Futura ha chiuso in testa la stagione regolare, ora lotterà per la promozioneL'esultanza delle cocche

Le cocche hanno battuto anche Narconon Volley Melendugno, Futura ha chiuso in testa la stagione regolare e adesso comincia il girone per la promozione.

Futura ha chiuso in testa la stagione regolare

Quella con Melendugno è la  quindicesima vittoria stagionale su diciotto partite disputate e la Futura ha chiuso in testa il girone B della serie A2.

 con 5 punti di vantaggio sull’Itas Trentino. 

Le ragazze di Alessandro Beltrami hanno chiuso con 43 punti, 5 in più della  Itas Trentino, ma 3 in meno della Omag-Mt San Giovanni In M.No.

Le squadre ammesse al girone di promozione mantengono i punti conquistati durante la stagione regolare. La classifica di partenza sarà pertanto la seguente:

San Giovanni in Marignano punti 46; Futura Volley Giovani 43; Messina e Macerata 42; Itas Trentino 38; Brescia e Cremona 32; Altafratte e Melendugno 31; Costa Volpino 29.

Futura ha chiuso in testa la stagione regolare, ora lotterà per la promozione
Il muro vincente

La partita

Alessandro Beltrami ha schierato in partenza Monza/Zanette, Rebora/Kone, Enneking/Orlandi e Cecchetto libero.

Il primo periodo ha avuto un andamento altalenante, la Futura ha tentato subito la fuga, ma le pugliesi hanno reagito e dopo un acceso parziale hanno vinto 25 a 21.  

L’orgoglio ferito ha scatenato le cocche che nel secondo parziale hanno dominato vincendo 25 a 16.

Il terzo periodo è stato più equilibrato, con la Futura avanti e le pugliesi ad inseguire da vicino fino al 21 a 25 finale.

Nel quarto periodo la Futura ha proseguito decisa per la sua strada tenendo a bada i tentativi di rimonta delle pugliesi fino al 25 a 18 finale.

Il tabellino

Futura Volley Giovani-Narconon Melendugno 3-1; risultati parziali  21-25, 25-16, 25-21 e 25-18; durata dei parziali 27’, 25’, 29’ e 27’ per un totale di 1 ora e 59’.

Futura Giovani Busto Arsizio: Monza 1, Zanette 25, Rebora 3, Kone 10, Enneking 23, Orlandi 11, Cecchetto (L), Osana, Del Freo, Landucci 7. N.e. Zakościelna (L2), Spiriti, Brandi, Baratella. All. Beltrami.

Narconon Volley Melendugno: Caracuta 1, Malik 16, Riparbelli 8, Biesso 7, Maruotti 9, Tanase 14, Ferrario (L), Andrich 7, Passaro, D’Onofrio, Fioretti 1. N.e. Joly, Badalamenti (L2). All. Giunta.

Futura: battute sbagliate 9, vincenti 4, ricezione positiva 50% (perfetta 32%), attacco 42%, muri 13, errori 8. Melendugno: battute sbagliate 7, vincenti 1, ricezione positiva 48% (perfetta 33%), attacco 37%, muri 11, errori 9. Elisa Zanette è stata la migliore in campo.

Futura ha chiuso in testa la stagione regolare, ora lotterà per la promozione
Elisa Zanette

Premio Raffaele Forte

Chiara Landucci ha vinto il Premio Raffaele Forte la cui classifica ora vede Sofia Rebora in testa con 2 punti ed Elisa Zanette, Giada Cecchetto, Chiara Landucci, Sofia Monza, Fatim Kone, Barbara Zakościelna, Alyssa Enneking e Bianca Orlandi con 1 punto:.

Sala stampa

“Era importantissimo finire in bellezza, l’abbiamo fatto con una prova di carattere. – ha commentato Chiara Landucci – Ogni volta che ne ho l’opportunità è bello poter mettere qualche mattoncino che aiuti la squadra. Dobbiamo continuare così e lavorare per la seconda fase. Crediamo nella possibilità di poter fare qualcosa di bello, ma un passo alla volta”. 

“Dobbiamo imparare da quel primo set perso, poi abbiamo ricostruito come volevamo noi la gara. – ha commentato Alessandro Beltrami – Siamo sempre più noi stessi anche se non possiamo essere perfetti ogni volta. Sono tre punti importanti e alla seconda di campionato avrei messo la firma per arrivare dove siamo. Il bello però inizia adesso: intanto ci portiamo i punti, che sono tanta roba, e poi il percorso fatto. 

D’ora in avanti sarà difficilissimo, cambia l’obiettivo: proviamo a qualificarci per i Playoff Promozione. Dovremo affrontare squadre forti, andiamo avanti nel nostro percorso”.

Futura ha chiuso in testa la stagione regolare, ora lotterà per la promozione
Bianca Orlandi

I prossimi appuntamenti

Il prossimo fine settimana sarà impegnato con le finali di Coppa Italia di Serie A1 e A2. Poi nel fine settimana del 15-16 febbraio comincerà il girone di promozione

Il contesto

Marco Pazzaglini ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Sergio Pecoraro. Alla Soevis arena di Castellanza c’erano 573 spettatori. Samantha Pini è la responsabile dell’ufficio stampa della Futura Volley Giovani e Loris Marini è il fotografo ufficiale. 

Busto Arsizio 3 febbraio 2025

Tu compri il panettone noi compriamo l’apecar elettrica nuova
IMOCO acchiappatutto è campione del mondo per la terza volta
Una grande Futura ha vinto anche a Trento e ha consolidato il primato in classifica
Bergamo ha fermato la cavalcata vincente della Eurotek Uyba
Una bella Futura ha battuto anche la Hermaea Olbia
La Eurotec Uyba ha perso a Novara ed è uscita dalla Coppa Italia
Scandicci ha vinto 3 a 1 a Perugia nell’anticipo della terza giornata di ritorno
La Eurotek Uyba ha vinto anche contro l’influenza
Vittoria numero 12 per la Futura Volley
La Befana dei Clochard all’Hotel Principe di Savoia di Milano
#adottaunnonno: è partita la campagna per adottare un cane o un gatto anziano
La Futura è fuori dalla Coppa Italia, la finale sarà Omag e Trentino
Il Generale Inverno arriverà in tutta Italia nel fine settimana
Futura-Altafratte domenica 12 gennaio al Palazzetto Dello Sport di Trebaseleghe
Eurotek Uyba-Scandicci domenica 12 gennaio al Palazzo Wanny di Firenze
Futura ha perso 3 a 0 con Altafratte, seconda sconfitta in 5 giorni
Eurotek Uyba ha perso 0 a 3 con Chieri alla e-work arena
La Eurotek Uyba va in trasferta Pinerolo per la sesta giornata di ritorno
Futura Volley contro Offanengo alla Soevis Arena di Castellanza
Futura Offanengo 3 a 1, le cocche tornano a vincere
Focol ha vinto 3 a 2 con Villa Cortese una battaglia accesissima
Eurotek Uyba Pinerolo 3 a 1: le farfalle tornano a volare
Grande pallavolo femminile alla e-work arena di Busto Arsizio
Squadra di dicembre della pallavolo femminile italiana
La pallavolo femminile italiana vince tutto nelle Coppe europee
Scuole e università si svuotano, denatalità e desertificazione scolastica
Futura in Abruzzo per affrontare l’Altino nell’ultima trasferta della stagione regolare
Bella partita della Eurotek Uyba, ma vince la Numia Vero Volley
La Futura Volley ha vinto ad Altino la penultima partita della stagione regolare
IMOCO acchiappatutto travolge le farfalle alla e-work arena
Le farfalle sono rimaste a casa e la Igor ha vinto facile
Aggressione, arma bianca a Varese
La solitudine porta varie malattie
Valmorea: incidente stradale
Roma, arrestato Bonalumi, latitante dal 2021, deve scontare 13 anni di carcere
Samarate: incidente stradale
Como, trauma cranico, cade da skateboard
Albizzate: incidente stradale in via Mazzini
Che aria tira in Lombardia
Emergenza gas a Samarate
I Frogs Legnano sono a casa
Somma Lombardo: Festa Patronale 2025
Lonate Pozzolo, Malpensa, Sp 336, macchina schiacciata
Inquinamento, studio di Insubria
Castiglione Olona, incidente stradale
Falò di Sant’Antonio Abate a Trecate
Diventa Comandante con Neos – La compagnia aerea italiana in espansione cerca piloti esperti.
Catania, operazione antidroga in corso, 18 ordinanze, 5 sono minorenni
Ciclismo, Gravel Varese Van Vlaanderen a Cittiglio
Torino, autista scuolabus abusi sessuali su bambine, arrestato
Partite IVA 2025: sconto del 50% sui Contributi per i Nuovi Iscritti
Gallarate, sesso e droga, affittacamere chiuso
Incidente ferroviario: Milano-Bergamo
Mafia in Lombardia, catturato cugino di M.M.Denaro
Busto Arsizio, Gioeubia, tante e belle pronte al rogo
Varese, incidente, auto ribaltata su una recinzione
Sciopero 5 febbraio, Trenord avvisa

Di Sbardella

contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso