al PalaBorsani di Castellanza.
Busto Arsizio 14 settembre 2024