Milano-Cortina 2026
A due anni da Milano-Cortina 2026, svelati i simboli olimpici e paralimpici
Milano, 6 febbraio 2024 –
A due anni esatti dall’inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, sono stati svelati oggi in Piazza della Scala a Milano i simboli che accompagneranno l’evento.
Cerchi olimpici e agitos paralimpici illuminano la città
La cerimonia di presentazione, ricca di musica e colori, ha visto la partecipazione di autorità come il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani Lara Magoni, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Coni Giovanni Malagò e la campionessa mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio Carolina Kostner.
Un’emozione unica a due anni dal via
“Un’emozione unica – ha commentato il Presidente Fontana – che ci avvicina a un evento che sarà indimenticabile per la Lombardia e per tutta l’Italia”.
Simboli di inclusione e di speranza
I simboli olimpici e paralimpici, che campeggiano luminosi in Piazza della Scala, rappresentano i valori di inclusione, di speranza e di rinascita che animano i Giochi.
Un’edizione da vivere con entusiasmo
“L’invito – ha concluso Fontana – è a vivere con entusiasmo e partecipazione questo grande appuntamento che vedrà la Lombardia e l’Italia al centro del mondo”.
Scopri di più sui simboli e sulle gare
Per saperne di più sui simboli di Milano-Cortina 2026 e sulle gare in programma, visita il sito https://milanocortina2026.olympics.com/it/