Somma. Intervento dei Vigili del Fuoco in Caso di Rischio di Caduta di un Palo della Corrente o Telefonia. Questo era quanto successo in precedenza, l’8 settembre
Somma. Avvisato personalmente la Polizia Locale intervenuta dopo pochissimo.
La via è temporaneamente chiusa per il rischio caduta.
Notare la mancanza di coordinamento tra Enti:
Telecom o l’azienda che ha l’appalto dell’intervento, non si è ancora vista.
Siamo al 16 settembre e ancora non si è visto nessuno, ma è chiaro che serve un intervento “forte” e deciso dalla Istituzioni.
Possibile che chi ha l’appalto non intervenga e come mai, soprattutto in considerazione che si tratta di una strada pubblica?
Ma in che mani siamo?
La via Novellina pur non essendo una via centrale e nonostante le sue dimensioni ridotte (un tempo c’erano poche villette), ora è luogo di transito e talvolta di parcheggio selvaggio nel bosco, diventa sempre più difficile il transito.
Da via Carlo Alberto Dalla Chiesa entrano auto e camion e qualcuno parcheggia nella via invece di usufruire del parcheggio ampliato dall’Amministrazione di fianco ai Carabinieri.
Sono stati posti dei paletti per scoraggiare gli “anarchici” che anche di recente posteggiano a fianco allo stop in piena curva ( ci sono le foto ).
Terra di nessuno, tanto che si arriva a ridosso degli alberi, piuttosto che parcheggiare nei posti proposti che anzi, chi ha attività fiorenti ( per fortuna) potrebbe e dovrebbe addossarsi la responsabilità della clientela con un parcheggio ad hoc e non la pubblica via.
Tornando al palo in conclusione:
una diffida da parte del Comune sarebbe più che opportuna, onde evitare ulteriori danni e intralci alla circolazione.