Ancora una volta la IMOCO ha vinto la Supercoppa, è l’ottava della sua collezione, e lo ha fatto battendo la Numia Vero Volley Milano
La IMOCO ha vinto la Supercoppa Fineco
La Numia Vero Volley Milano, nonostante l’assenza di Egonu, ci ha provato fino in fondo, ma la IMOCO ha vinto la Supercoppa Fineco.
Conegliano ha vinto la sua ottava Supercoppa Fineco e lo ha fatto vincendo una partita, come al solito, combattutissima con la sua rivale di sempre la Numia Vero Volley Milano. L’incontro è finito 3 a 2 con i parziali 20 a 25, 25 a 16, 21 a 25, 25 a 23 e 15 a 11).
La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha alzato al cielo la sua ottava Supercoppa, settima consecutiva, nell’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport.
Le ultime tre finali tra le due super squadre italiane (torneo di Courmayeur, Coppa Italia e Champions League) sono finite agli spareggi alla fine di partite combattute, tirate e molto tese. Anche la Supercoppa Fineco giocata al Palazzo dello Sport di Roma Eur gremito in ogni suo posto ha rispettato il copione.
La partita
Mancava l’olimpionica Paola Egonu, ma c’era una Myriam Sylla stratosferica che ha realizzato 24 punti, continuamente cercata e trovata da Alessia Orro. Nella Numia Vero Volley Milano hanno giocato ottimamente anche le altre due laterali, Daalderop con 19 punti e Cazaute con 17 e Heyrman 13 punti con 5 muri.
Nella Prosecco Doc Imoco Conegliano Sarah Fahr è stata la migliore in campo della partita e ha realizzato 19 punti. Anche Haak e Gabi hanno giocato un’ottima partita, realizzando rispettivamente 20 e 16 punti. Anche Joanna Wolosz e Monica De Gennaro sono state determinanti. Quest’ultima è record assoluto del Trofeo Fineco avendone alzati 9 con questo.
La supercoppa Fineco
Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris ha consegnato la Supercoppa Fineco insieme al Ministro della Cultura Alessandro Giuli, al Vicepresidente FIPAV Adriano Bilato e all’Assessore ai Grandi Eventi, Turismo e Moda Alessandro Onorato
“Le aspettative che avevamo per il primo evento 2024-25 erano altissime e possiamo dire senza ombra di dubbio di averle rispettate. – ha commentato Fabris – Dopo una stagione che ci ha visto conquistare tutte le coppe europee e uno storico oro olimpico con le splendide ragazze della Nazionale, oggi giustamente omaggiate ad inizio partita, il sold out del Palazzo dello Sport di Roma ci ripaga di ogni sforzo: gli oltre diecimila spettatori accorsi e i tanti che avranno certamente seguito questo match stellare su Rai 2 non possono che dare ulteriore spinta a fare ancora di più in questo nuovo anno di Serie A che ci attende.”
“Oggi è stato fissato l’ennesimo record di pubblico per un nostro evento, ma l’obiettivo sarà sempre quello di batterne di nuovi e portare l’eccellenza della pallavolo femminile italiana a livelli mai raggiunti. – ha continuato Fabris – I miei più sentiti complimenti alla Prosecco Doc Imoco Conegliano dei Presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio per un altro straordinario risultato che ormai da anni attesta la qualità del lavoro e degli sforzi profusi da tutta la società e gli sponsor. La campagna acquisti estiva ha portato in Italia campionesse di livello internazionale, pronte a brillare nel nostro campionato, e il primo trofeo: difficilmente si poteva sperare in un inizio migliore.”
“Il mio ringraziamento va anche alla Numia Vero Volley Milano dei presidenti Aldo Fumagalli e Alessandra Marzari – ha concluso Fabris -l o spettacolo offerto è stato anche merito vostro e sono certo che ci saranno altre occasioni per dimostrare il valore della nuova squadra”.
Il tabellino
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – NUMIA MILANO 3-2 con i parziali 20 a 25, 25 a 16, 21 a 25, 25 a 23 e 15 a 11; i periodo sono durati: 25′,28′,27′,27′,17′
Prosecco DOC Imoco: Gabi 13, Seki, Eckl ne, Lubian ne, De Gennaro, Haak 22, Wolosz 3, Adigwe ne, Lanier 3, Lukasik 10, Chirichella 8, Fahr 16, Bardaro, Arici ne. All. Santarelli
Numia Vero Volley Milano: Cazaute 21, Guerra, Orro 2, Danesi 4, Kostantinidou 1, Fukudome, Kurtagic, Sylla 22, Daalderop 19, Gelin ne, Guidi ne, Marinova 1, Heyrman 12. All.Lavarini
Hanno arbitrato l’incontro Curto e Verrascina davanti a circa 11 mila spettatori.
Somma Lombardo 29 settembre 2024