Fagnano Olona, Nicolas Putzolu..alla cerimonia olimpica. I sogni son desideri, di felicità, usando le parole della nota canzoncina, ed è vero che a volte si avverano.
Di sicuro questo è il caso di un ragazzo fagnanese, che dedicandosi con passione, si è trovato a partecipare alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi.
Stiamo parlando del giovane fagnanese Nicolas Putzolu, che negli anni si è confermato un campione mondiale di Electro Dance.
Non era presente all’inaugurazione in questo caso come atleta olimpico, ma è stato chiamato per organizzare la sceneggiatura della nazionale francese , padrone di casa, che ospita i giochi stessi , da eseguire poi in mondovisione.
Ballerino e insegnante di danza, iniziò il suo percorso vicino a Milano a 17 anni, con una danza “giovane” e “innovativa” chiamata “Electro Dance” come autodidatta.
Dopo diversi anni di prove e gare di ballo nel panorama artistico, ottiene molti titoli, tra cui il campione del mondo 1vs1.
Dopo la vittoria, è diventato rapidamente un punto di riferimento per molte giovani generazioni di ballerini in tutto il mondo, avendo avuto la possibilità di viaggiare per insegnare la propria tecnica principalmente in giro per l’Europa , America e Russia.
Solamente dopo numerose esperienze svolte, nel 2017 inizia a concentrarsi maggiormente sullo sviluppo artistico delle nuove generazioni, in ambito tecnico e spirituale.
Da ben cinque anni co/organizza eventi culturali internazionali tra Parigi e Milano, offrendo una vasta gamma di servizi ai danzatori e al pubblico.
Insieme alla mamma, Rita Cascio, presidente dell’associazione il nuovo risveglio, molto felice ed orgogliosa, porta avanti questo progetto, e grazie alle tecniche delle costellazioni, Reiki ed altri strumenti offre al prossimo la possibilità di migliorare il potenziale artistico individuale e collettivo attraverso il potere della musica.
Una bella soddisfazione condivisa da tutti i fagnanesi contenti per questa performance che è anche uno stimolo per le nuove generazioni, a coltivare con costanza e impegno sogni, hobby e passioni, che possono portare a questi importanti risultati.
Busto Arsizio, tutti sull’utumàna in municipio
Varese, Leggiuno, Rai, all’Eremo per un documentario
Busto Arsizio, Teatro Sociale, riapertura in autunno
Varese, Questura, promozioni di rilievo
Varese, Sacro Monte, chiesa giubilare del 2025
Incidente, elisoccorso
Fagnano Olona, Instabar, paella sotto le stelle
Lido delle Nazioni, Duedipicche, trasloco e inaugurazione
Lido delle Nazioni, Duedipicche, trasloco e inaugurazione
Grottole, Alter Echo, iniziano le feste
Grottole, con le bravissime Alter Echo, iniziano le feste