Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di Barbolini, l’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche a Cuneo con la Honda Olivero.
L’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0
Gli esami non finiscono mai, ma le farfalle hanno superato anche l’esame Cuneo, l’inarrestabile Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 anche con la Honda Olivero.
Le ragazze di Barbolini al sesto risultato utile consecutivo hanno messo nel paniere 15 dei 18 punti disponibili. Le farfalle hanno vinto 5 partite su sei e conquistato un punto allo spareggio con la Numia Vero Volley Milano nella sesta.
Con questo risultato la Uyba è salita al sesto posto in classifica con 15 alla pari con Bergamo
La partita
Barbolini ha schierato in partenza Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Da parte sua Lorenzo Pintus ha risposto con Signorile/Bjelica, Cecconello/Polder, Kapralova/Lazic e Panetoni libero.
La partenza a Cuneo non è stata esaltante e nel primo parziale sono finite sotto 18 a 21. Poi è entrata Frosini e le cose sono cambiate.
Dopo aver vinto il primo parziale la Eurotek UYBA è sembrata rilassarsi e ha imposto il suo gioco. Con un saldo muro-difesa, gli attacchi di Piva e Obossa oltre a una superba Van Avermaet, le bustocche hanno portato a casa il risultato senza particolari affanni. Nel secondo e terzo set le cuneesi con Kapralova e Bjelica hanno onorato la partita tentando di arginare le bustocche.
Durante il terzo periodo Barbolini ha concesso anche alle seconde linee di sgranchire le gambe. Da segnalare anche l’esordio della capitana Giuditta Lualdi, applauditissima dai fedelissimi che hanno seguito la squadra.
Rebecca Piva è stata la migliore in campo e ha realizzato 12 punti. Anche Josephine Obossa ha messo a terra 12 palle mentre Van Avermaet e Kunzler ne hanno messe 11 a testa.
I prossimi appuntamenti
Sabato 30 novembre alle 20 e 30 la Eurotek Uyba Busto Arsizio riceverà alla e-work arena Il Bisonte Firenze per la decima giornata del girone di andata.
I tagliandi sono già disponibili in prevendita sulla pagina. Domenica 4 dicembre alla e-work arriverà la Bartoccini-Mc Restauri Perugia per l’undicesima giornata.
Sala stampa
“Sicuramente è stato molto importante aver recuperato lo svantaggio nel primo set ed essere riuscite a vincerlo in finale. – ha commentato Rebecca Piva – Oggi siamo partite un po’ sottotono, ma con il passare dei minuti abbiamo ritrovato il nostro gioco. L’importante era fare punti anche oggi e ci siamo riuscite; non ci diamo obiettivi, giochiamo partita per partita facendo il meglio possibile”.
Il tabellino
Honda Olivero Cuneo – Eurotek UYBA Busto Arsizio 0-3 con i parziali 23 a 25, 18 a 25 e 14 a 25 per una durata di 29’, 26’ e 27’ per un totale di 1 ora e 22′
Honda Olivero Cuneo: Bisegna ne, Turco ne, Colombo, Martinez, Polder 6, Cecconello 3, Panetoni (L), Scalanca, Bjelica 8, Lazic 7, Bakodimou 1, Signorile, Kapralova 9, Sanchez Savon ne. Allenatore Lorenzo Pintus, secondo Emanuele Aime.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 12, Olaya, Van Avermaet 7, Morandi ne, Lualdi, Sartori 3, Obossa 12, Frosini 6, Kunzler 10, Boldini 5, Scola. Allenatore Enrico Barbolini, secondo Filippo Lualdi.
Honda Olivero Cuneo: Battute vincenti 2, battute errate 7, muri 3, attacco 32%, ricezione 42%, errori 19.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 5, battute errate 7, muri 11, attacco 42%, ricezione 54%, errori 20.
Il contesto
Antonella Verrascina ha arbitrato l’incontro coadiuvata dal secondo arbitro Veronica Mioara Papadopol. Al Palazzo dello sport di Cuneo c’erano oltre mille spettatori. Giorgio Ferrario è Il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek Uyba.
Somma Lombardo 25 novembre 2024