Fine settimana di pallavolo femminile a Busto Arsizio: doppio appuntamento, per YBA il Trofeo Mimmo Fusco e per Futura il Trofeo Bruna Forte
Fine settimana di pallavolo femminile
Per gli appassionati sarà un grande fine settimana di pallavolo femminile sia alla e-work arena di Busto che al Palaborsani di Castellanza.
La Eurotek UYBA Busto Arsizio Volley tornerà alla e-work arena per la ventesima edizione del Trofeo Mimmo Fusco, per ricordare la figura del grande telecronista RAI scomparso nel 2005.
La Futura Volley Giovani invece tornerà al Palaborsani di Castellanza per il 16° Trofeo Bruna Forte in memoria della signora Bruna, moglie di Raffaele Forte, recentemente scomparso. L’ex storico massaggiatore dell’inter convertito alla pallavolo è stato il capostipite della famiglia che ha fatto la storia della pallavolo in provincia di Varese.
20° Trofeo Mimmo Fusco
Il trofeo ormai giunto alla sua ventesima edizione è dedicato alla memoria del telecronista RAI prematuramente scomparso nel 2005. Mimmo Fusco per anni fu narratore appassionato e competente delle vicende della pallavolo italiana.
Al torneo oltre alle padrone di casa della Eurotek UYBA, parteciperanno Volley Bergamo 1991, Cuneo Granda Volley e IGOR Gorgonzola Novara.
Programma
Sabato 28 settembre 2024 – Semifinali al meglio dei tre set su cinque
- Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo ore 18 (differita RaiSport in seconda serata)
- UYBA Volley Busto Arsizio – Cuneo Granda Volley ore 20 (diretta RaiSport)
Domenica 29 settembre 2024
- Perdente Novara/Bergamo – Perdente UYBA/Cuneo ore 18 (tre set su cinque con set ai 21) (differita RaiSport in seconda serata)
- Vincente Novara/Bergamo – Vincente UYBA/Cuneo ore 20 (tre set su cinque) (diretta RaiSport)
Biglietti e abbonamenti
I biglietti per assistere alle partite del torneo saranno in vendita solo alle casse della e-work arena sabato e domenica dalle 17 al prezzo 5 euro, settore unico.
Sabato e domenica ci sarà una apertura speciale per gli abbonamenti! Alle casse della e-work arena, si potrà ancora acquistare l’abbonamento per la stagione della Eurotek UYBA Busto Arsizio.
Per tutte le info e le promo (una tessera in omaggio ogni due acquistate!) leggi qui.
Trofeo Bruna Forte
Bruna Forte, a cui è dedicato il torneo, era la moglie di Raffaele Forte padre di Michele e Franco, fondatori della Futura Volley di cui Raffaele era presidente onorario. Era stato massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera. Nel 2012 fu uno dei protagonisti del triplete (scudetto, Coppa Italia e CEV Cup) ottenuto con la Futura Volley sotto il marchio Yamamay Busto Arsizio.
La formula
Al torneo parteciperanno Focol Legnano e Pallavolo Concorezzo e la formula prevede che tutte e tre le partite vengano disputate sulla distanza dei tre set fissi. Verranno assegnati 3 punti alla vittoria per 3-0, 2 punti alla vittoria per 2-1, 0 punti alla sconfitta per 0-3, un punto alla sconfitta per 1-2. La squadra che otterrà il maggior numero di punti si aggiudicherà il Trofeo Bruna Forte (in caso di parità verranno presi in considerazione nell’ordine numero di vittorie, quoziente set e quoziente punti).
Il programma
le partite verranno disputate Domenica 29/9 al PalaBorsani in Via Legnano 3 a Castellanza
- 10.30: Futura Volley Giovani – Focol Legnano.
- 16: Focol Legnano – Pallavolo Concorezzo;
- a seguire: Futura Volley Giovani – Volley Concorezzo.
Abbonamenti
In occasione del Trofeo Bruna Forte sarà possibile ritirare le tessere abbonamento già acquisite ma anche sottoscrivere nuovi abbonamenti recandosi alla postazione espressamente dedicata che sarà presente all’interno del PalaBorsani. Questi saranno gli orari:gara della mattina dalle 10 alle 11 e gare del pomeriggio dalle 15 alle 18
Busto Arsizio 25 settembre 2024