E’ stata una partita tiratissima finita agli spareggi, ma alla fine Lo Yaka Volley ha vinto col punteggio di 3 a 2
Lo Yaka Volley ha vinto
I ragazzi di Malnate allenati da Fabio Taiana a Garlasco hanno sofferto, ma lo Yaka Volley ha vinto ancora.
Dopo la vittoria agli spareggi in casa con AG Milano, i ragazzi di Malnate si sono ripetuti anche in trasferta aggiudicandosi l’ennesimo spareggio anche con il Volley 2001 Garlasco.
La squadra di Garlasco guidata da Igor Galimberti è di grande qualità, ed era desiderosa di riscatto dopo la sconfitta per 3-1 contro la Pallavolo Saronno.
La partita è stata combattuta punto su punto. I malnatesi hanno lottato con carattere e resistenza, e si sono imposti su un campo difficile contro una squadra che ha lottato fino alla fine.
La partita
Nel primo set, Garlasco è partita forte, ma lo Yaka ha rimontato dal 15-12, raggiungendo gli avversari. Dal 23 pari, Gasparini ha chiuso un lungo scambio per il 23-24, Bilato ha portato avanti i suoi 24-25, e, tra qualche errore in battuta, lo Yaka ha chiuso grazie alla determinazione di Rodini, 25-27.
Il secondo set è iniziato equilibrato, ma Garlasco ha alzato il ritmo e approfittando di alcune imprecisioni dello Yaka in ricezione, ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.
Nel terzo set, la tensione è salita a causa di decisioni arbitrali contestate da Garlasco. Dopo un inizio sottotono, i padroni di casa hanno raggiunto più volte i malnatesi, che hanno commesso diversi errori al servizio. Sul 23 pari, capitan Bollini ha piazzato due attacchi decisivi, chiudendo il set 23-25.
Nel quarto set, Yaka ha preso più volte un leggero vantaggio, ma il nervosismo è aumentato tra i pavesi e, sul 14-16, l’arbitro ha espulso un loro giocatore. Tuttavia, Garlasco si è riorganizzata e, con determinazione, ha conquista il set, forzando lo spareggio del parziale fino al 27 a 25..
Nel quinto set, la grinta del Malnate è emersa: i muri di Bollini e un ottimo Regattieri hanno portato il punteggio sul 3-6. Gasparini, preciso e potente, ha aumentato il distacco 7-10, mentre Bilato si è distinto con due muri consecutivi per il 7-14. Garlasco ha tentato un recupero, ma Gasparini ha chiuso con un attacco che forza l’errore pavese, siglando una meritata vittoria per lo Yaka.
Prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento in casa sarà contro Caronno Pertusella, e sarà una sfida che si preannuncia calda e impegnativa. I pallavolisti malnatesi hanno bisogno del loro caro pubblico per sostenere correttamente e gioiosamente la squadra, come solo loro sanno fare!
Dopo i due punti portati a casa con il Garlasco, lo Yaka Volley ha si prepara ad affrontare un’altra sfida cruciale in casa contro il Caronno Pertusella. La partita con la rivale appaiata a 7 punti pari sarà combattuta, con entrambe le contendenti che vorrebbero staccare l’avversaria e avanzare in classifica.
Il tabellino
VOLLEY 2001 GARLASCO – YAKA VOLLEY MALNATE 2-3 con i parziali 25 a 27, 25 a 20, 23 a 25, 27 a 25 e 11 a 15)
Volley 2001 Garlasco: Trovò, Baratti, Guzzetti, Hensemberger, Agostini, Piccinini, Vattovaz, Accorsi, Palucci, Puliti, Spirlì, Motta. Allenatore: Galimberti, 2° Moro
Yaka Volley Malnate: Rodini Filippo 12, Regattieri 5, Bollini 15, Croci 10, Gasparini 28, Bilato 14, Roccatello, Giambiasi (L1), Rodini Tommaso NE, De Rosa NE, Segalini Filippo NE, Segalini Tommaso (L2), Santarcangelo NE, Daverio NE; Allenatore: Taiana, 2° Sotomayor
Malnate 12 novembre 2024