Carmelo Corrado Occhipinti, presenta, “I Falsi Diamanti e la Vera Fede”. L’autore Carmelo Corrado Occhipinti presenta “I Falsi Diamanti e la Vera Fede” a San Cataldo (CL)
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del giallo psicologico e delle riflessioni profonde si terrà lunedì 17 novembre alle ore 18.00 nella Sala Borsellino di San Cataldo.
L’autore Carmelo Corrado Occhipinti presenterà il suo romanzo “I Falsi Diamanti e la Vera Fede” (edito da Casa Editrice Albaccara), un romanzo che promette di tenere il lettore con il fiato sospeso tra sogno e veglia, mistero e introspezione.
Un Giallo Psicologico che Scava nell’Anima
Il libro è descritto come un affascinante intreccio narrativo che va oltre il classico whodunit.
Al centro della vicenda c’è Marco Azzolino, trattenuto in cella di sicurezza e in attesa di essere interrogato dal giudice.
La narrazione si sviluppa attraverso i suoi ricordi, che ricostruiscono una vita segnata da traumi, mancate verità, ma anche dalla rassicurante figura del nonno materno.
L’autore guida il lettore in un percorso che somiglia a una vera e propria analisi, dove la comprensione dei fatti evolve, stravolgendo le prime impressioni.
Le esperienze di Marco, dalle traversie amorose al ricovero in psichiatria, fino alla particolare amicizia con un bambino autistico, spingono a riflettere sul mondo a volte sconosciuto dei disturbi mentali e sulla ricerca della verità, che si cela spesso dietro strati di apparenze ingannevoli, come “falsi diamanti”.
Saronno, Questura, chiuso esercizio pubblico per 15 giorni
Tradate, BT Glass, serra bioclimatica, trasforma un terrazzo in uno spazio vivibile tutto l’anno
Venegono Inferiore, incidente, feriti un 16enne e un 27enne
Gallarate, Malpensa, arrestato algerino di 20 anni
Fagnano Olona, Halloween, dolcetto o scherzetto, tra le case
Trenord, Olimpiadi, Milano, Valtellina, sempre più vicini
10 Novembre 2025






