Terza vittoria della Eurotek ed è ancora UYBA anche se vincere contro la Wash4green della ex Martina Bracchi non è stato facilissimo.
Ancora UYBA
Le farfalle dopo oltre due ore e mezzo molto sofferte hanno vinto 3 a 2 con la Wash4green Pinerolo ed è ancora UYBA.
Alla e-work arena di Busto Arsizio le due squadre hanno giocato una partita altalenante infarcita di errori da entrambe le parti e,talvolta, molto confusa. Poi nello spareggio Piva e compagne hanno imposto il loro gioco e portato a casa il terzo successo consecutivo.
La squadra del nuovo allenatore Enrico Barbolini chiude una settimana straordinaria in cui ha collezionato tre vittorie consecutive. 3 a 0 con Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e 3 a 2 con Wash4green Pinerolo.
Martina Bracchi è tornata a giocare in quel palazzetto e davanti a quel pubblico che l’ha vista grande protagonista nella scorsa stagione. E’ entrata nel quarto periodo contribuendo al pareggio del Pinerolo, ma nel quinto, con la Uyba che ha cambiato marcia, non è riuscita a fare miracoli.
Rebecca Piva ha realizzato 25 punti (tra cui 4 muri) ed è stata la migliore in campo. Altre quattro farfalle sono andate in doppia cifra: Laura Kunzler ha messo a segno 19 punti, Silke Van Avermaet 14 punti, Benedetta Sartori e Josephine Obossa 10 a test
Tra le piemontesi la migliore è stata Indre Sorokaite con 17 punti seguita da Elena Perinelli con 14 e Yasmina Akrari con 10.
Sala stampa
“Dopo una settimana così concludere con una vittoria in casa nostra contro una squadra così forte e ben organizzata è l’apice della settimana. – Ha detto la migliore in campo Rebecca Piva – Siamo contentissime e ancora di più quando lo facciamo in casa davanti ai nostri tifosi. È stata una partita bellissima”
“Siamo state brave ad uscire in squadra e a far venire fuori il gruppo, ma soprattutto il carattere che penso che sia la cosa che ci ha contraddistinto dall’inizio di settimana scorsa. – ha continuato Piva – Siamo contentissime e io sono contentissima della mia prestazione e spero che possiamo continuare così. Sapevamo di giocare con una squadra molto forte quindi falli ci stanno e sicuramente dobbiamo imparare a gestirli bene nel modo corretto. Oggi secondo me lo abbiamo fatto”.
“Voglio fare i complimenti a Busto perché hanno avuto una grande reazione dopo quello che è successo nelle scorse settimane. – ha commentato Indre Sorokaite – Si sono compattate bene, non mollano ed è difficile trovare degli spazi. Una partita di tanto nervosismo. La differenza sta nel muro- difesa, chi tocca più palloni costringe sempre l’avversario a sbagliare allungando le azioni. Muoviamo comunque la classifica quindi per noi è un punto importante”.
“Ci tengo a dire che siamo una squadra eccezionale – ha commentato Francesca Scola – oggi si è visto perchè tutte abbiamo dato il nostro contributo al 150%, anche nei set che abbiamo perso. E’ stata una partita al cardiopalma, ci sono sempre cose che possiamo fare meglio, ma sta uscendo il percorso che abbiamo fatto finora. La chiave del match è stata senza dubbio lo switch che abbiamo fatto nel secondo set, ma è stata una partita combattutissima e l’aver dimostrato di lottare sempre fino all’ultimo è il valore aggiunto migliore di questa giornata”.
l tabellino
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Wash4green Pinerolo 3 a 2 con i parziali 22 a 25, 29 a 27, 25 a 13, 20 a 25 e 15 a 8 I periodi sono durati 33’, 38’, 22’, 28’ e 16’. La partita è durata due ore e mezzo.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Piva 25, Van Armaet 14, Sartori 10, Obossa 10, Kunzler 19, Boldini 1, Pelloni (L). Frosini 6, Scola 3. Non entrate: Howard, Olaya, Morandi, Lualdi, Magli (L). Allenatore Enrico Barbolini, assistente Filippo Lualdi
Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 17, Cambi 7, Sylves 8, Smarzek 7, Akrari 10, Perinelli 14, Di Mario (L), Bracchi 4, Moreno, D’Odorico 2, Avenia, Bussoli (L), Cosi. Non entrate: Olinga Andela. Non entrate: Olinga Andela, Cosi. Allenatore Michele Marchiaro, assistente Alberto Naddeo
UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 9, battute errate 10, muri 11, attacco 38%, ricezione 65%, errori 29.
Wash4Green Pinerolo: Battute vincenti 6, battute errate 9, muri 5, attacco 36%, ricezione 52%, errori 23
Prossimo appuntamento
Domenica 10 novembre alle 18.00 la Eurotek UYBA affronterà la Numia Vero Volley all’Allianz Cloud di Milano.
Il prossimo 17 novembre invece arriverà alla e-work arena la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi.
Saranno due esami importantissimi per le farfalle, per verificare il livello raggiunto.
ll contesto
Alla e-work arena di Busto Arsizio c’erano circa 1.700 spettatori, Vincenzo Carcione ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Luca Saltalippi. Rebecca Piva è stata la migliore in campo. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della Eurotek UYBA e Gabriele Alemani è il fotografo ufficiale.
Busto Arsizio 4 novembre 2024