La prima giornata del’80° scudetto di serie A1 di pallavolo femminile sarà nel fine settimana del 5-6 ottobre e l’ultima è prevista sabato 1 marzo
80° scudetto di serie A1 Tigotà
Giovedì 25 luglio, le quattordici squadre della Serie A1 Tigotà hanno conosciuto il percorso che le condurrà verso la conquista dell’80° scudetto di serie A1.
Il calendario ufficiale della stagione 2024-25 è ufficiale. Il fischio d’inizio è fissato nel fine settimana del 5-6 ottobre. Seguiranno ventisei giornate in cinque mesi con la conclusione sabato 1 marzo. Le migliori otto accederanno come di consueto agli spareggi per lo scudetto. I Quarti si giocheranno al meglio delle tre gare, mentre semifinali e finali al meglio delle cinque.
Il precampionato
In attesa del fischio di inizio già a settembre si potranno vedere i primi confronti. Il 20 e 21 settembre a Courmayeur ci sarà la Courmayeur Cup. Successivamente il 28 settembre ci sarà la Supercoppa Fineco che assegnerà il trofeo. Il fine settimana del 5-6 ottobre comincia la stagione regolare che continuerà per 26 giornate fino a sabato 1 marzo.
Presentazione dell’80° Campionato di Serie A Tigotà
Sabato 20 settembre nella splendida cornice di Courmayeur ci sarà la presentazione dell’80° campionato. Quella trascorsa è stata una stagione fantastica con le nostre squadre che hanno trionfato in Europa. Master Group Sport ha organizzato, in collaborazione, l’inizio ufficiale del nuovo anno ad oltre 1200 metri di altezza ai piedi del Monte Bianco.
Venerdì 20 settembre alle ore 11.30 Courmayeur Ospiterà il debutto ufficiale della Serie A1 Tigotà e della Serie A2 Tigotà. Sarà l’occasione per celebrare i successi della stagione passata. Ma anche l’occasione per vedere in presenza il meglio della pallavolo femminile italiana.
La Courmayeur Cup
Nel pomeriggio, dalle 17.30 comincerà un torneo con la partecipazione delle prime quattro dell’ultimo campionato: Conegliano, Scandicci, Milano e Novara. La finalissima di sabato 21 sarà trasmessa in diretta alle 20.30 su Rai Sport
La Prosecco Doc Imoco Conegliano, la Savino Del Bene Scandicci, la Vero Volley Milano e l’Igor Gorgonzola Novara si affronteranno schierando le squadre al completo, con i nuovi arrivi. Le partite si svolgeranno al Courmayeur Sport Center. Venerdì 20 settembre alle 17.30 e alle 20.30 si giocheranno le due semifinali. Sabato 21 settembre scoccherà l’ora della Finale per il 3° posto e la Finalissima, alle 20.30 sempre su Rai Sport.
Somma Lombardo 26 luglio 2024
Calendario ufficiale della serie A1 Tigotà
in formato .doc: compatto – esteso
in formato .pdf: compatto – esteso
in formato .txt