Saranno oltre 300 le squadre che in Italia parteciperanno, nei vari gironi, al campionato di pallavolo di serie B.
Oltre 300 squadre al via
Il campionato di serie B, che ora si appresta a partire con oltre 300 squadre, è uno dei fiori all’occhiello della Federazione Italiana Pallavolo. E’ anche una contesa attesissima da migliaia di atleti e addetti ai lavori che rappresentano la vera forza del torneo.

A dimostrazione del magnifico stato di salute della pallavolo italiana la partecipazione per la stagione 2025/26 sarà altissima. Saranno oltre 300 squadre a fare da protagoniste.
In particolare saranno 140 le formazioni iscritte alla Serie B2 femminile, 56 quelle in Serie B1 femminile e 110 le squadre al via nella Serie B maschile. La stagione agonistica per i vari campionati prenderà il via nel fine settimana del 11/12 ottobre.
Per la serie B1 femminile ci sarà una novità di particolare rilevanza. Tale campionato, infatti, garantirà l’accesso diretto alla nuova Serie A3 femminile. Questo darà luogo ad un rafforzamento del collegamento tra la base e il vertice del volley nazionale.

Giuseppe Manfredi
“Anche quest’anno i campionati nazionali confermano la loro centralità all’interno del nostro sistema. – ha commentato il Presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi – Il numero di squadre iscritte è molto positivo e testimonia la vitalità e la solidità del movimento. Siamo orgogliosi del lavoro svolto dalle nostre società e continueremo a supportarle per favorire lo sviluppo della pallavolo su tutto il nostro territorio.”
Somma Lombardo 25 luglio 2025




