Seconda partita consecutiva alla e-work arena e seconda vittoria consecutiva, #UYBAtrento finisce 3 a 0 e le farfalle salgono a 14 punti in classifica.
#UYBAtrento 3 a 0 alla e-work arena
Le farfalle di Cichello giocano una bella partita alla e-work arena con l’ITAS trentino e la partita #UYBAtrento è finita 3 a 0.
Dopo un faticoso primo periodo giocato punto a punto, le farfalle hanno sciolto le briglie e hanno giocato con grande facilità. Il secondo e terzo periodo sono andati a senso unico. Martina Bracchi, miglior giocatrice in campo, ha messo a segno 15 punti, 10 ne ha realizzati la capitana Giuditta Lualdi e 9 Benedetta Sartori. La UYBA ha dominato con un ottimo muro-difesa e doppi cambi. A casa ITAS dove la capitana è la ex Rossella Olivotto una buona Carly Dehoog ha realizzato 12 punti.
La prossima partita
Sabato 23 dicembre le farfalle si trasferiranno a Treviso dove alle 20.30 incontreranno al Palaverde la Prosecco Doc Imoco Conegliano. La corazzata di Conegliano sembra imbattibile, ma la fortuna è cieca e si può anche sperare in un improbabile regalo di Natale
Sala stampa
“E’ il risultato che volevamo – ha detto Giuditta Lualdi – Abbiamo lavorato tutta la settimana per prenderci questi punti e sapevamo di poterli prendere. La vittoria ci ripaga di tutti gli sforzi che stiamo facendo. Un netto 3-0 che ha dimostrato ancora una volta che siamo una squadra che non lascia indietro punti contro le formazioni con cui deve competere. Sono molto fiduciosa per il girone di ritorno”.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Itas Trentino 3-0 (25-23, 25-14, 25-19)
UYBA Volley Busto Arsizio.: Simin ne, Zannoni (L), Ceasar, Piva 8, Carletti 5, Giuliani ne, Bracchi 15, Frosini 3, Lualdi 10, Sartori 9, Valkova 1, Boldini 4. All. Cichello, 2° Barbolini. Battute errate 7, vincenti 3, muri: 9. Attacco: 46%, ricezione 74%, errori: 16.
Itas Trentino: Shcherban, Passaro ne, Mason 2, Acosta, Michieletto 9, Guiducci 1, Olivotto 4, Marconato 4, Parlangeli (L), Dehoog 12, Angelina 7, Gates ne, Moretto 1, Mistretta ne. All. Sinibaldi, 2° Piccinini. Battute errate 11, vincenti 2, muri: 3. Attacco: 30%, ricezione 59%, errori: 20.
Spettatori: 1453
Arbitri: Caretti – Goitre
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 18 dicembre 2023
#chieriUYBA 3 a 0
L’Italia è l’ultima su 81 Paesi
Poker europeo nella pallavolo femminile
Legnano mercato contadino
#UYBAbergamo 3 a 1
La Futura Volley ha vinto ancora
Mercato Contadino a San Giorgio su Legnano
Tre nuove mostre al Ma.GA.
#FUTURAperugia 3 a 0 sorpasso e primo posto
Concerto di Natale a Cascinetta di Gallarate
Urbano Cairo al Franco Pedroni di Somma Lombardo.