Fagnano Olona, ultimo saluto a Nino Medde. La comunità fagnanese piange Nino Medde, storico titolare dell’autoscuola aperta nel 1969 prima in via Roma e poi in via Marconi.
Nino Medde, di origine orgogliosamente sarde, si era perfettamente inserito nel tessuto locale diventandone un punto di riferimento.
Chi non ha seguito lezioni ed esami o è passato per un rinnovo patente da lui?
Dal 1969 sono tantissimi infatti i fagnanesi e in generale gli abitanti della valle che l’hanno conseguita nel suo ufficio.
Di giorno era alle prese con le lezioni di guida, mentre il tempo libero lo trascorreva mettendosi a disposizione della comunità fagnanese.
Era un socio fondatore dei Calimali, con i quali ha partecipato a tante iniziative, come la pulizia del bosco nel fondovalle, inaugurato la passeggiata ecologica, le varie edizioni del presepe vivente, o la consegna dei regali ai bambini con la slitta di Babbo Natale.
Attivo e partecipe anche nelle rievocazioni storiche che si facevano al castello, o al lavoro alla griglia dove cucinava per tutti.
Marito e papà molto presente, si è spento nella sua casa, circondato dagli affetti familiari.
Domani, venerdi mattina, si terranno i funerali in chiesa di San Gaudenzio, prima dell’ultimo viaggio che lo porterà nel cimitero di Fagnano Olona.
Fausto Bossi
Lido delle Nazioni, beach tennis, torneo al via le iscrizioni
Lido delle Nazioni, beach tennis, torneo al via le iscrizioni
Studios Club, palestra dai 1000 corsi
Studios Club, numerosi corsi, adatti a tutti