La Futura Volley, a due settimane dall’inizio del campionato, ha chiuso al terzo posto il 44° Trofeo Mimmo Bellomo
44° Trofeo Mimmo Bellomo
La Futura Volley Giovani ha vinto la finalina per il terzo posto del 44° Trofeo Mimmo Bellomo battendo la Tecnoteam Albese per 3 a 1.
La Esperia Volley Cremona ha vinto il Trofeo battendo in finale la Pallavolo Picco Lecco in una partita agguerritissima finita 3 a 2. La finale è stata una partita spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte e ben giocata da due squadre che promettono battaglia per il prossimo campionato. I parziali sono stati 24 a 26, 25 a 22, 25 a 12, 23 a 25 e 15 a 7. Veronica Taborelli della Esperia è stata la migliore in campo.
Alla premiazione erano presenti il vicesindaco reggente di Castellanza Veronica Taborelli e il consigliere delegato allo sport Gigi Croci.
La finale
Quello della Esperia è stato un fine settimana molto faticoso in cui ha dovuto giocare due lunghissime partite finite agli spareggi. Ma le ragazze di Marco Wizzy Zanelli hanno giocato su ottimi livelli. Il Capitano Veronica Taborelli ha messo a segno 28 punti ed è stata la migliore del torneo. Sara Bellia ha realizzato 24 punti e Alessia Arciprete 17. Brave anche le centrali Munarini (5) e Modesti (9).
Tabellino
U.S. Esperia Cremona vs Picco Lecco 3-2. Parziali 24 a 26, 25 a 22, 25 a 12, 23 a 25 e 15 a 7.
Esperia Volley Cremona: Arciprete 17, Munarini 5, Taborelli 28, Bellia 24, Modesti 9, Turlà 2, Parlangeli (L), Felappi 1, Marchesini 4, Zuliani 2, Zorzetto; NE: Bondarenko. Allenatore Marco Wizzy Zanelli – M. Lucherini.
Picco Lecco Volley: Mangani 13, Piacentini 11, Conti 7, Ghezzi 4, Atamah 3, Sassolini 2, Napodano (L), Monti 1, Monaco 2, Amoruso 4, Mainetti, Moroni 9, Severin. Allenatore Gianfranco Milano – F. Belloni.
Sala stampa finale
“È stata complicata all’inizio, eravamo appesantite inevitabilmente dai cinque set di ieri, – ha detto Nicole Modesti, centrale U.S. Esperia – però poi ci siamo riprese. Credo che la squadra stia percorrendo la via giusta per arrivare a grandi risultati. La preparazione sta procedendo secondo i piani, col gruppo mi sto trovando molto bene e sono felice. Vi aspettiamo presto al PalaRadi per supportarci fin dalla prima di campionato!”.
La finalina
Quella contro la Tecnoteam Albese Volley è stata la prima vittoria convincente della stagione per le ragazze di Alessandro Beltrami. La squadra sembra aver fatto qualche progresso in vista del prossimo campionato.
La partita al Palaborsani di Castellanza è finita 3 a 1 per le bustocche. Elisa Zanette ha realizzato 20 punti ottimamente affiancata da Sofia Rebora col 64% in attacco e Fatim Yassimina Kone con 4 muri.
Il tabellino della finalina
Futura Volley Giovani – Tecnoteam Albese 3-1 I parziali 25 a 22, 25 a 21, 15 a 25 e 25 a 21. I periodi sono durati 26′, 26′, 22′ e 29′ per un totale di 1 h e 43′.
Futura Volley Giovani: Monza 3, Zanette 20, Rebora 9, Kone 9, Orlandi 10, Zakościelna 10, Cecchetto (L), Baratella, Landucci 1, Brandi, Del Freo. N.e. Osana, Spiriti, Enneking. Allenatore Alessandro Beltrami.
Tecnoteam Albese Volley: Rimoldi 2, Mazzon 15, Veneriano 6, Tajè 3, Grigolo 22, Longobardi 15, Pericati (L), Mancastroppa, Colombino 1, Radice (L2), Bernasconi 3, Baldi. N.e. Viganò . Allenatore Mauro Chiappafreddo.
Futura: battute sbagliate 7, vincenti 0, ricezione positiva 38% (perfetta 21%), attacco 36%, muri 6, errori 15. Albese: battute sbagliate 13, vincenti 6, ricezione positiva 57% (perfetta 29%), attacco 35%, muri 7, errori 15.
Sala stampa finalina
“Sono contenta perché al di là della tanto attesa vittoria, ho visto dei miglioramenti. – ha detto Sofia Rebora – Quella contro Cremona è stata una partita sofferta che potevamo portare a casa se non avessimo avuto quei black-out dai quali facciamo fatica a uscire. Nulla di preoccupante, ci siamo guardate negli occhi dopo il match e ci siamo dette che siamo forti, basta solo sistemare due cose. Oggi si è visto, siamo andate sotto contro Albese ma le abbiamo riprese: vuol dire che la squadra c’è e i miglioramenti si vedono. Il lavoro che stiamo facendo è giusto e la vittoria aiuta!”.
Prossimi appuntamenti
Domenica 29 settembre ultimo appuntamento precampionato al PalaBorsani di Castellanza dove si disputerà la sedicesima edizione del Trofeo Bruna Forte con la formula del triangolare. Scenderanno in campo Pallavolo Concorezzo e Focol Legnano.
L’addetto stampa della Futura Volley Giovani è Samantha Pini
Busto Arsizio 23 settembre 2024